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Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
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Inviato: Dom Set 04, 2011 1:00 pm Oggetto: |
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Osti quanta roba
ma il ragazzo per ora sembra abbia in mente di salire "solo" la Cassin al Costanza....
(che peraltro prima o poi, magari più poi che prima andrò pure io). Avevo letto che si passa in A1..... serve tutta quell'artiglieria???
A parte poi uno che mi ha detto "vai vai mica è difficile" poi mi ha spiegato anche come si passa in libera ma a quel tipo lì non credo molto.... _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
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claus_
Registrato: 12/02/07 21:39 Messaggi: 2200 Residenza: Kajaani
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Inviato: Dom Set 04, 2011 3:31 pm Oggetto: |
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Eva K ha scritto: | Osti quanta roba
ma il ragazzo per ora sembra abbia in mente di salire "solo" la Cassin al Costanza....
(che peraltro prima o poi, magari più poi che prima andrò pure io). Avevo letto che si passa in A1..... serve tutta quell'artiglieria???
A parte poi uno che mi ha detto "vai vai mica è difficile" poi mi ha spiegato anche come si passa in libera ma a quel tipo lì non credo molto.... |
si si ne conosco tanti così (incluso il sottoscritto) se e quando passi bene ti par tutto facile
cmq quella cassin s'ha da fare, anzi sarebbe da mettere "in agenda" in quest'autunno. non è stata richiodata. in libera dovrebbe essere 6b faticosetto. è A1 vecchio stampo...tradotto in canoni di artif moderno è impietosamente A0.
per me non serve niente più che una staffa, per star comodi, oppure fettucce lunghe. un gancio fifi velocizza il tutto e ti fa risparmiare fatica. e poi due chiodini e un martello. |
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Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
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Inviato: Dom Set 04, 2011 4:05 pm Oggetto: |
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claus_ ha scritto: | Eva K ha scritto: | Osti quanta roba
ma il ragazzo per ora sembra abbia in mente di salire "solo" la Cassin al Costanza....
(che peraltro prima o poi, magari più poi che prima andrò pure io). Avevo letto che si passa in A1..... serve tutta quell'artiglieria???
A parte poi uno che mi ha detto "vai vai mica è difficile" poi mi ha spiegato anche come si passa in libera ma a quel tipo lì non credo molto.... |
si si ne conosco tanti così (incluso il sottoscritto) se e quando passi bene ti par tutto facile
cmq quella cassin s'ha da fare, anzi sarebbe da mettere "in agenda" in quest'autunno. non è stata richiodata. in libera dovrebbe essere 6b faticosetto. è A1 vecchio stampo...tradotto in canoni di artif moderno è impietosamente A0.
per me non serve niente più che una staffa, per star comodi, oppure fettucce lunghe. un gancio fifi velocizza il tutto e ti fa risparmiare fatica. e poi due chiodini e un martello. |
... 6c.... (Prima libera nientemeno che di Guerini, come di molte altre vie in Grignetta, comunque).
per fortuna non è stata richiodata.... (secondo me)
comunque il tiro prima è quello dove stare molto all'occhio, meno duro ma con roccia più friabile. Alcuni si narra che preferiscano spostarsi e fare il tiro della Bonatti. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Dom Set 04, 2011 4:50 pm Oggetto: |
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Eva K ha scritto: | claus_ ha scritto: | Eva K ha scritto: | Osti quanta roba
ma il ragazzo per ora sembra abbia in mente di salire "solo" la Cassin al Costanza....
(che peraltro prima o poi, magari più poi che prima andrò pure io). Avevo letto che si passa in A1..... serve tutta quell'artiglieria???
