Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Sab Apr 20, 2013 10:42 am Oggetto: |
|
|
Io che soffro di tendinite al tendine rotuleo del ginocchio, con sci o scarponi in carbonio oppure con sci da 80 cm sotto il piede mi "infiammo", con scarponi in plastica (che frettono ed assorbono ben di più) e sci da 75 cm sotto il piede faccio gitoni da oltre 2000 D + senza alcun problema.... _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Apr 20, 2013 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Gli scarponi in carbonio infiammano anche il portafoglio... ma siete sicuri che 5 mm in più al centro facciano tutta sta differenza ? Secondo me c'è un po' di effetto placebo, oppure dovete imparare a sciare "leggeri".  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Apr 21, 2013 3:42 pm Oggetto: |
|
|
A parità di neve dura, o compatta, per un ginocchio artrosico oltre il IV grado senza più cartilagine, con la testa della tibia non più bianca, neanche più gialla, ma nera necrotizzata...sì!
Vorrei tanto che fosse effetto placebo, quando devo scendere le scale di casa all'indietro o di fianco.
Certamente i parametri cambiano a seconda di quanto uno pesa, quanto il ginocchio è artrosico, quant'è dura la neve. lo scafo, lo sci ecc.
Per me va come scritto sopra purtroppo, e ne sento sempre di più.
WLF e abbasso la corsa e il calcetto! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Apr 21, 2013 6:23 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Gli scarponi in carbonio infiammano anche il portafoglio... ma siete sicuri che 5 mm in più al centro facciano tutta sta differenza ? Secondo me c'è un po' di effetto placebo, oppure dovete imparare a sciare "leggeri".  |
nel mio caso è molto più problematica la salita della discesa.
e tra il mio paio di sci più stretti e quelli più larghi la differenza è di quasi 30mm. ti garantisco che su nevi dure li senti tutti in termini di momento flettente laterale sul ginocchio. |
|
Top |
|
 |
|
|