Precedente :: Successivo |
Useresti (occasionalmente!) un imbrago CAMP Alp 95 per fare sicurezza in falesia? |
Si, senza remore |
|
25% |
[ 1 ] |
Si, ma solo se chi arrampica lo fa su gradi inferiori al proprio limite |
|
0% |
[ 0 ] |
Si, ma sarà estremamente scomodo |
|
0% |
[ 0 ] |
No, sarebbe troppo scomodo, anche se comunque sicuro |
|
0% |
[ 0 ] |
No, perché non è pensato per quell'uso |
|
50% |
[ 2 ] |
No, perché non sarebbe sicuro (potrebbe non resistere ad un volo) |
|
25% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 4 |
|
Autore |
Messaggio |
claus_
|
Inviato: Ven Set 23, 2011 1:45 pm Oggetto: |
|
|
4sentieri ha scritto: | ho aggiunto il sondaggio...
Grazie! |
al binario 1 in partenza il Cisalpino per PippamentalenDorf |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Set 23, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | 4sentieri ha scritto: | ho aggiunto il sondaggio...
Grazie! |
al binario 1 in partenza il Cisalpino per PippamentalenDorf |
uso del materiale a seconda che la maggioranza dei forumisti gli piaccia o no  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Set 23, 2011 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Sarò sintetico:
1-Se il D.P.I. è omologato, non rischi nulla (se non di strizzarti le palle, perchè c'è poca imbottitura)
2-Se ti leghi, tutta la catena della sicurezza (a partire dall'imbrago, corda, discensore, nodi, ecc...ecc...ecc...) deve essere perfettamente funzionante!
3-Se abbassi il grado, perchè così non cadi, vai slegato o, se ti leghi, in ogni caso, vedi punto 2!
4-Se un D.P.I. è stato progettato per un determinato scopo, perchè utilizzarlo per un altro? (seppur simile) (guarda x esempio Qui la differenza tra Basic e Croll... apparentemente uguali!)
5-Io non lo utilizzerei per lo scopo che tu proponi (fermo restando il punto 1), poi, fai tu!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Comunque a parte tutte le discussioni non vedo storia. Con 43 euro ho appena comperato un'imbragatura della Petzl per arrampicare. Non c'è neanche da discutere quell'imbragatura non è fatta per l'arrampicata e per risparmiare poche decine di euri non val la pena metterla alla prova.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Comunque a parte tutte le discussioni non vedo storia. Con 43 euro ho appena comperato un'imbragatura della Petzl per arrampicare. Non c'è neanche da discutere quell'imbragatura non è fatta per l'arrampicata e per risparmiare poche decine di euri non val la pena metterla alla prova.
Fabrizio |
perfettamente d'accordo.
cmq una cosa è il problema tenuta altra logicità d'uso. è un concetto che meglio sia chiaro. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|