Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ringraziamento Dynafit

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
damocleice



Registrato: 06/01/12 16:07
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 4:10 pm    Oggetto: Ringraziamento Dynafit Rispondi citando

Menomale ci sono ancora le aziende Serie!
Volevo ringraziare Dynafit: Ho comprato più di un anno fa le scarpe feline goretex...dopo qualche utilizzo la suola ha iniziato a scollarsi e perdere pezzi...
dopo più di un anno (per dimenticanza di averle!) , insieme ad un altro paio di scarpe uguali di un'amica,e con lo stesso problema le ho portate al salewa/dynafit store a chiuro e, mandate in fabbrica a "esaminare", le hanno sostituite entrambe,anche se non avevo più gli scontrini.
Reputo un comportamento molto serio da tener conto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

io direi piuttosto che si tratta dell'ennesimo caso di prodotto Dynafit realizzato con materiali "di qualità discutibile"... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io direi piuttosto che si tratta ...


mi hai tolto le parole di bocca. Se non hanno battuto ciglio è perchè già sapevano!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
damocleice



Registrato: 06/01/12 16:07
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

di sicuro la qualità dei materiali è calata rispetto al passato, però x come la vedo io, si, di sicuro era un problema conosciuto, però' senza scontrino ne nulla le hanno sostituite con la versione aggiornata;in tanti posti senza scontrino non ti cambiano nulla, anche se sanno x certo che le hai prese li e quando...
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fanno così perché sanno che il tam tam su internet vola...
E nel campo trail running sono ancora all'inizio, quindi non possono sputtanarsi da subito...
Oltretutto un azienda che ha una politica di prezzi piuttosto alta...

Per la corsa su sentiero continuo a stare su Salomon, La Sportiva come scelta di base...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Fanno così perché sanno che il tam tam su internet vola...
E nel campo trail running sono ancora all'inizio, quindi non possono sputtanarsi da subito...
Oltretutto un azienda che ha una politica di prezzi piuttosto alta...


Si vabbé, ma la notizia è comunque interessante.
Giusto lamentarsi ma anche giusto segnalare i comportamenti virtuosi.
Magari è una tendenza di maggiore attenzione al post vendita, visto che sono sempre meno "monopolisti" sull'attacchino.

NO?
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

La Dynafit si è trovata di fronte alla perdita del monopolio e allora cosa ha fatto:si è diversificata in altri campi attigui ma non suoi storicamente (sci, scarpe, vestiario, zaini,...). Il tutto abbastanza in fretta:magari la progettazione è anche all'altezza , ma non altrettanto la produzione e/o il controllo di produzione.
(non sò fino a che punto la proprietà Salewa ci abbia messo il suo Know How)

Tempo fa si parlava di Montura e dello scadimento della qualità:discorso un pò analogo.
La scelta è stata quella di passare da prodotto di nicchia d'alto livello (la montagna che se ne dica è ancora di nicchia) e a prezzi "di nicchia" a prodotto di massa d'alto livello (con prezzi sempre di nicchia!!): risultato, produzione di massa e con magagne NON accettabili visti i soldi in gioco.
(un pò la stessa cosa è successa con North Face: decenni fà sinonimo di Montagna con la M maiuscola , ora di Massa)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SKAPAOLO



Registrato: 28/01/10 11:34
Messaggi: 292
Residenza: gromel del mut

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

penso che solo Mammut e Patagonia riescono a tenere prezzi alti ma qualità e durata altrettanto al top, magari non strizzano l'occhio alla moda ma cazzomene.

io sono sempre stato affezionato indossatore di Montura, e ho ancora ottimi prodotti nel mio armadio, però non sono riusciti a fare un salto verso l'alto (esclusi forse i vertigo nati già al top), compratevi un capo patagonia o mammut e confrontatelo, gli stessi tessuti utilizzati ma quest'ultimi hanno un confort molto maggiore e una durata di cerniere bottoni cuciture o saldature nemmeno paragonabile. ultimamente anche la Crazy Idea mi pare stia facendo ottimo prodotti, alcuni amici la stanno provando e dicono siano ottimi prodotti a prezzi molto accettabili.

per non andare completamente ot sono felice che dynafit abbia sostituito il prodotto, io sono nella situazione simile con una scarpa Salomon e spero che la cosa si risolva come nel caso di damocleice
_________________
La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Giusto lamentarsi ma anche giusto segnalare i comportamenti virtuosi.


Mica tanto d'accordo...
C'è poco di virtuoso nel risolvere una (una??? Shocked ) grana al cliente, il quale - quando fa l'acquisto - vuole solo "godersi" il suo materiale e non preoccuparsi di riportarlo indietro perchè si rompe o altro...
Poi, è chiaro che bisogna distinguere tra il comportamento del costruttore e quello del rivenditore, ma anche in questo caso si tratta di essere (o non essere) seri nel proprio mestiere.

(detto da uno che i suoi 7Summit si è visto costretto a cambiarli 2 volte in 6 anni. Praticamente uno sci aziendale ...) Laughing
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kinobi



Registrato: 14/09/11 19:42
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

damocleice ha scritto:
di sicuro la qualità dei materiali è calata rispetto al passato, però x come la vedo io, si, di sicuro era un problema conosciuto, però' senza scontrino ne nulla le hanno sostituite con la versione aggiornata;in tanti posti senza scontrino non ti cambiano nulla, anche se sanno x certo che le hai prese li e quando...


OT: le scarpe Dynafit sono in commercio da meno del tempo della garanzia legale. Non serve uno scontrino a dimostrare che hannomeno di due anni di vita.
Ciao,
E
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

La Dynafit è l'ultimo acquisto in ordine di tempo dei fratelli Oberrauch,già proprietari del marchio Salewa nonché della catena di negozi Sportler,quindi secondo me si passeranno le info e know-how,cosiccome il gruppo Fiat con Chrysler....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati