Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 06, 2011 9:23 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Qui missa` che il cambio di stagione 2011 e` mooolto in anticipo... che sia l'anno della roccia ? |
Lorenzo, se va avanti così mi sa di si. Difatti sto riprendendo con più decisione il pannello
Però in fondo al cuore mi auguro di sbagliare
Vorrei fare una bella N e poi ritorno sciistico, in programma ne ho un paio ma chissà se riuscirò a concretizzare. Una è la salita al Col Chardonnet discesa sul Glacier di Saleina e salita parete N dell'Aiguille d'Argentiere e poi discesone ad Argentiere.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Apr 06, 2011 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Una è la salita al Col Chardonnet discesa sul Glacier di Saleina e salita parete N dell'Aiguille d'Argentiere e poi discesone ad Argentiere.
Fabrizio |
Fabrizio lì si mette male per ora. Proprio ggi ho sentito gente che tornava da lì con le mani nei capelli per la nevaccia trovata, e poca oltretutto.
Comunque da adesso può ancora cambiare dieci volte, se vuole (specialmente sulle Nord) _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | grazie per averlo detto
adesso ne metterà giù due metri |
La vedo dura ormai, fino a meta` aprile alta pressione.
Poi siamo verso maggio... certo puo` nevicare, ma e` sempre neve di primavera.
Poi una volta che uno tocca la roccia il danno e` fatto.,..  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 9:24 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Poi una volta che uno tocca la roccia il danno e` fatto.,..  |
Oggi ho toccato la sella e il danno è stato fatto .... io ho il culetto delicato  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
Riporto quanto scritto in una mail per cercare un 'eventuale destinazione scialpinistica:
"ieri -giovedi - alle ore 18.00 andando a casa il termometro auto segnava è +29°;
stamattina alle 6.45 a casa mia leggero foehn e 20°;
alle 8.30 a Lecco senza sole 24°;
nel we a S passiamo i 30°e a N li sfioriamo""
......................
game over (?)
Ciao |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 10:55 am Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: |
game over (?)
|
game different...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
mame
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 10:56 am Oggetto: |
|
|
Of course!! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
di corsa?
no, non ho ancora voglia di rimettermi a correre _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 11:10 am Oggetto: |
|
|
Dai dai!!!!! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
mame
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 11:16 am Oggetto: |
|
|
Si, va bene, i modelli già da un paio di giorni prevedono un ritorno alla "normalità"...ma la maggior parte del danno è fatto (rimanendo ovviamente nel nostro attuale giardinetto quindi sciaalpinismo)
c'è solo da sperare in abbondanti piogge e quindi nevicate in quota per rimpolpare i ghiacciai altrimenti sono solori se fa un periodo estivo caldo,....ma anche qui non sono molto ottimista al momento visto che molti run danno l'entrata e la persistenza delle malefiche correnti da N e si sa cosa significhi per noi...nada.
ciao |
|
Top |
|
 |
Gian Pietro
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 6:24 pm Oggetto: stagionalità |
|
|
Da sempre assolutamente stagionale. L'unica volta in cui mi son dedicato alla roccia anche in inverno, avevo sì alzato il grado ma giunta l'estate avevo il rigetto per l'arrampicata e quindi ho solo camminato. Quindi:
Inverno/primavera scialpinismo - Estate roccia/alpinismo con diff. medie - Autunno qualche via moderna e delle belle camminate.
Ovviamente così non si diventa dei draghi in nulla (unico neo: la truppa si è un pò assottigliata). |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Si, va bene, i modelli già da un paio di giorni prevedono un ritorno alla "normalità"...ma la maggior parte del danno è fatto (rimanendo ovviamente nel nostro attuale giardinetto quindi sciaalpinismo)
c'è solo da sperare in abbondanti piogge e quindi nevicate in quota per rimpolpare i ghiacciai altrimenti sono solori se fa un periodo estivo caldo,....ma anche qui non sono molto ottimista al momento visto che molti run danno l'entrata e la persistenza delle malefiche correnti da N e si sa cosa significhi per noi...nada.
ciao |
Quotone! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
melian
Registrato: 13/02/11 11:30 Messaggi: 33 Residenza: nei paraggi di Malpensa (Mi)
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente stagionale!
La quota è direttamente proporzionale alla temperatura in pianura
E quindi:
in autunno roccia a bassa quota, falesia, camminate
in inverno canali o creste (poca roba in verità) e scio in pista
in primavera torna la falesia, le camminate fin sotto il limite neve, le viette in roccia
in estate...ghiacciai! ghiacciai! ghiacciai!
L'inverno è da sempre la mia stagione più critica, per il freddo, le poche ore di luce, la scarsa fiducia in quel manto bianco che m sembra sempre troppo pronto a fiondarsi a valle... |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 9:07 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Stagionale!
dicembre-marzo = pista, freeride e ghiaccio
marzo-giugno = skialp, canali e nord
giugno-novembre= trekking, arrampicata e alpinismo
agosto = cultura&mare&collina sennò la mia ragazza mi strozza
Senza obblighi ovviamente....
Approfitto per un SOS: è da ottobre che non arrampico e il socio di sempre mi ha abbandonato per altri lidi.
Chi è disponibile per supportare i penosi riapproci alla roccia di una pippa che sulla roccia ha tutto da imparare?
Non disdegno falesie, nè spit, nè facile creste.
Venghino siore e sioriiiiii.
 |
per ricominciare in falesia mi candido io, ottimo assicuratore e pessima pippa a scalare  |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 10:03 pm Oggetto: |
|
|
l'annuncio risale a qualche tempo fa.. ora il Fabio ha già un super socio fedele! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|