Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 6:38 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Grigna... aggiorna il PLAGHIN...
La D7000 è supportata da settembre 2010... |
eeee ma prima deve aggiornare il neurone, chiedi a herbert ballerina la pass x l'aggiornamento... _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
|
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 5:40 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Non faccio niente in post produzione, ma tutte le volte che mi applico per fare un'inquadratura figa ne esce una cagata pazzesca [cit.] |
idem! |
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma noi abbiam sbagliato stanza
Vezz ha scritto: |
lupin-3 ha scritto: | Nulla ! Le tengo come escono e non le modifico mai ...mi fan sembrare la foto più vera |
fuori di qua allora! |
Arno ha scritto: | leo ha scritto: | Non faccio niente in post produzione, ma tutte le volte che mi applico per fare un'inquadratura figa ne esce una cagata pazzesca [cit.] |
idem! |
_________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mer Mag 16, 2012 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Applico come impostazione manuale sulla mia Nikon S8000 sottoesposizione -0.3stop e ISO100 ... notando che ciò mi ha permesso di produrre qualche scatto un poco migliore rispetto al solito.
Raramente "do un occhio all'istogramma sulla macchina" per vedere se è il caso di riprovare qualche altra combinazione e questo credo sia un difetto da correggere.
Recentemente sono ritornato alla modalità Matrix (fino a 9 aree) e nel caso di fotografia di strada (Streetboulder di Omegna) mi sono trovato male dovendo ricalibrare di continuazione (pulsante scatto a mezza corsa) per trovare la combinazione di aree voluta; penso che avrei fatto meglio a tenere il sistema spot/centrale per la messa a fuoco.
Devo comprendere meglio come comportarmi (velocemente se possibile) a seconda della direzione della luce rispetto al soggetto della foto (frontale, posteriore, laterale) ovvero come evitare al meglio di bruciare le luci, visto che sul sottoesposto avverto meno problemi |
|
Top |
|
|
*Barby*
|
Inviato: Gio Mag 17, 2012 12:54 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Grigna... aggiorna il PLAGHIN...
La D7000 è supportata da settembre 2010... |
ma non sa nemmeno cosa sia un palghin mi sa..
Ho la D7000 e CS5 e un computer di 1 annetto e mezzo... e apre senza problemi i raw
Operare con la d7000 con i jpg credo sia INUTILE...il bello che 1 anno e qualcosa fa mi rompeva l'anima perchè usassi RAW & photshop..e ora non li usa più lui...vai a capire cosa gli frulla nella testa buahahahah è come comprare 1 reflex x usarla in automatico ..non ha senso ahahahhuhuhuhu
Faccio un esempio : se vendi le foto per fare POSTER o simili ti chiedono la max risoluzione..con i 4 mb non se ne fanno nulla...
_________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
|
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Giu 14, 2012 5:43 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Nulla ! Le tengo come escono e non le modifico mai ...mi fan sembrare la foto più vera |
ahah lupo....per come la vedo io..visto che sto diventando un esperto di tramonti e albe dopo tutto l'inverno a fotografarli..bisogna memorizzare bene i colori perchè la foto fine a se stessa non coglie quasi mai tutte le sfumature...poi a casa correggi i contrasti fino a farle assomigliare sempre piu alla realtà...l'importante è osservare.
sui paesaggi e i soggetti invece non sono ancora molto esperto... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
|
|