Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
sabato 23/02 ... finally !!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

>>ovviamente non sono i padroni del web e non possono sapere i siti che tu guardi, magari scegliendoli dalla tua lista dei preferiti, ma solo quelli su cui sei arrivato facendo una ricerca tramite google<<

correggo di nuovo

interessandomi della loro attività ho scoperto che usano dei 'tracking devices': quando visiti il sito web di un loro cliente un programma appiccica un tracciatore sul tuo browser, che serve a comunicare loro informazioni sui siti che sei solito visitare...
in questo modo possono fare della pubblicità mirata e anche raccogliere informazioni di marketing che vendono a terzi, oltre che rendere disponibili le informazioni (credo in forma aggregata e impersonale) ai padroni del sito.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

apperò... ma questo spifferare a terzi le mie abitudini ,non mi pare poi tanto legale.se io vado su youtube tre volte al dì, vuoi dire che li dome ne viene al corrente. ? o ho capito male. Rolling Eyes

L'ultima modifica di corvo nero il Mer Feb 27, 2013 8:30 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

volevo scrivere redtube..... Laughing Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
simon

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
apperò... ma questo spifferare a terzi le mie abitudini ,non mi pare poi tanto legale.se io vado su youtube tre volte al dì, vuoi dire che li dome ne viene al corrente. ? o ho capito male. Rolling Eyes

non so bisognerebbe chiedere a loro quello che vedono, sarebbe interessante

ma on-ice non è da considerare cliente di Doubleclick, anche se ne veicola la pubblicità in cambio di un compenso (si dovrebbe dire che è google ad essere cliente di on-ice!..)
i clienti sono quelli la cui pubblicità compare sul sito: non incassano niente da Google, pagano solo, vanno in utile con l'aumento del loro giro d'affari

magari il Lorenz ci spiega meglio, non credo ci sia nulla da nascondere

tra l'altro un articolo del FT che leggevo ieri spiegava che più della metà dei tracker appiccicati in giro sono clandestini (non vengono da google o altre grosse società)

un esperimento da fare sarebbe pulire i cookies del pc (non me ne intendo ma penso si possa fare andando su 'strumenti' in alto a dx) e vedere come cambia la pubblicità che vediamo
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 07, 2013 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, in attesa che Lorenz ci spieghi meglio io posso tranquillizzare corvo dicendogli che il faccione di Maroni lo vedevo anch'io che con la lega proprio non ho niente a che vedere Laughing . Boh non so con che criterio il sig Gugol indirizzi le pubblicità sui vari domini, penso che quello del nostro nuovo "celeste" fosse un banner inviato ai più clikkati siti della lombardia, ma vado proprio per ipotesi.
misteradamello

MessaggioInviato: Gio Mar 07, 2013 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questi di cui parlate fanno parte della rete banner di Google Adwords, infatti anche qui ho visto il mio..
In pratica io pago Goggle per far comparire il banner con queste caratteristiche a grandi linee; tracciando la scia di interessi nel web
e "rincorrendo" quegli utenti che, per esempio hanno visitato il mio sito web (questa pratica si chiama remarketing)
Se poi qualcuno clicca sul mio banner io pago a Google il clic pattuito nella speranza di accaparrarmi un nuovo cliente. Una parte di questi soldini Google li rigira al sito ospite dove ci sono stati effettivamente dei clic.
Più o meno ... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: