Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Congelamenti lievi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Peggy

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
ma no
il mignolo serve a niente

Very Happy taglia pure via.

E' anche questa una prova di coraggio come l'altra Question Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
selvadec

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
eh confermo quanto sopra: non andare dai dottori!!! Smile

ad ogni modo alle mani gelatine soft tipo le tue prese un po' di volte...passano in fretta e ti rimane un po' di maggior sensibilità al freddo!

mentre i piedi, ahimè, me li son conciati un po' peggio: diversi anni fa i due alluci per compressione negli scarponi si sono mezzi congelati, risultato x metà sono insensibili (sento sempre un leggero formicolio ma hanno perso un bel po' di sensibilità). poi inverno scorso entrambi i piedi congelati x benino: completamente bianchi ed insensibili fino alle caviglie. ho passato un giorno intero a massaggiarli per farli rinvenire un po'! beh x farla breve ci sono voluti un po' di mesi x riavere i miei piedi...ma chiaramente ora sono molto + sensibili al freddo (soprattutto i primi freddi, ed anche i primi tiri con le scarpette mi fanno ancora patire)! e cmq l'insensibilità agli alluci è peggiorata ed ora ha contagiato anche le punte di tutte le altre dita!

in realtà nei mesi successivi ho calato un po' l'attività xchè appunto facevano un po' male ma non ho mai smesso del tutto...

ciao ed in bocca al lupo
dade

Forse qualche cosa di simile nello zaino, o future evoluzioni potrebbero rivelarsi utili in caso di bivacco
http://www.techtradellc.com/RH-II.pdf
Mat

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Ah! Laughing sono un po'in difficoltà a parlarne perchè le ritenevo cose da finocchio. Quasi quasi neanche sapevo esistessero.
La mia girlfriend mi ha imposto manicure e pedicure periodici pensando di civilizzarmi, e invece mi ha fatto scoprire vantaggi tecnici molto sensibili anche dal lato circolazione / produzione e conservazione del calore alle estremità. Come se il maggior spessore di pelle non isolasse ma invece conducesse il freddo. Pensandoci bene ci può stare dato che è tessuto non capillarizzato che anzi va a comprimere quello irrorato. I piedi poi si adattano molto meglio alle varie scarpe scarpette scarponi e anche durante la corsa appoggio e spinta sono più elastici. La sensazione è che i muscoli plantari lavorino più liberamente e uniformemente quando callosità ma anche solo pelle ispessita vengono asportate.

non si può leggere ... Laughing Laughing Laughing
contro il congelamento pedicure ... guidoval ti credevo una persona seria
Profilo Invia messaggio privato
guidoval

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink be', se non altro non fai scappare le ragazze inorridite dai soliti piedi bitorzoluti dell'alpinista. È pur sempre una chance in più in rifugio, no?

Sù! I tempi cambiano!

e...provare per credere: adesso riesco a mettere scarpette che avevo dovuto abbandonare.

Bù ma mia cuiù
Mat

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Wink be', se non altro non fai scappare le ragazze inorridite dai soliti piedi bitorzoluti dell'alpinista. È pur sempre una chance in più in rifugio, no?

Sù! I tempi cambiano!

e...provare per credere: adesso riesco a mettere scarpette che avevo dovuto abbandonare.

io con la storia degli scarponi larghi per far circolare il sangue mi son rifatto due unghie dei piedi due anni fa ... ora le tengo con cura, le pitturo e quando vado per rifugi metto calze buche ...
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

Sù! I tempi cambiano!

Ma i calli, per tornare all'orobico tutto d'un pezzo, spero tu li tolga con flessibile+cartavetro grana grossa ne Very Happy (un'altra "prova di coraggio" dopo quella dell'ago arroventato per le unghie)
guidoval

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

PRIMA, li sforbiciavo!

Comunque poche storie. Con la pelle a posto si va meglio.
Lunghezza scarponi ( e scarpe in genere): mi sa che va a persone, non a regole.
C'è gente che perde le unghie con le scarpe larghe e gente che le perde con quelle strette. Io sono della seconda specie di sicuro.

Bù ma mia cuiù
fourfingers

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
ma no
il mignolo serve a niente

Very Happy taglia pure via.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
quoto Exclamation
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
guidoval

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:

quoto Exclamation

SI CHIUDE!

Very Happy È SOLO L' 8 GENNAIO E LA BATTUTA DELL'ANNO È GIÀ STATA DETTA.

Questa è fuori concorso delle perle per manifesta superiorità.

Bù ma mia cuiù
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: