Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
freedom ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: |
io ho usato i Metolius Ultralight Curve Nut di lorenz71 e oltre ad essere decisamente belli esteticamente, si comportano gran bene in ogni genere di fessura.
|
Belli sono belli (e anche leggermente più cari della concorrenza), ma il cavetto rivettato e annegato ... non è che per risparmiare il 30% del peso hanno risparmiato anche sulla tenuta? Non saprei, tu cosa ne pensi?
Ma lorenz71 dove li ha presi?
|
Il cavetto annegato e` comodo perche` non hai il cavo che scorre quando cerchi di togliere il nut. La tenuta e` quella dichiarata, quindi uno valuta di conseguenza. 7kN sulle misure piccole non e` male comunque. Per un ottimo set standard valuta i DMM Wallnut.
Lorenz li ha presi su ebay, da qualche negozio americano... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
freedom
Registrato: 09/02/11 15:33 Messaggi: 81 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Praticamente, metti 2 o 3 (o più) protezioni e le colleghi assieme, così da distribuire l'energia del tuo volo su più punti!
|
Aaaa ok, era il 'semimobili' che mi ha tratto in inganno. _________________ fr33d0m (Youtube - Vimeo) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 3:22 pm Oggetto: |
|
|
freedom ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: |
Praticamente, metti 2 o 3 (o più) protezioni e le colleghi assieme, così da distribuire l'energia del tuo volo su più punti!
|
Aaaa ok, era il 'semimobili' che mi ha tratto in inganno. |
Con "semimobile" si intende che, il punto in cui è collegato il rinvio, è libero di spostarsi, così da distribuire il carico......
'spetta che cerco qualche disegnino esplicativo!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Ecco... qui riesci a vedere com'è fatto un collegamento "semimobile"...
Non far caso che è su ghiaccio... lo stesso vale con la roccia!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
freedom
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 8:30 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Ecco... qui riesci a vedere com'è fatto un collegamento "semimobile"...
|
Siete troppo efficienti!
Qua devo cominciare a pagare qualche birra. Intanto comincio a segnare.
 _________________ fr33d0m (Youtube - Vimeo) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 10:08 pm Oggetto: |
|
|
freedom ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Ecco... qui riesci a vedere com'è fatto un collegamento "semimobile"...
|
Siete troppo efficienti!
 |
La cosa più bella è il guanto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 10:33 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | freedom ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Ecco... qui riesci a vedere com'è fatto un collegamento "semimobile"...
|
Siete troppo efficienti!
 |
La cosa più bella è il guanto  |
Miii!! ma guanto sei pignolooo!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 10:39 pm Oggetto: |
|
|
freedom ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Ecco... qui riesci a vedere com'è fatto un collegamento "semimobile"...
|
Siete troppo efficienti!
 |
'scolta.... se ti iscrivi Qui, qualcuno lo trovi... e puoi iniziare a pagare.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
freedom
|
Inviato: Ven Giu 10, 2011 8:54 am Oggetto: |
|
|
Ho visto i prodotti della Kong sul catalogo e mi sembrano buoni.
Alcuni di voi sono del luogo, cosa ne pensate? _________________ fr33d0m (Youtube - Vimeo) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Giu 10, 2011 9:32 am Oggetto: |
|
|
freedom ha scritto: | Ho visto i prodotti della Kong sul catalogo e mi sembrano buoni.
Alcuni di voi sono del luogo, cosa ne pensate? |
In qualità di "local", tocca rispondere di nuovo a me!!!!
(naturalmente il conto delle birre s'allunga!!!! )
Guarda Qui che se n'è parlato...
Come qualità, i friends non sono il massimo... io li utilizzo, ma non ho mai fatto vie da proteggere al 100%!!!, li uso x integrare. Comunque, se utilizzi i Kong, dici: " Non sono male!!", poi vai a fare una via con il socio che ti presta i BD e dici "Ma come ho fatto ad usare i Kong, finora?!"
Comunque, se ti servono info/prezzi, ecc dello spaccio... no problem, tanto ci passo davanti tutti i giorni!
(naturalmente, io continuo a segnare... ) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Giu 10, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
freedom ha scritto: | Ho visto i prodotti della Kong sul catalogo e mi sembrano buoni.
Alcuni di voi sono del luogo, cosa ne pensate? |
ascolta me...
si costano poco, ma valgono quel che costano, poco.
investi su dei friend di qualità se puoi. bd, metolius, trango, dmm.... |
|
Top |
|
 |
freedom
|
Inviato: Ven Giu 10, 2011 11:13 am Oggetto: |
|
|
Guarda Qui che se n'è parlato...
|
Ummmm... forse faccio bene ad andare dal Gianandrea a Zogno che mi ha sempre fatto ottimi prezzi e come marche tratta BD, Camp e Metolius.
(naturalmente, io continuo a segnare... ) |
Segna segna...  _________________ fr33d0m (Youtube - Vimeo) |
|
Top |
|
 |
riccio86
|
Inviato: Ven Giu 10, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
camp secondo me ancora peggio dei kong!
io ne ho presi 2 per completare la mia serie di BD!
è come paragonare una ferrari ad una 500!
i cavetti dei camp nonostante sono nuovi continuano a piegarsi!!
era meglio che al posto di 2 camp prendevo un solo Black! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Giu 10, 2011 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Come dicevo qualche post indietro, se uno arrampica in ambiente con frequenza amatoriale, dadi e friend sono un investimento che dura 10-15 anni. Anche i rinvii... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
freedom
|
Inviato: Ven Giu 10, 2011 2:34 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Come dicevo qualche post indietro, se uno arrampica in ambiente con frequenza amatoriale, dadi e friend sono un investimento che dura 10-15 anni. Anche i rinvii... |
Speriamo di riuscire ad arrampicare ancora discretamente tra 10/15 anni...  _________________ fr33d0m (Youtube - Vimeo) |
|
Top |
|
 |
|