Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cima Valmora - Cima di Leten

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 4:54 pm    Oggetto: Cima Valmora - Cima di Leten Rispondi citando

Ciao cari!

Una info, secondo voi la salita a queste due cime è possibile da Valcanale anche con neve o è meglio aspettare il disgelo?

Ovviamente la risposta più ovvia è: " dipende se ne sei capace", però voi avete più o meno visto cosa faccio di solito e volevo qualche parere al riguardo.

Se non fossero possibili andiamo alla cima Giovanni Paolo II, però volevo sentire qualche opinione!

Grazie! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il pendio che sale al passo del Re è abbastanza ripido (35°-40° max?) ed è anche esposto a Nord, io non ci andrei dopo una nevicata recente e nemmeno in questa stagione, vorrebbe dire nuotare...magari in primavera con neve assestata Rolling Eyes
Io l'ho fatto d'estate è un bel vallone selvaggio(scritto in piccolo perchè qualcuno potrebbe avere da ridire Laughing ) pieno di camosci, a me è piaciuto molto (ma ti assicuro che non faccio testo, e qualcuno potrebbe testimoniartelo visto che lo dico per ogni paesaggio che vedo Laughing )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
Il pendio che sale al passo del Re è abbastanza ripido (35°-40° max?) ed è anche esposto a Nord, io non ci andrei dopo una nevicata recente e nemmeno in questa stagione, vorrebbe dire nuotare...magari in primavera con neve assestata Rolling Eyes
Io l'ho fatto d'estate è un bel vallone selvaggio(scritto in piccolo perchè qualcuno potrebbe avere da ridire Laughing ) pieno di camosci, a me è piaciuto molto (ma ti assicuro che non faccio testo, e qualcuno potrebbe testimoniartelo visto che lo dico per ogni paesaggio che vedo Laughing )


Ok grazie! Wink

Va beh dai, allora andremo alla classica invernale Cima Cima Giovanni Paolo II, per Valmora e Leten aspetteremo il disgelo Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ci andate domenica mi accodo volentieri...

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 9:56 pm    Oggetto: Re: Cima Valmora - Cima di Leten Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Ciao cari!

Una info, secondo voi la salita a queste due cime è possibile da Valcanale anche con neve o è meglio aspettare il disgelo?

Ovviamente la risposta più ovvia è: " dipende se ne sei capace", però voi avete più o meno visto cosa faccio di solito e volevo qualche parere al riguardo.

Se non fossero possibili andiamo alla cima Giovanni Paolo II, però volevo sentire qualche opinione!

Grazie! Wink


...come dici tu ipende dalle tue capacità.... io non son esperto del genere ...
ma la Valmora è decisamente diversa dalla CIma Giovanni PaoloII....
sicuramente come dice Marco, il Passo del Re è da evitare accuratamente con pericolo valanghe, con neve assestata immagino che sia consigliabile pica/rampu....
la salita al Leten diventa poi più semplice ...ma per la Valmora è sicuramente più delicata, dalla cima di leten non c'è nessun anello per assicurarsi (almeno non li ho mai visti) anche perchè non ci passa quasi mai nessuno, nemmeno c'è traccia in estate.
Verso la forcella Valmora c'è qualche chiodo o anello ...anche questa forcella non deve essere facile da raggiungere in inverno dalla ValCanale

Ciaoo!!
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
Se ci andate domenica mi accodo volentieri...

Laughing


Ti ho risposto su faccialibro! Very Happy
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 9:59 pm    Oggetto: Re: Cima Valmora - Cima di Leten Rispondi citando

njek ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Ciao cari!

Una info, secondo voi la salita a queste due cime è possibile da Valcanale anche con neve o è meglio aspettare il disgelo?

Ovviamente la risposta più ovvia è: " dipende se ne sei capace", però voi avete più o meno visto cosa faccio di solito e volevo qualche parere al riguardo.

Se non fossero possibili andiamo alla cima Giovanni Paolo II, però volevo sentire qualche opinione!

Grazie! Wink


...come dici tu ipende dalle tue capacità.... io non son esperto del genere ...
ma la Valmora è decisamente diversa dalla CIma Giovanni PaoloII....
sicuramente come dice Marco, il Passo del Re è da evitare accuratamente con pericolo valanghe, con neve assestata immagino che sia consigliabile pica/rampu....
la salita al Leten diventa poi più semplice ...ma per la Valmora è sicuramente più delicata, dalla cima di leten non c'è nessun anello per assicurarsi (almeno non li ho mai visti) anche perchè non ci passa quasi mai nessuno, nemmeno c'è traccia in estate.
Verso la forcella Valmora c'è qualche chiodo o anello ...anche questa forcella non deve essere facile da raggiungere in inverno dalla ValCanale

Ciaoo!!


