Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
"BLOCCA !" - IL PRIMO LIBRO DI GAMBADELEGN -
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

se qualcuno oltre a comperare l'ottimo Libro di GAMBADELEGN vuole
dare un aiuto in più:

il CNSAS Lombardo ha attivato un C/C per la raccolta di contributi.
questa la lettera inviata dalla Segreteria Regionale...

"Come già comunicatovi, il 21 Dicembre u.s. il Capostazione della St. di Dongo della XIX Delegazione Lariana Sig. Muschialli Flavio è deceduto all’età di 37 anni durante un escursione in montagna.
Il volontario ha lasciato una moglie al momento disoccupata ed un figlio di 8 anni diversamente abile.
In suo ricordo, abbiamo attivato uno specifico Conto Corrente per la raccolta di contributi che devolveremo alla famiglia:
IBAN: IT 61 I 05216 22900 000000020420. "


credo che sebbene la crisi economica colpisca tutti, una crisi maggiore la stia vivendo questa sfortunata famiglia,oltre a calorosi abbracci, se possiamo dare un sostegno concreto questo potrà essere un grande aiuto al piccolo Nicola ad alla sua Mamma...

Personalmente non conoscevo Flavio, ma porta il mio stesso nome, facciamo parte della stesa associazione di volontariato ed anche io sono padre.. sono solo più fortunato di lui perchè posso ancora abbracciare fisicamente tutta la mia famiglia, mentre lui può "solo" allungare le braccia dal cielo ...
Quindi perchè non aiutare chi è rimasto qui tra noi...
ciao
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GAMBADELEGN



Registrato: 05/02/09 15:09
Messaggi: 156
Residenza: ovunque il mondo non sia piatto

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Flavio: ottimo che abbiate pubblicato l'IBAN del conto! Questo è lo spirito! Raccogliere qualcosa, onorando la memoria di una Grande persona come Flavio Muschialli e pensando, tutti insieme, alla grande persona che sarà suo figlio Nicola!
_________________
"Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"

"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GuglielmoTell



Registrato: 30/01/11 09:50
Messaggi: 24
Residenza: lago di como

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai ragazzi vedo poche adesioni!!!!

Ricordate che con questo piccolo gesto potrete fare bel bene!

E poi il libro non è niente male, scritto da un alpinista" normale" che ha avuto il coraggio di raccontare le proprie esperienze!!
_________________
Nessun sentiero porta alla felicità, il sentiero è la felicità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ops, m'era sfuggito.. Embarassed
Bella storia, complimenti. Inviato l'ordine e pubblicizzato sul mio fb e sul forum marroncino Wink
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
silvrin



Registrato: 28/10/11 22:04
Messaggi: 405
Residenza: vertova

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo i non so quanti saliscendi di ieri pomeriggio, oggi sono abbastanza stanco per prender un libro in mano.
Un bonario sorriso quando vedo che, per non so quale curioso meccanismo economico del mercato globale, la casa editrice di un libro in italiano di un autore italiano, residente a non troppi chilometri da casa mia, ha sede nella Carolina del Nord. La spedizione è però avvenuta solo dall'Olanda. Very Happy
In pochissimo mi sono bevuto le prime 78 pagine, lette stravolentieri.
Definirei la prosa del nostro Gambadelegn di una simpatica e spassosissima prolissità, dove, ma solo in questo caso, l'esuberante quantità di parole diventa un pregio!
Un esempio: durante un'arrampicata sulle montagne svizzere con tempo splendido e cielo terso macchiato da un'insignificante nuvoletta, ad un certo punto, Autore e soci si accorgono di un imminente furioso temporale.
Mi diverto a copiare la descrizione del simpatico Gambadelegn:
"Arriviamo in sosta e - senza farlo apposta - ci giriamo tutti ad ammirare il panorama. Ma è sopra il panorama che c'è qualcosa di interessante: la nuvoletta.
La nuvoletta bastarda. Che sorrideva con la faccetta tenera tenera della pecorella smarrita ed innocente. Fischiettando con lo sguardo di chi non c'entra niente. Balorda di una nuvoletta: socievolissima.
In un'ora scarsa ha radunato qui sopra di noi tutte le sue amiche.
Capisco adesso. Ecco perché sembrava che avessero spento la luce. All'inizio, credevo che fosse l'abbagliamento da ghiacciaio che iniziava a dare i primi sintomi seri.
Ora, quella maledetta nuvoletta s'è consorziata con l'alleanza svizzera delle nuvole da tempesta ed inaugurano il loro rave party proprio qui. Sopra di noi.
La tempesta arriva alle velocità di un jet supersonico. Arriva un nero cupo da fare spavento. O meglio: un nero che tanto cupo non è, allietato da tutti quei bagliori sfolgoranti bianchi e gialli preceduti dal botto. Forse nel rave party hanno previsto il momento pirotecnico ..."

Mi sa che concluderò la lettura in poco tempo!
Bravissimo, anche per le pagine di maggior riflessione!!!!
_________________
Sursum corda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Libro molto bello, e solo questo sarebbe sufficiente per leggerlo, considerando poi che questo non è il solo motivo per acquistarlo...

Bravo e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GAMBADELEGN



Registrato: 05/02/09 15:09
Messaggi: 156
Residenza: ovunque il mondo non sia piatto

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 5:57 pm    Oggetto: grazie! Rispondi citando

Ragazzi, tracciando un primo bilancio dell'iniziativa, ringrazio TUTTI della grande solidarietà dimostrata, al di la della pubblicazione del libro (che ovviamente passa in secondo piano rispetto allo scopo per cui è stato pubblicato).

Non so cos'altro dire di sensato, oltra a GRAZIE A TUTTI!


Di cuore,
_________________
"Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"

"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati