Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei chiedere all' autore di integrare il titolo del 3d perchè A) delle Quarck è stato detto tutto. B) taggato questo, da Google sarà il dibattito tecnico di riferimento sulle larghezze al centro. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
....azz io sto male, io sono davvero confuso ormai, faccio gite con ai piedi uno sci diverso dall'altro e 2 paia di lunghezza e larghezza diverse nello zaino.
faccio un quarto della discesa e mi fermo a cambiare sci , ma soprattutto continuo a guardare gli altri mentre salgono e scendono che sci hanno........
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!! esco con quelli larghi e sono sempre i più stretti del gruppo che ormai usa 145 mm, esco con quelli stretti e gli altri hanno il carbonpiumamegarace lungo 143 e largo 44 e mi dicono che son pazzo a portarmi 1250 gr a piede SCARPONE COMPRESO
il traverso duro NOOOOOO... polvere NOOOOOOOO, crosta portante anzi medio portante tendente al rilascino superficiale tra 1 ora....che cazzo uso adesso.....
RIPIDO AZZZ ho sbagliato attrezzo guarda quello come scende - STRETTO, CANALE NEVE SLAVINATA......te lo avevo detto che con 2 cosi li facevi fatica.........
vi prego che sci devo comprare?
faccio gite medie dai 50 ai 3700 mt di dislivello preferibilmente con bel tempo e neve trasformata ma non troppo. sono sciatore in evoluzione oro base su medio ripido e platino sui pianoni secchi
prediligo i finali alpinistici non troppo impegnativi ma oltre 4890 mt.
mi alleno tanto, veramente tanto, ma sono sempre il meno allenato di tutti e ho capito che è colpa dello SCI.....CAZZO dello SCI ve lo avevo detto!!!!
AIUTO _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
Trikeco
|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 6:09 pm Oggetto: |
|
|
five.eight* ha scritto: | ....azz io sto male, io sono davvero confuso ormai, faccio gite con ai piedi uno sci diverso dall'altro e 2 paia di lunghezza e larghezza diverse nello zaino.
faccio un quarto della discesa e mi fermo a cambiare sci , ma soprattutto continuo a guardare gli altri mentre salgono e scendono che sci hanno........
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!! esco con quelli larghi e sono sempre i più stretti del gruppo che ormai usa 145 mm, esco con quelli stretti e gli altri hanno il carbonpiumamegarace lungo 143 e largo 44 e mi dicono che son pazzo a portarmi 1250 gr a piede SCARPONE COMPRESO
il traverso duro NOOOOOO... polvere NOOOOOOOO, crosta portante anzi medio portante tendente al rilascino superficiale tra 1 ora....che cazzo uso adesso.....
RIPIDO AZZZ ho sbagliato attrezzo guarda quello come scende - STRETTO, CANALE NEVE SLAVINATA......te lo avevo detto che con 2 cosi li facevi fatica.........
faccio gite medie dai 50 ai 3700 mt di dislivello preferibilmente con bel tempo e neve trasformata ma non troppo. sono sciatore in evoluzione oro base su medio ripido e platino sui pianoni secchi
mi alleno tanto, veramente tanto, ma sono sempre il meno allenato di tutti e ho capito che è colpa dello SCI.....CAZZO dello SCI ve lo avevo detto!!!!
AIUTO |
grande.... _________________ Carpe diem. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 6:30 pm Oggetto: |
|
|
five.eight* ha scritto: | ....azz io sto male, io sono davvero confuso ormai, faccio gite con ai piedi uno sci diverso dall'altro e 2 paia di lunghezza e larghezza diverse nello zaino.
AIUTO |
Grandissimo!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 6:47 pm Oggetto: |
|
|
AIUTO |
il mio topic serissimo tutto svaccato
grazie tante ne  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 11:53 pm Oggetto: |
|
|
quella unica curva è una virgola bianca tra le parole "cazzo" e "chimelhafattofaredispendereunpatrimonioperquestiscidatamarrochetoccafare500kmpertrovarelapaudermainrealtàèunpistonebattutocheseavevogliscidafondoeralostesso". _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Dom Gen 22, 2012 1:51 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
quella unica curva è una virgola bianca tra le parole "cazzo" e "chimelhafattofaredispendereunpatrimonioperquestiscidatamarrochetoccafare500kmpertrovarelapaudermainrealtàèunpistonebattutocheseavevogliscidafondoeralostesso". |
Guido, tu sei........no, I'm lost for words _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Gen 22, 2012 6:58 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
quella unica curva è una virgola bianca tra le parole "cazzo" e "chimelhafattofaredispendereunpatrimonioperquestiscidatamarrochetoccafare500kmpertrovarelapaudermainrealtàèunpistonebattutocheseavevogliscidafondoeralostesso". |
cioè la scoperta dell'acqua calda?  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 11:43 am Oggetto: |
|
|
personalmente, ritengo la questione futile ed inutile:
carbonio, legno, largo, stretto, dritto, sciancrato, leggero, pesante.... alla fine conta poco o nulla.
In salita come in discesa - come diceva il mitico Binda - "Ghe voeren i garon"  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Harnust ha scritto: | personalmente, ritengo la questione futile ed inutile:
carbonio, legno, largo, stretto, dritto, sciancrato, leggero, pesante.... alla fine conta poco o nulla.
In salita come in discesa - come diceva il mitico Binda - "Ghe voeren i garon"  |
eh ma così uccidi i forum di sci pellismo _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:17 pm Oggetto: |
|
|
personalmente ritengo che la vera natura dello sci sia il telemark ...
il resto sono solo imitazioni mal riuscite ... |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
come disse un noto negoziante dell'alta valle 10 anni fa ... lo scialpinismo è morto!
e che occhio!!!! |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | personalmente ritengo che la vera natura dello sci sia il telemark ...
il resto sono solo imitazioni mal riuscite ... |
ahhhh ecco perchè.................
CONSIGLI PER LE ASSI DA TALLONE LIBERO????? DAI VI PREGO SONO GIA PIENO DI DUBBI _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Per un non tennico vuoi mettere stare in equilibrio (in crosta soprattutto) su 22 cm2 di uno sci da fondo e stare invece su 58298 m2 di uno sci largo
Anche perchè poi lo sci largo non è che vuole solo la pauder, ma soprattutto spazi, nel bosco fitto arrivi a valle con 30 quintali di abete già tagliato a ciocchi dalle lamine  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 8:42 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
Anche perchè poi lo sci largo non è che vuole solo la pauder, ma soprattutto spazi, nel bosco fitto arrivi a valle con 30 quintali di abete già tagliato a ciocchi dalle lamine  |
spazi un altro che ha inventato l'acqua calda.
tutti archimede qua  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|