A parte poi uno che mi ha detto "vai vai mica è difficile" poi mi ha spiegato anche come si passa in libera ma a quel tipo lì non credo molto.... |
si si ne conosco tanti così (incluso il sottoscritto) se e quando passi bene ti par tutto facile
cmq quella cassin s'ha da fare, anzi sarebbe da mettere "in agenda" in quest'autunno. non è stata richiodata. in libera dovrebbe essere 6b faticosetto. è A1 vecchio stampo...tradotto in canoni di artif moderno è impietosamente A0.
per me non serve niente più che una staffa, per star comodi, oppure fettucce lunghe. un gancio fifi velocizza il tutto e ti fa risparmiare fatica. e poi due chiodini e un martello. |
... 6c.... (Prima libera nientemeno che di Guerini, come di molte altre vie in Grignetta, comunque).
per fortuna non è stata richiodata.... (secondo me)
comunque il tiro prima è quello dove stare molto all'occhio, meno duro ma con roccia più friabile. Alcuni si narra che preferiscano spostarsi e fare il tiro della Bonatti. |
Se non avevo capito male voleva fare la Bonatti, che non è proprio come la Cassin
Per la Cassin direi che la staffa si può anche lasciare a casa, il tiro più difficile tecnicamente (artificialmente parlando) è quello prima della schiena di mulo, mi ricordo che in un punto c'era da arrampicare per agguantare il chiodo successsivo, forse era saltato un chiodo, boh, ma comunque c'è la fessura e se si vuole si mette qualcosa da tirare; per lo strapiombo in effetti parlano di 6c, in strapiombo di spalmo, per quel che mi riguarda ci sono tanti bei chiodi da tirare La roccia non è così male, basta toccarla un attimo prima di tirare, bella via che merita davvero  |
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cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
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Inviato: Mar Set 06, 2011 9:59 am Oggetto: |
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la vie era proprio la Bonatti, che ho provato e qusi concluso ma su il penultimo tiro mancano molti chiodi che non avevamo dietro quindi siamo stati costretti a rientrare comunque la riproverò  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
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claus_
Registrato: 12/02/07 21:39 Messaggi: 2200 Residenza: Kajaani
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Inviato: Mar Set 06, 2011 10:44 am Oggetto: |
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vedo che è un periodo che quel tipo di vecchie vie fanno tendenza
io ero andato a fare, dopo un primo tentativo, la via dei Ragni alla Mongolfiera, bella.
ora che si avvicina l'autunno, stagione per me ideale per la grignetta, mi sta rivenedo il tarlo di un paio di progettini di quel tipo che avevo in mente.
chi c'è questo venerdì?!  |
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cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
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Inviato: Mar Set 06, 2011 10:45 am Oggetto: |
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claus_ ha scritto: | vedo che è un periodo che quel tipo di vecchie vie fanno tendenza
io ero andato a fare, dopo un primo tentativo, la via dei Ragni alla Mongolfiera, bella.
ora che si avvicina l'autunno, stagione per me ideale per la grignetta, mi sta rivenedo il tarlo di un paio di progettini di quel tipo che avevo in mente.
chi c'è questo venerdì?!  |
io ci sono  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
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selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
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Inviato: Mar Set 06, 2011 1:28 pm Oggetto: |
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cauboi93 ha scritto: | la vie era proprio la Bonatti, che ho provato e qusi concluso ma su il penultimo tiro mancano molti chiodi che non avevamo dietro quindi siamo stati costretti a rientrare comunque la riproverò  |
Eh, e poi ?? due fotine ? Vediamo di non fare i lavativi... _________________ Edoardo F. |
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cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
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Inviato: Mar Set 06, 2011 2:34 pm Oggetto: |
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selvadec ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | la vie era proprio la Bonatti, che ho provato e qusi concluso ma su il penultimo tiro mancano molti chiodi che non avevamo dietro quindi siamo stati costretti a rientrare comunque la riproverò  |
Eh, e poi ?? due fotine ? Vediamo di non fare i lavativi... |
certo appena la concludiamo metto tutto il set di foto nella apposita sezione, per ora quello che ho fatto non vale niente comunque per i curiosi via mail posso mandare delle foto che fanno capire chiodatura e uno schizzo ottimo  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
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