Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
lo sci alpinismo non è sci estremo!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IL TERRA



Registrato: 29/06/10 13:15
Messaggi: 32
Residenza: grigne-madesimo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:10 pm    Oggetto: lo sci alpinismo non è sci estremo! Rispondi citando

Allora l'avete capita o no! allora! le ura de finila!

sti gradi OSA+ non servono a niente perche dopo un corso del cai SA, tutti i partecipanti dei corsi, gasati, pensano di fare una nord stile "alaska" una volta che finiscono l'ultima "uscita principianti", e rotolano giu dalle pareti come i sassi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:13 pm    Oggetto: Re: lo sci alpinismo non è sci estremo! Rispondi citando

IL TERRA ha scritto:
Allora l'avete capita o no! allora! le ura de finila!

sti gradi OSA+ non servono a niente perche dopo un corso del cai SA, tutti i partecipanti dei corsi, gasati, pensano di fare una nord stile "alaska" una volta che finiscono l'ultima "uscita principianti", e rotolano giu dalle pareti come i sassi.

Prova a ripetere con calma.... magari rileggi un paio di volte prima di postare Idea
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
IL TERRA



Registrato: 29/06/10 13:15
Messaggi: 32
Residenza: grigne-madesimo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

riletto......tutto ok
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi la deve finire? Ma chi sei il padre eterno per dare ordini?
..... e come diceva Totò: ma mi facci il piacere
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL TERRA ha scritto:
riletto......tutto ok

Allora hai un QI decisamente superiore al mio perchè io non ho capito un cazzo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
IL TERRA



Registrato: 29/06/10 13:15
Messaggi: 32
Residenza: grigne-madesimo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

riferito anche a furbo che qualche mese fa diceva: " non esiste piu lo sci ripido...esistono solo gli OSA"......tanto da dire al riguardo...... introduciamo la scala "buon arrampicatore +" che va dal 7a al 9b
Top
Profilo Invia messaggio privato
IL TERRA



Registrato: 29/06/10 13:15
Messaggi: 32
Residenza: grigne-madesimo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

io son stato chiaro.......voi mettete OSA+ alle scialpinistiche come il Pericle-sacchi al tonale e anche ai canali come il Couturier, ma come si fa!! come si fa a paragonare cose cosi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL TERRA ha scritto:
io son stato chiaro.......voi mettete OSA+ alle scialpinistiche come il Pericle-sacchi al tonale e anche ai canali come il Couturier, ma come si fa!! come si fa a paragonare cose cosi!


Ma infatti negli ultimi due report di scialpinismo, nel commento è stato specificato il grado Wink , è come mettere IV in una via di roccia, se non si spiega poi è un pò riduttivo Wink
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL TERRA ha scritto:
riferito anche a furbo che qualche mese fa diceva: " non esiste piu lo sci ripido...esistono solo gli OSA"......tanto da dire al riguardo...... introduciamo la scala "buon arrampicatore +" che va dal 7a al 9b

ommadonna... ma sei proprio sicuro di saper leggere?
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
IL TERRA



Registrato: 29/06/10 13:15
Messaggi: 32
Residenza: grigne-madesimo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ma chi la deve finire? Ma chi sei il padre eterno per dare ordini?
..... e come diceva Totò: ma mi facci il piacere
Fabrizio


hai mai fatto sci ripido? io no pero ho paura a leggere i report perche se vado a far scialpinistiche che su alcuni libri son date BSA e sui vostri report c'e su OSA+ uno va a finire che per colpa vostra che non gli correggete i report ai mongoli uno o si ammazza o deve rinunciare alle uscite sovragradate!
Top
Profilo Invia messaggio privato
IL TERRA



Registrato: 29/06/10 13:15
Messaggi: 32
Residenza: grigne-madesimo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

si che so leggere......osa+ non è come 5.5 e4
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL TERRA ha scritto:
io son stato chiaro.......voi mettete OSA+ alle scialpinistiche come il Pericle-sacchi al tonale e anche ai canali come il Couturier, ma come si fa!! come si fa a paragonare cose cosi!

NOI non mettiamo niente, al massimo sono i reporter che valutano. OSA+ non è sci estremo e siamo d'accordo, ma mi vien da ridere a pensare che lo sci estremo sia il Sacchi o anche il Couturier in buone condizioni. Forse era estremo ai tempi (e con i materiali) di Holzer o Bonali, ma adesso... Rolling Eyes a proposito di Bonali. parliamo di sci estremo riferendoci alla nord dell'Adamello, li mi sa che siam tutti d'accordo!!!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomolonghi



Registrato: 15/03/08 13:49
Messaggi: 75
Residenza: cucciago (co)

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

vai a fartelo un po di sci ripido IL TERRA al posto di stare al computer a rompere alla gente che lo fa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL TERRA ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
Ma chi la deve finire? Ma chi sei il padre eterno per dare ordini?
..... e come diceva Totò: ma mi facci il piacere
Fabrizio


hai mai fatto sci ripido? io no pero ho paura a leggere i report perche se vado a far scialpinistiche che su alcuni libri son date BSA e sui vostri report c'e su OSA+ uno va a finire che per colpa vostra che non gli correggete i report ai mongoli uno o si ammazza o deve rinunciare alle uscite sovragradate!

certo che sei contorto forte...ho paura a leggere i report perche se vado a far scialpinistiche che su alcuni libri son date BSA e sui vostri report c'e su OSA+ uno va a finire che per colpa vostra che non gli correggete i report ai mongoli uno o si ammazza o deve rinunciare alle uscite sovragradate!
Cioè vuoi dire che lo stesso itinerario che sui libri è riportato BSA su on-ice è invece riportato OSA+ e quindi la gente va e si ammazza perchè pur essendo un BSA lo trova duro come un OSA+ perchè l'ha letto qui.

Sul fatto di estendere la scala di difficoltà se ne era gia parlato in passato ed è stato deciso che tutto quel che va dal ripido in su rientra nel grado OSA+... poi se uno va al couturier pensando che sia solo un gradino più difficile dell'arera... Rolling Eyes
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per rinfrescare un pò la memoria http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6406&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=2823e6d79d4f4a882d20f74f48ca3a76
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati