Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Raggiungere la Valtellina
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grigna

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Salire eventualmente da Como prendendo la strada regina fino a colico può essere una soluzione?

Oggi in uscita da Milano sulla ss36 il pannello informativo indicava: per colico-bellano consigliata uscita nibionno Shocked Laughing

si l'ho visto anch'io ma poi? Regina? notizie di oggi danno tempo medio Lecco Colico 2 ore e un quarto Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Da Google maps:
Segrate - Sondrio
- con la SS36 1.59 h
- per la SS Regina 2.32
- per il passo S. Marco 2.57
- per l'Aprica 2.54

Grigna se ti capita l'occasione di andare nelle prossime settimane, fai un resoconto in modo che si possa organizzarsi per salire e scendere negli orari più convenienti.
A pensare di rinunciare alle tante salite che ho in programma da quasi un anno, mi vien male..

una valida alternativa anche se non risolutiva al 100% è fare la Valsassina poi una volta arrivato a Taceno, al posto di scendere a Bellano per la classica Tartavalle, si risale a Vendrogno e si scende a Bellano passando dalle frazioni Pradello e Lezzeno. E' la strada che collega Bellano al Giumello. Non è risolutiva perché comunque rimane il tratto Bellano - Colico da percorrere ma almeno a Bellano ci arrivi senza far colonne.
corvo nero

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
fourfingers ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Salire eventualmente da Como prendendo la strada regina fino a colico può essere una soluzione?

Oggi in uscita da Milano sulla ss36 il pannello informativo indicava: per colico-bellano consigliata uscita nibionno Shocked Laughing

si l'ho visto anch'io ma poi? Regina? notizie di oggi danno tempo medio Lecco Colico 2 ore e un quarto Laughing
nibionno , x poi andare sulla bg /co salire ad asso canzo , poi magreglio scendere a bellagio traghettare direzione bellano....vai grigna comprati un canotto che fai prima x raggiungere bellllllllllll'ano Twisted Evil Laughing
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
grigna ha scritto:
fourfingers ha scritto:
rediquadri ha scritto:

nibionno , x poi andare sulla bg /co salire ad asso canzo , poi magreglio scendere a bellagio traghettare direzione bellano....vai grigna comprati un canotto che fai prima x raggiungere bellllllllllll'ano Twisted Evil Laughing

l'ho pensato anch'io così la Navigazione fa soldi a palate. altra alternativa è andare a Bellagio e traghettare fino a Menaggio e poi fare la Regina
ivanbue

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Vezz ha scritto:
Da Google maps:
Segrate - Sondrio
- con la SS36 1.59 h
- per la SS Regina 2.32
- per l'Aprica 2.54

Grigna se ti capita l'occasione di andare nelle prossime settimane, fai un resoconto in modo che si possa organizzarsi per salire e scendere negli orari più convenienti.
A pensare di rinunciare alle tante salite che ho in programma da quasi un anno, mi vien male..

una valida alternativa anche se non risolutiva al 100% è fare la Valsassina poi una volta arrivato a Taceno, al posto di scendere a Bellano per la classica Tartavalle, si risale a Vendrogno e si scende a Bellano passando dalle frazioni Pradello e Lezzeno. E' la strada che collega Bellano al Giumello. Non è risolutiva perché comunque rimane il tratto Bellano - Colico da percorrere ma almeno a Bellano ci arrivi senza far colonne.

Ci sarebe anche quella della Valvarrone che scende poi a Dervio,ma preferisco farla in bici da corsa al cotrario. Laughing Cool
grigna

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ivanbue ha scritto:
grigna ha scritto:
Vezz ha scritto:
Da Google maps:
Segrate - Sondrio
- con la SS36 1.59 h
- per la SS Regina 2.32
- per l'Aprica 2.54

Ci sarebe anche quella della Valvarrone che scende poi a Dervio,ma preferisco farla in bici da corsa al cotrario. Laughing Cool

ci vorrebbe il Kikko a dirigere un po la logistica delle strade in questi giorni Laughing Laughing
guidoval

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me torna comodo il San Marco. Ad oggi è chiuso. Di solito lo aprono di questi tempi. Previsione?

Bù ma mia cuiù
fabiomaz

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Babbuccio ha scritto:
grigna ha scritto:
. Il problema sarà in settimana con i TIR che si incrociano nelle gallerie.
Parole sante , già questa mattina quando entrava un pulman nelle strette gallerie del strada del lungo lago fermavano il traffico proveniente dal lato opposto. Non oso immaginare cosa succederà con tutti i TIR e trasporti eccezionali vari che abitualmente vanno e vengono dalla Valtellina .

x me x i TIR converrebbe farli transitare un'ora in un senso e un'ora nell'altro.

Ti hanno ascoltato.
Ma l'impressione è che aprano la strada ai TIR soltanto a certi orari e che quando la aprono chiudano la strada in senso inverso anche alle auto. Noi siamo stati fermi immobili un'ora ed abbiamo avuto la sfortuna e la fortuna di essere tra le primissime auto bloccate.
In senso inverso si era formata una coda chilometrica.

C'era un dispiegamento di forze, tra polizia, carabinieri, finanza e protezione civile, impressionante.

Comunque Valtellina out per me fino che non cambia qualcosa.
Orzo Bimbo

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:

Se vuoi ti ospito nella ridente cittadina di Buglio, oltre al buon vino, donne a volontà di quelle sopra i 65 c'è pieno il paese, tu devi solo chiedere il trasferimento a Sondrio o Morbegno e il gioco è fatto e le tue salite sono salvate. Wink
Ora capisci perché si beve in queste zone! Cool
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cami68

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per motiivi di lavoro vengo aggiornata costantemente sulla situazione del traffico e sui provvedimenti adottati. Questo durante la settimana lavorativa, per cui chi volesse raggiungere la Valtellina da Lecco puo' contattarmi con un mp (ma se ha in programma bel giro e io sono al lavoro puo' essere che per invidia non risponda... Twisted Evil ) Sconsiglio comunque, se vi sono alternative, di imbarcarsi in settimana in un viaggio che puo' superare abbondantemente le 2 ore (ieri anche 4...) (x 40 km di strada).
Per il week end non so cosa possa succedere, i mezzi pesanti non circolano ma posso crearsi comunque lunghe coode. Posso, sempre sia utile, pubblicare su qs forum i provvedimenti ufficiali adottati.
Certo le nostre gite passano in secondo piano, i problemi sono per chi viaggia per lavoro sulla strada tutti i giorni (trasportatori), per i pendolari, per le aziende, per il turismo e tutto l'indotto valtellinese.
Speriamo si trovi una soluzione tampone sicura x tutti per traghettare questi 40/50 giorni difficili.
Camilla
guidoval

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Digli di mandare su uno con la pachera a aprire il
San Marco, così gli mandiamo di là il formaggio per fare la cropa

Bù ma mia cuiù
mauroedani

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sperando che siano veramente "solo" 2 mesetti.....
fourfingers

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma lo stelvio l'hanno già aperto? Rolling Eyes Laughing
cami68

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPEREM... anche se 2 MESI SONO COMUNQUE tanti per la Valtellina
fourfingers

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque...... c'è sempre IL TRENO! (gita permettendo) Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: