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		espo
 
 
  Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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				 Inviato: Lun Set 03, 2007 7:37 pm    Oggetto:  | 
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				 	  | giò ha scritto: | 	 		   	  | Domonice ha scritto: | 	 		  
 
Scusa, sarebbe come dire che usare scarpette e magnesite su roccia è andare in artificiale   | 	  
 
 
ocio, che ti dice di SI    | 	  
 
 
scarpette no. le scarpe si usano sempre nella vita di ogni giorno.
 
 
il magnesio si. è un mezzo artificiale che falsa la prestazione. solo che universalmente si considera valido. all'inizio dell'arrampicata sportiva ci si interrogava pure su questo mezzo. poi la regola generale è stata di accettare. _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 
			 
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		espo
 
 
  Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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				 Inviato: Lun Set 03, 2007 7:59 pm    Oggetto:  | 
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				 	  | LorenzOrobico ha scritto: | 	 		   	  | Domonice ha scritto: | 	 		  
 
Cmq per sicurezza anche io porto dietro le longe, ma modificate con un fifi all'estremità, pronto ad agganciarlo in caso di necessità   | 	  
 
 
Ah ecco questa è la soluzione alla Giulio... lui odia le coulisse, ma un resting veloce se lo concede ogni tanto... | 	  
 
 
questo si chiama barare    
 
 
un moschettone sulla dragonna o sul buco della picca in cui passi le corde risolve il problema a volte volendo un emergenza.
 
 
ma come ha detto un mio amico, che non è l'ultimo mona su ghiaccio....
 
 
avere e non appendersi in certi posti fa prestazione e ti salva la vita    _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 
			 
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		espo
 
 
  Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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				 Inviato: Lun Set 03, 2007 8:01 pm    Oggetto:  | 
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				cmq quest'anno devo tornar a fare una cascata. ho messo dentro la picca nuova una volta sulla cima del palù (in via l'ha usata giò)....
 
 
mitica    _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 
			 
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		LorenzOrobico
 
 
  Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
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				 Inviato: Lun Set 03, 2007 9:19 pm    Oggetto:  | 
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				 	  | espo ha scritto: | 	 		   	  | LorenzOrobico ha scritto: | 	 		   	  | Domonice ha scritto: | 	 		  
 
Cmq per sicurezza anche io porto dietro le longe, ma modificate con un fifi all'estremità, pronto ad agganciarlo in caso di necessità   | 	  
 
 
Ah ecco questa è la soluzione alla Giulio... lui odia le coulisse, ma un resting veloce se lo concede ogni tanto... | 	  
 
 
questo si chiama barare    
 
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Sei tornato a ragionare da cascatista sportivo ?
 
Che differenza fa una longe fissa o mobile ? In entrambi i casi si fa un riposo...
 
 
 
 	  | espo ha scritto: | 	 		  
 
ma come ha detto un mio amico, che non è l'ultimo mona su ghiaccio....
 
 
avere e non appendersi in certi posti fa prestazione e ti salva la vita    | 	  
 
 
Nel contesto del cascatista medio (grado 3-4) mi sembra una cagata abissale.
 
 
Il fatto che non appendersi faccia prestazione è lapalissiano e vale ovunque su roccia/ghiaccio.
 
 
Sul salvare la vita "in certi posti" se non specifichiamo di che posti stiamo parlando è arabo. Penso che si riferisca a roba di estrema difficoltà e rischo, quindi di scarsa applicabilità nel nostro contesto. O sbaglio ?
 
Beh... in tal caso ci vedrei del superomismo...    _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
 
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		Domonice Site Admin
 
  Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10749 Residenza: Franciacorta
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				 Inviato: Lun Set 03, 2007 10:23 pm    Oggetto:  | 
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				 	  | LorenzOrobico ha scritto: | 	 		  Sei tornato a ragionare da cascatista sportivo ?
 
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No, è tornato a ragionare da Espo  
 
 
Comunque se la scelta è volare o barare la mia capacità di ragionamento reagisce in un miliardesimo di secondo e fa attaccare le mie mani a qualsiasi cosa vanzi fuori dalla parete           e ti giuro che non provo nessuna invidia per chi "non bara" in quella situazione   _________________ www.on-ice.it
 
- i limiti sono nella tua testa - | 
			 
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		espo
 
 
  Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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				 Inviato: Mar Set 04, 2007 6:42 am    Oggetto:  | 
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				non ci siamo capiti.
 
 
avere i cordini è + facile o sicuro o chiama come vuoi che mettere una mobile che a sua volta è + sicuro che non avere nulla.
 
 
questo è un concetto sportivo che tanti applicano e rispetto a quel concetto è barare. a me di qualsiasi concetto sportivo me ne frega una pippa.
 
 
per me è artificiale quando ti leghi. libera se sei slegato e sportiva se passi senza usare le protezioni. su qualsiasi terreno. poi oguno la vede come crede ma dire che fai le cascate in libera avendo i cordini solo perchè non ti appendi non è vero.
 
 
poi io la vedo come il dome sono un artificialista di vocazione  e di fatto. tutto è valido basta passare e non volare.
 
 
ovviamente dipende da dove sei.
 
 
se sei su un monotiro o cascata simile se perdi la picca o resta sopra dopo il volo pace in qualche modo fai.
 
 
se sei su una goulotte del bianco o peggio e perdi la picca.....  fai poco. _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 
			 
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		espo
 
 
  Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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				 Inviato: Mar Set 04, 2007 6:44 am    Oggetto:  | 
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				 	  | LorenzOrobico ha scritto: | 	 		  
 
 
Nel contesto del cascatista medio (grado 3-4) mi sembra una cagata abissale.
 
 
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chiaramente in ogni mio ragionamento di questo genere io ragiono per i massimi sistemi e non per l'alpinista medio e mediocre quale sono _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 
			 
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