Ciao!

Grazie sia a te che al Peggone per le info, in effetti mi sembrava piuttosto ostico il giro Valmora/Leten con neve, va beh dai, aspetterò il disgelo, sabato o domenica in base al meteo andremo, se riusciamo, alla Giovanni Paolo II!

Grazie ancora ad entrambi! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 10:55 pm    Oggetto: Re: Cima Valmora - Cima di Leten Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

Ciao!

Grazie sia a te che al Peggone per le info, in effetti mi sembrava piuttosto ostico il giro Valmora/Leten con neve, va beh dai, aspetterò il disgelo, sabato o domenica in base al meteo andremo, se riusciamo, alla Giovanni Paolo II!

Grazie ancora ad entrambi! Wink

Ostico=interessante Idea mi hai dato un idea che mi era sfuggita grazie, anche se ormai è tardi...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 9:06 am    Oggetto: Re: Cima Valmora - Cima di Leten Rispondi citando

Peggy ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Ciao!

Grazie sia a te che al Peggone per le info, in effetti mi sembrava piuttosto ostico il giro Valmora/Leten con neve, va beh dai, aspetterò il disgelo, sabato o domenica in base al meteo andremo, se riusciamo, alla Giovanni Paolo II!

Grazie ancora ad entrambi! Wink

Ostico=interessante Idea mi hai dato un idea che mi era sfuggita grazie, anche se ormai è tardi...


Prego! Sicuramente sarebbe interessante, ma dopo la nevicata di ieri, viste le vostre osservazioni, è in effetti orami tardi. E va beh aspettiamo l'assestamento della neve o il disgelo! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 9:40 pm    Oggetto: Re: Cima Valmora - Cima di Leten Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Peggy ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Ciao!

Grazie sia a te che al Peggone per le info, in effetti mi sembrava piuttosto ostico il giro Valmora/Leten con neve, va beh dai, aspetterò il disgelo, sabato o domenica in base al meteo andremo, se riusciamo, alla Giovanni Paolo II!

Grazie ancora ad entrambi! Wink

Ostico=interessante Idea mi hai dato un idea che mi era sfuggita grazie, anche se ormai è tardi...


Prego! Sicuramente sarebbe interessante, ma dopo la nevicata di ieri, viste le vostre osservazioni, è in effetti orami tardi. E va beh aspettiamo l'assestamento della neve o il disgelo! Wink


L'idea non era per quel giro ma qualcosa li vicino, e il tardi era riferito al fatto che avevam già scelto la meta per oggi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 9:30 am    Oggetto: Re: Cima Valmora - Cima di Leten Rispondi citando

Peggy ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Peggy ha scritto:
rediquadri ha scritto:

Ciao!

Grazie sia a te che al Peggone per le info, in effetti mi sembrava piuttosto ostico il giro Valmora/Leten con neve, va beh dai, aspetterò il disgelo, sabato o domenica in base al meteo andremo, se riusciamo, alla Giovanni Paolo II!

Grazie ancora ad entrambi! Wink

Ostico=interessante Idea mi hai dato un idea che mi era sfuggita grazie, anche se ormai è tardi...


Prego! Sicuramente sarebbe interessante, ma dopo la nevicata di ieri, viste le vostre osservazioni, è in effetti orami tardi. E va beh aspettiamo l'assestamento della neve o il disgelo! Wink


L'idea non era per quel giro ma qualcosa li vicino, e il tardi era riferito al fatto che avevam già scelto la meta per oggi Wink


Ah ok! Spero che il giro sia andto bene cmq! Dove siete andati?
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ero stato in zona dopo una nevicata in periodo autunnale. Mi ero infilato nel canale a destra del Passo del Re proprio sotto la Valmora, un misto rognoso e pericoloso, da evitare assolutamente a meno di non cercarlo...

Con neve ben assestata e non troppo abbondante non dovrebbero esserci problemi a transitare dal Passo del Re. Eviterei il giro dalla Forcella Valmora, molto lungo e con il salto finale ripido ed esposto.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Ero stato in zona dopo una nevicata in periodo autunnale. Mi ero infilato nel canale a destra del Passo del Re proprio sotto la Valmora, un misto rognoso e pericoloso, da evitare assolutamente a meno di non cercarlo...

Con neve ben assestata e non troppo abbondante non dovrebbero esserci problemi a transitare dal Passo del Re. Eviterei il giro dalla Forcella Valmora, molto lungo e con il salto finale ripido ed esposto.


Perfetto! Grazie anche a te per le info! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati