Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 7:22 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
Salire eventualmente da Como prendendo la strada regina fino a colico può essere una soluzione? |
Oggi in uscita da Milano sulla ss36 il pannello informativo indicava: per colico-bellano consigliata uscita nibionno  |
si l'ho visto anch'io ma poi? Regina? notizie di oggi danno tempo medio Lecco Colico 2 ore e un quarto  |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Da Google maps:
Segrate - Sondrio
- con la SS36 1.59 h
- per la SS Regina 2.32
- per il passo S. Marco 2.57
- per l'Aprica 2.54
Grigna se ti capita l'occasione di andare nelle prossime settimane, fai un resoconto in modo che si possa organizzarsi per salire e scendere negli orari più convenienti.
A pensare di rinunciare alle tante salite che ho in programma da quasi un anno, mi vien male.. |
una valida alternativa anche se non risolutiva al 100% è fare la Valsassina poi una volta arrivato a Taceno, al posto di scendere a Bellano per la classica Tartavalle, si risale a Vendrogno e si scende a Bellano passando dalle frazioni Pradello e Lezzeno. E' la strada che collega Bellano al Giumello. Non è risolutiva perché comunque rimane il tratto Bellano - Colico da percorrere ma almeno a Bellano ci arrivi senza far colonne. |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 7:28 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | fourfingers ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
Salire eventualmente da Como prendendo la strada regina fino a colico può essere una soluzione? |
Oggi in uscita da Milano sulla ss36 il pannello informativo indicava: per colico-bellano consigliata uscita nibionno  |
si l'ho visto anch'io ma poi? Regina? notizie di oggi danno tempo medio Lecco Colico 2 ore e un quarto  | nibionno , x poi andare sulla bg /co salire ad asso canzo , poi magreglio scendere a bellagio traghettare direzione bellano....vai grigna comprati un canotto che fai prima x raggiungere bellllllllllll'ano  |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 7:34 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | fourfingers ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
si l'ho visto anch'io ma poi? Regina? notizie di oggi danno tempo medio Lecco Colico 2 ore e un quarto  | nibionno , x poi andare sulla bg /co salire ad asso canzo , poi magreglio scendere a bellagio traghettare direzione bellano....vai grigna comprati un canotto che fai prima x raggiungere bellllllllllll'ano  |
l'ho pensato anch'io così la Navigazione fa soldi a palate. altra alternativa è andare a Bellagio e traghettare fino a Menaggio e poi fare la Regina |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 8:15 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Vezz ha scritto: | Da Google maps:
Segrate - Sondrio
- con la SS36 1.59 h
- per la SS Regina 2.32
- per l'Aprica 2.54
Grigna se ti capita l'occasione di andare nelle prossime settimane, fai un resoconto in modo che si possa organizzarsi per salire e scendere negli orari più convenienti.
A pensare di rinunciare alle tante salite che ho in programma da quasi un anno, mi vien male.. |
una valida alternativa anche se non risolutiva al 100% è fare la Valsassina poi una volta arrivato a Taceno, al posto di scendere a Bellano per la classica Tartavalle, si risale a Vendrogno e si scende a Bellano passando dalle frazioni Pradello e Lezzeno. E' la strada che collega Bellano al Giumello. Non è risolutiva perché comunque rimane il tratto Bellano - Colico da percorrere ma almeno a Bellano ci arrivi senza far colonne. |
Ci sarebe anche quella della Valvarrone che scende poi a Dervio,ma preferisco farla in bici da corsa al cotrario.  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 8:25 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: | grigna ha scritto: | Vezz ha scritto: | Da Google maps:
Segrate - Sondrio
- con la SS36 1.59 h
- per la SS Regina 2.32
- per l'Aprica 2.54
Ci sarebe anche quella della Valvarrone che scende poi a Dervio,ma preferisco farla in bici da corsa al cotrario.  |
ci vorrebbe il Kikko a dirigere un po la logistica delle strade in questi giorni  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Mag 13, 2013 11:27 pm Oggetto: |
|
|
A me torna comodo il San Marco. Ad oggi è chiuso. Di solito lo aprono di questi tempi. Previsione? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 11:53 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Babbuccio ha scritto: | grigna ha scritto: | . Il problema sarà in settimana con i TIR che si incrociano nelle gallerie. | Parole sante , già questa mattina quando entrava un pulman nelle strette gallerie del strada del lungo lago fermavano il traffico proveniente dal lato opposto. Non oso immaginare cosa succederà con tutti i TIR e trasporti eccezionali vari che abitualmente vanno e vengono dalla Valtellina . |
x me x i TIR converrebbe farli transitare un'ora in un senso e un'ora nell'altro. |
Ti hanno ascoltato.
Ma l'impressione è che aprano la strada ai TIR soltanto a certi orari e che quando la aprono chiudano la strada in senso inverso anche alle auto. Noi siamo stati fermi immobili un'ora ed abbiamo avuto la sfortuna e la fortuna di essere tra le primissime auto bloccate.
In senso inverso si era formata una coda chilometrica.
C'era un dispiegamento di forze, tra polizia, carabinieri, finanza e protezione civile, impressionante.
Comunque Valtellina out per me fino che non cambia qualcosa. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: |
Se vuoi ti ospito nella ridente cittadina di Buglio, oltre al buon vino, donne a volontà di quelle sopra i 65 c'è pieno il paese, tu devi solo chiedere il trasferimento a Sondrio o Morbegno e il gioco è fatto e le tue salite sono salvate.
Ora capisci perché si beve in queste zone!  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Per motiivi di lavoro vengo aggiornata costantemente sulla situazione del traffico e sui provvedimenti adottati. Questo durante la settimana lavorativa, per cui chi volesse raggiungere la Valtellina da Lecco puo' contattarmi con un mp (ma se ha in programma bel giro e io sono al lavoro puo' essere che per invidia non risponda... ) Sconsiglio comunque, se vi sono alternative, di imbarcarsi in settimana in un viaggio che puo' superare abbondantemente le 2 ore (ieri anche 4...) (x 40 km di strada).
Per il week end non so cosa possa succedere, i mezzi pesanti non circolano ma posso crearsi comunque lunghe coode. Posso, sempre sia utile, pubblicare su qs forum i provvedimenti ufficiali adottati.
Certo le nostre gite passano in secondo piano, i problemi sono per chi viaggia per lavoro sulla strada tutti i giorni (trasportatori), per i pendolari, per le aziende, per il turismo e tutto l'indotto valtellinese.
Speriamo si trovi una soluzione tampone sicura x tutti per traghettare questi 40/50 giorni difficili.
Camilla |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Digli di mandare su uno con la pachera a aprire il
San Marco, così gli mandiamo di là il formaggio per fare la cropa _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Sperando che siano veramente "solo" 2 mesetti..... |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 3:01 pm Oggetto: |
|
|
ma lo stelvio l'hanno già aperto?  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 3:01 pm Oggetto: |
|
|
SPEREM... anche se 2 MESI SONO COMUNQUE tanti per la Valtellina |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mar Mag 14, 2013 3:02 pm Oggetto: |
|
|
comunque...... c'è sempre IL TRENO! (gita permettendo)  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
|