Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Qui c'è qualcosa di abb. generico sugli attacchi e relative regolazioni.
Qui un calcolatore del valore di sgancio.
Poi, in giro, su qualche Hard-disk, dovrei avere il manuale dell'attacchino.... ma non lo trovo!!!! Magari stasera, a casa....  |
Grazie zio, ho seguito la tabella e in effetti andava tirato un pò .... se mi vedi al Manzoni ululante di dolore con ancora uno sci attaccato fai finta di niente, consiglio d'amico  |
TROVATO!!!!
Dopo aver cercato su chiavette, HDD esterni, interni, di rete, server, fogli di carta, cartaigienica,..........
Ho trovato il manuale.... lo scarichi Qui  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 12:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille zio, domani me lo leggo con calma, prima in tedesco, poi in inglese, poi in francese e poi, forse, anche in italiano, così lo imparo bene  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Trikeco
|
Inviato: Ven Mag 13, 2011 8:46 am Oggetto: |
|
|
Su altro forum per un caso analogo parlano di partita di molle difettose e disponibilità della Dynafit a rimediare la situazione dopo aver esaminato i puntali e riconosciuto l'anomalia. Dicono anche che si tratta dell'unico caso in Italia. Mah!
Comunque sono cose che sarebbe meglio non succedessero date le possibili conseguenze pratiche e psicologiche (altrettanto importanti).
In ogni caso, seguendo i consigli di un amico, a casa faccio scattare le molle del puntale come se dovessero agganciare lo scarpone in modo da far "riposare" ste benedette molle.
Servirà? _________________ Carpe diem. |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Mar Mag 17, 2011 8:58 am Oggetto: |
|
|
Trovata la "sgamuffa" dell'attacchino?...curiosità e poi può sempre essere utile...
Ciao  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Mag 17, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Cuki ha scritto: | Trovata la "sgamuffa" dell'attacchino?...curiosità e poi può sempre essere utile...
Ciao  |
In teoria si, era regolato un pò troppo morbido, però questo week end non ho sciato e quindi attendo il prossimo per testarli .... atutalòr  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
Trikeco ha scritto: | In ogni caso, seguendo i consigli di un amico, a casa faccio scattare le molle del puntale come se dovessero agganciare lo scarpone in modo da far "riposare" ste benedette molle.
Servirà? |
No ( per fortuna).
dev' essere una leggenda metropolitana / alpestre. Molto diffusa tra gli agonisti dello sci alpino.
Al tuo stesso dubbio, che anch' io mi trascinavo da sempre, aveva risposto qui dentro uno davvero competente su molle metalli ecc.
Tantomeno portare a zero le tarature a fine stagione insieme alla sciolinata della buonanotte.
Un lavoro in meno, va'. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 10:50 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Cuki ha scritto: | Trovata la "sgamuffa" dell'attacchino?...curiosità e poi può sempre essere utile...
Ciao  |
In teoria si, era regolato un pò troppo morbido, però questo week end non ho sciato e quindi attendo il prossimo per testarli .... atutalòr  |
nel posto che mi hai detto per sms? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 11:30 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | leo ha scritto: | Cuki ha scritto: | Trovata la "sgamuffa" dell'attacchino?...curiosità e poi può sempre essere utile...
Ciao  |
In teoria si, era regolato un pò troppo morbido, però questo week end non ho sciato e quindi attendo il prossimo per testarli .... atutalòr  |
nel posto che mi hai detto per sms? |
Quello è un piccolo sogno da coltivare e chissà mai che un giorno  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|