Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:19 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | espo ha scritto: |
non si fa an dan dest stile mole pest stile mole pupole an dan dest!! |
à chèla áca là che la à a cagà 'n chèla cà là. |
Così vammeglio
Nessun dilemma: 4 sci, un super(s)fat, un midfat, un "universale" e uno scietto corto da trasporto montato race  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 10:01 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Domonice ha scritto: |
Basta saper scegliere lo sci giusto per il tipo di gita che si va a fare e tutto è risolto.  |
e qui ricaschiamo nei dilemmi di FiveEight
Ho risolto così: ormai da tempo curo solo gli abbinamenti cromatici, poi su mi arrangio. |
Allora: sugli abbinamenti cromatici non mi batte nessuno e soprattutto vesto solo brand impronunciabili ai più . quando uno degli scialpinisti medi lo conosce è già vecchio e lo dismetto.
MA HO UN ALTRO DILEMMA ATROCE............AIUTO ANCORA AIUTO......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
GLI SCARPONI......................................
dunque ho visto che il prossimo w.e forse scende qualcosetta secondo voi compro un 4 ganci freeride spinto 1623,78 gr - ?? me li faccio spedire direttamente dalla British Columbia da un tizio che li fa artigianali . se vi interessa poi vi passo il contatto
ma HO PAURA del peso......che dite meglio un F 0 Carbon Titanium .......davvero non so
domenica scorsa sono uscito con uno che aveva i Koflach Tour Extreme che mi ha dato 35 min su 600 mt di dislivello..........non capisco
3 ganci e mezzo?
Azzurri?
vi prego
vi prego _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Dynafit Titan, in salita impediscono non tanto per il peso ma per il movimento limitato della caviglia, in discesa però ti ricordano perchè la mattina li hai caricati in macchina  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 10:51 pm Oggetto: sci |
|
|
io non scio (lo so lo so) ma siete uno spasso  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 10:57 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | ti ricordano perchè la mattina li hai caricati in macchina |
perchè stavi ancora dormendo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
à chèla áca là che la à a cagà 'n chèla cà là. |
Così vammeglio[/quote]
Non conoscevo la versione contemporanea.
Suona bene anche così! l' importante è dirla in due secondi. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Nessun dilemma: 4 sci, un super(s)fat, un midfat, un "universale" e uno scietto corto da trasporto montato race  |
certe volte la soluzione è talmente ovvia che le giriamo attorno come degli imbecilli .... 4 sci, 4 attacchi, 4 scarponi, 6 ramponi, le picche meglio averle in coppia di tutte le marche modelli e misure!!, 7 zaini, 5 corde, 3 imbraghi, sette caschi ecc...
il tutto da sostituire ovviamente una stagione si e una no non appena esce l'attrezzo che pesa un grammo in meno e contemporaneamente quello che pesa un chilo in più... che non si sa mai da che parte sbagliano i progettisti  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Trikeco
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 10:48 am Oggetto: |
|
|
Nessun dilemma: 4 sci, un super(s)fat, un midfat, un "universale" e uno scietto corto da trasporto montato race  |
Hai dimenticato lo sci "da sassi", utile in questo inizio stagione con la neve che si fa desiderare (perlomeno dalle mie parti, ma spero di essere smentito in giornata...). _________________ Carpe diem. |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 7:21 pm Oggetto: |
|
|
five.eight* ha scritto: |
.
.
GLI SCARPONI......................................
vi prego |
non li usa più nessuno. tolgono sensibilità allo sci _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 7:22 pm Oggetto: Re: sci |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | io non scio (lo so lo so) ma siete uno spasso  |
nemmeno loro. tranne il guido.
ma parlano lo stesso.
quindi non esser timido  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Trikeco ha scritto: | Domonice ha scritto: |
Hai dimenticato lo sci "da sassi", utile in questo inizio stagione con la neve che si fa desiderare (perlomeno dalle mie parti, ma spero di essere smentito in giornata...). |
Lo sci " da sassi" l'ho con soddisfazione abbandonato.... adesso giace in cantina con il puntale rimosso in attesa che il suo destino si compia. Ci sono troppe cose da fare in montagna per andare in giro a spaccarsi le gambe le solette e le palle quando non c'è neve
@Furbo: dimenticavo ovviamente gli scarponi che vanno coordinati ai vari sci: un 4 ganci hard per il superfat, 4 ganci light per il midfat, il classicissimo 3 ganci (di cui uno virtuale ) per lo sci "universale" ed un semirace per lo scietto... Ma perchè, voi come fate?  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 8:09 pm Oggetto: |
|
|
. Ma perchè, voi come fate?  |
noi sciamo. senza farci seghe ....  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 8:32 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | leo ha scritto: | ti ricordano perchè la mattina li hai caricati in macchina |
perchè stavi ancora dormendo. |
Detto da uno con quell'avatar , strano che non hai messo la traccia di salita a skilift  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mer Gen 25, 2012 9:41 pm Oggetto: re |
|
|
ah aah no sul serio ragazzi siete uno spasso meglio di camera caffè quasi quasi comincio a sciare anche io ma ho un dubbio su quali siano i calzini migliori  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Gen 26, 2012 10:33 pm Oggetto: Re: re |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | ah aah no sul serio ragazzi siete uno spasso meglio di camera caffè quasi quasi comincio a sciare anche io ma ho un dubbio su quali siano i calzini migliori  | Si vede che non sei un adepto : Con gli scarponi 4g hard ci va un calzino in micropile sottilissimo, per non inficiare la sensibilità. Con il 4g mid una calza sottile in lana merino, meglio se della nota e costosa marca ma va bene anche quella nostrana, con il 3(2)g universale ci va un capilene heavyweight con sotto un gambaletto da donna mentre con la scarpone semirace una calza sottile da sci con sopra il gambaletto da donna. Poi ci sarebbe la variante scarpetta termoform per lo scarpone 3(2)g universale ma non bisogna cadere nel perfezionismo a tutti i costi...
 _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|