Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Montura. Che delusione !
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claus_

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Livio ha scritto:

Il mio guscio in E-vent ha iniziato a perdere lo strato interno un paio d'anni dopo l'acquisto (era un modello del 2009).

successo anche a me, ed è capitato a tutti quelli che avevano quel guscio.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Livio

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
Livio ha scritto:

Il mio guscio in E-vent ha iniziato a perdere lo strato interno un paio d'anni dopo l'acquisto (era un modello del 2009).

Secondo me potrebbe essere questa una delle ragioni per cui dall'anno scorso hanno iniziato a produrre gusci con membrane Gore-Tex.

(Tieni presente che il commesso di un negozio mi aveva riferito che tale scelta dipendeva dal fatto che con E-vent non risucivano a stare dietro alle richieste... Il che in effetti potrebbe non quadrare completamente se si pensa che da qualche parte si trovano ancora non pochi di quei vecchi gusci in offerta)
Profilo Invia messaggio privato
Viky

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Livio ha scritto:
claus_ ha scritto:
Livio ha scritto:

Secondo me potrebbe essere questa una delle ragioni per cui dall'anno scorso hanno iniziato a produrre gusci con membrane Gore-Tex.

(Tieni presente che il commesso di un negozio mi aveva riferito che tale scelta dipendeva dal fatto che con E-vent non risucivano a stare dietro alle richieste... Il che in effetti potrebbe non quadrare completamente se si pensa che da qualche parte si trovano ancora non pochi di quei vecchi gusci in offerta)

ciao a tutti, smetto i panni di sporadico forumista e metto quelli da commerciante che coraggiosamente ha deciso di togliere Montura dal negozio, decisione presa con non poche difficoltà, in quanto Montura rappresenta il brand più diffuso e anche rappresentativo tra gli alpinisti e non.
La scelta fatta non è per motivi di qualità, personalmente la reputo di medio alto livello, sicuramente troppo "ergonomica" e quindi con tutte le sue problematiche, cuciture in primis, indubbiamente con una ottima vestibilità, ma la scelta è stata fatta per motivi puramente "commerciali", ma questa è un'altra storia e non voglio tediarvi.
Event quando è uscita sembrava fosse una rivoluzione, ma così non è stato, anzi la loro ricerca si è fermata a differenza della Gore-Tex che invece ha fatto della ricerca il suo cavallo di battaglia.
La scelta di Montura di avvalersi di Gore è stata puramente commerciale, ovvero: nel momento che un marchio raggiunge il top, è destinato ad avere una parabole discendente, Montura lo ha capito e nelle sue varie strategie ha fatto il filo alla Gore, una giacca in Gore piuttosto che in Event ha più provabilità di essere venduta.
Gore non è l'unico marchio che fà membrane valide, vi consiglio un post nel forum di mr. Kinobi, molto chiaro e esplicativo.

g
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato nell'armadio una vecchia camicia Montura, un capo ancora oggi molto bello.
Ho notato che era marchiata come "Designed and Produced in Italy".

Evidentemente hanno perso l'abitudine di tracciare la provenienza una volta che hanno iniziato a portare la produzione più a Est...

Comunque i pantaloni da alpinismo rimangono tra i migliori in giro in quanta vestibilità.

Sulle giacche non saprei, ma ho sempre sostenuto che la giacca a vento è un indumento sopravvalutato, con una giacca North Face Hyvent da 280 grammi e 100 euro ho fatto tutto l'alpinismo che potevo fare dalle cascate al misto in quota.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rik

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2013 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Sulle giacche non saprei, ma ho sempre sostenuto che la giacca a vento è un indumento sopravvalutato, con una giacca North Face Hyvent da 280 grammi e 100 euro ho fatto tutto l'alpinismo che potevo fare dalle cascate al misto in quota.

credevo di essere l'unico a pensarla cosi ed invece... Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nibi

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo alla provenienza dei capi Montura, ho avuto la fortuna di essere un "testimonial" Montura durante la spedizione in Caucaso del progetto "Sulle Tracce dei Ghiacciai" e sono stato quindi dotato praticamente di quasi tutto quello che produce. Gli unici capi Made in Italy sono le magliette intime di lana (ottime!) mentre tutto il resto è prodotto nei paesi dell'EST (ricordo Moldova per le giacche,pantaloni da alpinismo ecc. in E-vent) e far east per il resto...se volete controllo tutto il materiale, comunque non hanno una sola fabbrica ma parlo di almeno 3-4 stati differenti.

Un commento generale sulla qualità del materiale, eccellenti i capi intimi e soprattutto il pile leggero anatomico (si chiama soft shell?) che uso quasi anche a letto...è favoloso!

i sovrapantaloni in e-vent si sono scollati in zona ghette con 3 utilizzi e sembrano non proprio ben riusciti (soprattutto le bretelle non amovibili)
Twisted Evil

eccellenti come sempre i vertigo, che già possedevo, così come guanti e berrette Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: