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guidoval
Registrato: 27/05/07 22:14 Messaggi: 3563
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Inviato: Sab Mag 25, 2013 11:30 am Oggetto: |
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C'è la crisi, le rotonde si tagliano via dritti
Tranne quella col cervino di cemento in mezzo _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
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grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
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Inviato: Sab Mag 25, 2013 7:52 pm Oggetto: |
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Ma trasferitevi dagli amici svizzeri, li si che si sta bene  |
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guidoval
Registrato: 27/05/07 22:14 Messaggi: 3563
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Inviato: Sab Mag 25, 2013 8:05 pm Oggetto: |
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grigna ha scritto: | Ma trasferitevi dagli amici svizzeri, li si che si sta bene  |
Esatto oltretutto alla dogana di Chiasso ho appena comprato due pc e due hard disk per 50 franchi, le foto dentro facevano schifo ma c'erano in omaggio 4 tobleroni _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
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grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
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Inviato: Sab Mag 25, 2013 8:08 pm Oggetto: |
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guidoval ha scritto: | grigna ha scritto: | Ma trasferitevi dagli amici svizzeri, li si che si sta bene  |
Esatto oltretutto alla dogana di Chiasso ho appena comprato due pc e due hard disk per 50 franchi, le foto dentro facevano schifo ma c'erano in omaggio 4 tobleroni |
se mi trasferivo a Coldrerio o a Mugena non mi sarebbe mai capitata una roba del genere. Li è il paradiso terrestre. Invece vivo in un paese di merda chiamato Italia e aimè ne pago le conseguenze  |
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guidoval
Registrato: 27/05/07 22:14 Messaggi: 3563
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Inviato: Sab Mag 25, 2013 8:13 pm Oggetto: |
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Ah, erano tuoi?
Il camionista ceceno che li vendeva ha detto che erano di sua nonna, ma che non le servono più perchè è morta violentata da un orso.
Ho cancellato tutto tranne le cartelle 'Orobie' e 'Barby.sex', chissà cosa c'è dentro, stasera le guardo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
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lupin-3
Registrato: 13/02/07 23:58 Messaggi: 3644
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Inviato: Sab Mag 25, 2013 8:43 pm Oggetto: |
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guidoval ha scritto: | Ho cancellato tutto tranne le cartelle 'Orobie' e 'Barby.sex', stasera le guardo. |
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
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simon
Registrato: 17/04/07 17:37 Messaggi: 1582
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Inviato: Dom Mag 26, 2013 11:44 am Oggetto: |
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claus_ ha scritto: |
non vorrei darti delusioni, ma quello che paghi non è un contributo sul costo di esercizio dell'infrastruttura ma la remunerazione del capitale degli investitori privati che possiedono le azioni delle società. |
fai in fretta a controllare
il prezzo del pedaggio x es. nella tratta Aosta-Courmayeur viene incassato per il 50% dalla regione VdA, per il 20% dall'ANAS e per il 30% dai privati di Autostrade x l'Italia (Atlantia)
ma serve tutto a remunerare il capitale? ovviamente no perchè il loro margine non è del 100%, ma del 20-25% (ed è circa lo stesso per ogni autostrada d'Italia)
quindi se fai i conti ogni 10 euro che paghi di pedaggio sono 75centesimi che servono a remunerare il capitale dei privati, il resto rientra nel carrozzone statale. Cioè se azzeri il profitto dei privati il prezzo al casello scende di 75 centesimi ogni 10 euro. E poi sono obbligati ad investirne una quota in ammodernamenti in cambio della concessione, solo una quota minoritaria degli utili la possono distribuire in dividendi
claus_ ha scritto: |
abbiamo (s)venduto infrastrutture di vitale importanza ai privati.
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Svenduto?
Ma quanto ha incassato lo stato dalla vendita per esempio della società Autostrade? 7 miliardi di euro nel 1999. Quanto vale oggi la società? 8 miliardi! 14 anni dopo ! Poi chiedi a qualcuno che ha sottoscritto nello stesso anno le azioni dell'Enel per esempio... ti tirano dietro una scarpa ... Telecom e Unicredito non ho controllato ma vedo che son ben in fondo al grafico pure loro
claus_ ha scritto: |
guarda in Svizzera, di autostrade in montagna ne hanno e belle, ma paghi 40chf/anno |
40 franchi è un dato che non vuol dir niente in sè: la gestione è in utile? In Germania il pedaggio è gratis, ma non vuol dire che le autostrade tedesche non costino niente.
Anche quella che in Italia furono costruite le autostrade per fare un favore alla Fiat è una bella panzana che hanno messo in giro, và... a furia di ripeterla la gente se la beve
Allora in Svizzera le hanno costruite per fare un favore a chi?? |
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simon
Registrato: 17/04/07 17:37 Messaggi: 1582
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Inviato: Dom Mag 26, 2013 11:56 am Oggetto: |
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Luca Bono ha scritto: |
tanto per cambiare nelle stalle svizzere non ho mai visto altro che svizzeri invece
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fa il paio con la nota teoria "In Svizzera vanno tutti su negli alpeggi a fare i pastori, mentre noi mandiamo su i rumeni, è per quello che loro sono ricchi"
Quando i lavori meno produttivi sono presi dagli immigrati è perchè la gente del posto ha un modo migliore di occupare il proprio tempo, un modo più redditizio: è un segno di prosperità. Quando la gente invece comincia a guardare con invidia ai lavori degli immigrati è un segno che economicamente stiamo andando indietro.
