Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | le prime ,più che foto mi paiono acquarelli....stavolta pollice verso.  |
Essendo una selezione di foto anche a me le prime non piacciono.
Da quelle con la neve in poi molto belle.
Se fossero un report di una gita ovviamente sarebbero tutte bellissime.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 6:53 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | corvo nero ha scritto: | le prime ,più che foto mi paiono acquarelli....stavolta pollice verso.  |
 |
sto vizietto di calcare la mano con photoshop ce l'ha sempre avuto e mi sa che non lo correggerà mai  |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 8:14 pm Oggetto: |
|
|
la 3 foto nevosa..contrasti di colore a Taceno è stata mostrata a la7 martedì mattina...
 _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 9:49 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | corvo nero ha scritto: | le prime ,più che foto mi paiono acquarelli....stavolta pollice verso.  |
 |
a me piaciono... evvai di vividezza al massimo  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Nov 09, 2012 9:52 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | la 3 foto nevosa..contrasti di colore a Taceno è stata mostrata a la7 martedì mattina...
 |
Dire BULLA è poco
Solo per il fatto che non hai messo foto del moroso meriti i complimenti  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Nov 10, 2012 10:07 am Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | la 3 foto nevosa..contrasti di colore a Taceno è stata mostrata a la7 martedì mattina...
 |
Ed "infatti" è la mia preferita. Insieme alla 1. Quelle dello spettro lo documentano bene ma non mi convincono.
Beh visto che non costituiscono un report (quasi quasi le avrei spostate nella sezione fotografia) provo a dare un giudizio sintetico per ognuna:
1- Mi piace. La luce quasi abbagliante è la protagonista indiscussa. L'effetto raggi filtranti è ottimo. Avrei dato più spazio in basso alla strada. Ci avrei visto bene una persona a passeggio.
2- Troppo contrastata. Si sono persi molti dettagli. A parte la piccola ombra (con relativo spettro) non vedo un soggetto preponderante della foto se non le nuvole che però formano un unico velo uniforme. Il formato panoramico mi sembra gratuito.
3- Vedo troppo decentrato lo spettro. Quasi fuori dalla foto. Non mi convince.
4- Il taglio è buono, lo spettro risalta nel complesso. Un nero irreale e post produzione inguardabile nei confini tra erba e cielo. La foto tende un po' al giallo?
5- Rende bene il contrasto autunno-inverno. Ma i rami si sovrappongono l'uno con l'altro. Ho preferito quella del Grigna con le foglie gialle di una betulla a risaltare nella nevicata.
6- Buona composizione e situazione, ma soggetto poco interessante
7- Bella! Sotto non era possibile dare ulteriore spazio ai colori del bosco?
8- Non è il mio genere di foto, ma è ok
9- Bella! La posa della pecora e l'azione del pastore. Maggior sfocatura dello sfondo avrebbe dato ancor più risalto al soggetto.
10- Belli i colori delle olive. Come sopra per il fuoco.
In my opinion naturalmente _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Sab Nov 10, 2012 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | *Barby* ha scritto: | la 3 foto nevosa..contrasti di colore a Taceno è stata mostrata a la7 martedì mattina...
 |
Ed "infatti" è la mia preferita. Insieme alla 1. Quelle dello spettro lo documentano bene ma non mi convincono.
Beh visto che non costituiscono un report (quasi quasi le avrei spostate nella sezione fotografia) provo a dare un giudizio sintetico per ognuna:
1- Mi piace. La luce quasi abbagliante è la protagonista indiscussa. L'effetto raggi filtranti è ottimo. Avrei dato più spazio in basso alla strada. Ci avrei visto bene una persona a passeggio.
2- Troppo contrastata. Si sono persi molti dettagli. A parte la piccola ombra (con relativo spettro) non vedo un soggetto preponderante della foto se non le nuvole che però formano un unico velo uniforme. Il formato panoramico mi sembra gratuito.
3- Vedo troppo decentrato lo spettro. Quasi fuori dalla foto. Non mi convince.
4- Il taglio è buono, lo spettro risalta nel complesso. Un nero irreale e post produzione inguardabile nei confini tra erba e cielo. La foto tende un po' al giallo?
5- Rende bene il contrasto autunno-inverno. Ma i rami si sovrappongono l'uno con l'altro. Ho preferito quella del Grigna con le foglie gialle di una betulla a risaltare nella nevicata.
6- Buona composizione e situazione, ma soggetto poco interessante
7- Bella! Sotto non era possibile dare ulteriore spazio ai colori del bosco?
8- Non è il mio genere di foto, ma è ok
9- Bella! La posa della pecora e l'azione del pastore. Maggior sfocatura dello sfondo avrebbe dato ancor più risalto al soggetto.
10- Belli i colori delle olive. Come sopra per il fuoco.
In my opinion naturalmente |
Ottimo grazie.
Critiche ben accette se mirate...ciao
ps. x le prime avevamo i minuti contati..dopo poco luca doveva tornare in Brianza x lavoro...quindi 2 foto ai raggi filtrati e su di corsa x il mare di nuvuole..mentre si aprira la mia macchina "protestava" ed era anche ora di scendere
ps. delle pecore ne ho infinite..era 1 scelta mettere quelle.. _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Nov 10, 2012 5:47 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: |
ps. delle pecore ne ho infinite..era 1 scelta mettere quelle.. |
ahhhhhh bene ,hai fatto compagnia al pastore tosatore allora.....
e magari le conosci una x una.......  |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Sab Nov 10, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | *Barby* ha scritto: |
ps. delle pecore ne ho infinite..era 1 scelta mettere quelle.. |
ahhhhhh bene ,hai fatto compagnia al pastore tosatore allora.....
e magari le conosci una x una.......  |
te lo dirò in privato  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
|