In Svizzera per quello che ho visto io gli addetti alla manutenzione strade sono portoghesi, negli autogrill lavorano i serbi, i maestri di sci in Engadina sono italiani, tedeschi e olandesi... dubito che gli svizzeri siano su negli alpeggi a curare le mucche, ma tutto è possibile, magari sono impazziti |
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guidoval
Registrato: 27/05/07 22:14 Messaggi: 3563
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Inviato: Dom Mag 26, 2013 12:49 pm Oggetto: |
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Si sa, che gli svizzeri sono tutti in Italia a superare i 130 sulle autostrade costruite per gli Agnelli. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
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simon
Registrato: 17/04/07 17:37 Messaggi: 1582
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Inviato: Dom Mag 26, 2013 12:58 pm Oggetto: |
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guidoval ha scritto: | Si sa, che gli svizzeri sono tutti in Italia a superare i 130 sulle autostrade costruite per gli Agnelli. |
rimarresti sorpreso nello scoprire che non sono svizzeri, ma italiani con la targa svizzera...
gossip: lo stesso quelli con la targa tedesca |
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guidoval
Registrato: 27/05/07 22:14 Messaggi: 3563
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Inviato: Dom Mag 26, 2013 1:05 pm Oggetto: |
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si sa!
 _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
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Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
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Inviato: Dom Mag 26, 2013 5:05 pm Oggetto: |
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simon ha scritto: | Luca Bono ha scritto: |
tanto per cambiare nelle stalle svizzere non ho mai visto altro che svizzeri invece
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fa il paio con la nota teoria "In Svizzera vanno tutti su negli alpeggi a fare i pastori, mentre noi mandiamo su i rumeni, è per quello che loro sono ricchi"
Quando i lavori meno produttivi sono presi dagli immigrati è perchè la gente del posto ha un modo migliore di occupare il proprio tempo, un modo più redditizio: è un segno di prosperità. Quando la gente invece comincia a guardare con invidia ai lavori degli immigrati è un segno che economicamente stiamo andando indietro.
In Svizzera per quello che ho visto io gli addetti alla manutenzione strade sono portoghesi, negli autogrill lavorano i serbi, i maestri di sci in Engadina sono italiani, tedeschi e olandesi... dubito che gli svizzeri siano su negli alpeggi a curare le mucche, ma tutto è possibile, magari sono impazziti |
ti parlo per quello che ho visto io, e di solito son tutte aziende medio-piccole a conduzione famigliare, poi è chiaro che ci sarà la globalizzazione anche lì
@UCAMOSCIO: non è teoria politica, ma solo economica la mia!gli orticelli piccoli sono sempre più curati di quelli grandi
@GUIDO: Barby.sex, il file + promettente del mondo dell'hard scoperto da un ceceno che pensava di diventare ricco, è stato cassato dai pornonauti di tutto il mondo a causa dell'inadeguatezza del partner maschile (...) del suddetto video _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
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ucamosciomoscio
Registrato: 13/05/11 14:20 Messaggi: 199
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Inviato: Gio Mag 30, 2013 7:28 am Oggetto: |
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Ciao Luca
Purtroppo non siamo noi ( ma proprio il mondo economico) a decidere la dimensione dell'orto, che sta diventando sempre più planetario.
E lo fanno creando e sfruttando la concorrenza ( quella peggiore ) fra gli individui.  |
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Mangiapolenta
Registrato: 13/03/09 02:05 Messaggi: 118 Residenza: Erbusco
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Inviato: Gio Mag 30, 2013 8:45 am Oggetto: |
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certo che leggere qualcuno che "difende" i benetton....una società che attualmente ha un p/e di 10 (più di 800 milioni di utile), un pò tanto per essere un monopolista, infatti la società ha avuto quotazioni doppie rispetto a ora e se le borse insieme all'economia dovessero riprendersi si tornerà a quei prezzi...(capitalizzazione di 16-17 miliardi) |
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claus_
Registrato: 12/02/07 21:39 Messaggi: 2200 Residenza: Kajaani
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Inviato: Gio Mag 30, 2013 9:25 am Oggetto: |
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simon ha scritto: |
claus_ ha scritto: |
guarda in Svizzera, di autostrade in montagna ne hanno e belle, ma paghi 40chf/anno |
40 franchi è un dato che non vuol dir niente in sè: la gestione è in utile? |
è la sottile ma sostanziale differenza tra pubblico e privato.
il privato deve produrre utile, se non ha la prospettiva di produrre utile non investe.
Era sottinteso che il pedaggio non può essere al 100% profitto.
il pubblico ha, o dovrebbe avere, come obiettivo primario il servizio fornito al cittadino, finanziato con la fiscalità generale, gestito con criteri di efficienza economica ma senza la necessità di chiudere i bilanci in attivo per remunerare un investimento privato ("troika" permettendo)
L'efficienza del privato e del pubblico sono due concetti estremamente diversi.
Immaginiamo un'azienda di trasporto locale, che ha una linea che serve un posto sperduto in fondo a una valle,ma con una presenza stabile di famiglie.
Se l'azienda è pubblica, dovrebbe fare l'interesse pubblico cioè garantire un servizio di trasporto e il diritto per quei cittadini alla mobilità pubblica per andare al lavoro a scuola o dove gli pare. Questo anche al costo di avere una linea che non produce utile ma anzi è una perdita sul piano economico.
Se per assurdo l'azienda fosse interamente privata taglierebbe di sicuro quella linea, perchè il suo scopo è solo produrre utili e la "cosa pubblica" non è affar suo. Oppure potrebbe aumentare il prezzo del biglietto perchè, di nuovo, dovrebbe rispondere solo a criteri di mercato (ammesso che abbia concorrenza) e non ai cittadini. |
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