Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
LA VALLECAMONICA SIA RISPETTATA!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

No. Non è un lavoro. Solo se ho interesse a farlo, appunto, perchè mi fa venir voglia di proseguire l' argomento.

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
snap

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
No. Non è un lavoro. Solo se ho interesse a farlo, appunto, perchè mi fa venir voglia di proseguire l' argomento.

ma che peccato. pare sia un lavoro molto ben pagato...

Uploaded with ImageShack.us

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
coda di paglia o ce l'hai a prescindere con me?

Ce l'ha con te ma non a prescindere... Mr. Green

Tu che te la prendevi con quelli di citta` ora fai la figura di quello "studiato". C'e` sempre qualcuno piu` terrone o valligiano di te... Laughing

Tornando in topico: primo lavoro concreto da fare sarebbe quello di raccogliere foto delle pareti e iniziare a segnare le linee. Io sto iniziando a meditare su come strutturare un database efficace per la storia alpinistica.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
airborne

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

snap ha scritto:
guidoval ha scritto:

quoterei anch' io, al netto della retorica, se fosse non dico IN topic ma almeno consequenziale a un qualunque intervento tra i precedenti.

ancora con la vecchia storia del fuori topic? scusa macccchepppppalle!

se vai a guardare una qualsiasi discussione, c'è sempre qualcosa che non c'entra nulla con l'argomento trattato!

allora per coerenza segnala sempre i "FUORITOPIC". Non solo quando hai interesse a farlo.

guido intendeva che il post di comino è scollegato da quanto detto da me sopra. poi se si è sentito tirato in causa un motivo ci sarà, ma come già detto io parlavo a stambek Twisted Evil
se poi ti sembra arrogante chiedere che un messaggio scritto in posto pubblico, quindi scritto per gli altri, sia quantomeno comprensibilie siamo messi bene.. Rolling Eyes

e lorenz, i veri valligiani sono quelli che non si atteggiano a tali, e che non scrivono su onice Mr. Green

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
snap

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

comino ha scritto:
Carissimo Airborne,

tu probabilmente hai avuto la fortuna, la possibilità e anche la capacità di studiare più di noi; Stai forse però dimenticando l'umiltà, ma anche cosa sia una critica costruttiva.
Io non so quante persone tu abbia accompagnato in montagna. Noi, negli ultimi quindici anni, parecchie centinaia. Alcuni non sapevano cosa fosse un rampone, adesso sono dei buoni primi di cordata, anzi insegnano ad altri; questa è la nostra più grande soddisfazione.
I botta e risposta stile ultras non ci fanno onore, cosi assomigliamo alla politica di questi tempi. Riguardo all'italiano scritto non posso darti torto, ma dovresti sentirmi parlare! Comunque ci possiam capire. Se amiamo la montagna e vogliamo trasmettere un buon alpinismo (non sempre è "buono"), credo dobbiamo lasciare qualcosa di concreto che possa migliorare noi e la nostra Italia e non terreno da battaglia. Noi ci proveremo. Ciao

airborne, quoto in pieno quello già scritto.

sembri il detentore della verità: qual'è l'alpinismo vero, qual'è il valligiano vero, esserre valligiano è una moda ecc ecc mah.

i tuoi mi sembrano discorsi da liceale a volte. e l'unica spiegazione che posso darmi è che tu lo sia.. altrimenti la cosa è grave! ho paura che sia la seconda ipotesi però.

aggiungo: da persona colta quale tu sei, è veramente infantile il tuo attacco a stambek sulla grammatica.
stambek è ruvido senza dubbio nei modi e può risultare antipatico: innegabile. quando poi lancia i suoi anatemi anche io mi gratto dove tutti sapete... ma lui è fatto così.

si limita a dire semplicemente il vero, in modo se vuoi decisamente "minimalista", ma il vero dice.

non sei d'accordo?
pensi che stambek abbia detto bugie?
raccontaci dai!

infine preciso: con guidoval, che la contrario tuo stimo, ho voluto solo punzecchiarlo... e la foto scherzosa ne è la riprova!
spero non se la sia presa troppo.

ps: il topic è svaccato ormai
guidoval

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, il topic è svaccato.
Un po' perchè i presupposti erano piagnistei sterili, gli stessi che ascolto da 50 anni anche dalle mie depressissime parti a proposito dei più svariati argomenti (e infatti è bastata l' intenzione di Harlin di portare finalmente alla luce una storia locale misconosciuta per togliere acqua allo sviluppo di una discussione pretestuosa al limite del trollismo).
Un po' perchè secondo me dobbiamo abituarci meglio a pregi e difetti delle discussioni su forum web. Nel momento in cui ci stacchiamo dal merito della discussione e cominciamo ad occuparci della sua forma, o peggio la mettiamo sul personale, non funziona più niente.
Qui dentro funziona diversamente che all' osteria. Ci permettiamo di scrivere cose con uno stile che non adotteremmo di persona; ma dobbiamo conseguentemente imporci di ascoltare cose che di persona non ci piacerebbe ascoltare! Sono opportunità ma anche limiti, come si vede. E poi si vede che siamo latini, altro che celti/ padani: sangre caliente. L' onore (di patacca / Cai / curriculum / grado, e di campanile soprattutto). E non percepisco tanta differenza tra il classico piagnone meridionale dell'iconografia nazionale ed il piagnonismo di valle nostrano.

Boh, scrivo la mia, qui, così, a naso, ma chissà quanto è già stato trattato ben più autorevolmente l' argomento.
Per esempio, per rimanere qui dentro e nel 3d: Airborne si arrangi da solo che la lingua ce l' ha, e anch'io che lo conosco di persona avrei qualcosa da ridire su alcuni concetti che cavalca spesso. Però ho letto i suoi interventi in maniera completamente opposta a come li hanno letti altri. E allora chi ha ragione? chi l' ha interpretato autenticamente?
La mia risposta è: chissenefrega di chi l' ha interpretato giusto: liceale maleducato o giovane brillante che guarda oltre al naso. Me ne sbatto, leggo e mi concentro su quel che scrive.
La forma diventa sostanza oltre un limite. Quale? Dipende; se ne parla civilmente (anzi magari senza esagerare col civilmente), diciamo ragionandoci, e il bello della cosa sta qua. Anche per questo i forum funzionano. Snap è indulgente con lo Stambek che immagino conosca di persona, ma gli stan sul culo i modi dell' Airborne. Io simpatizzo con l'Airborne (che conosco) e viceversa molto meno con lo Stambek (che non conosco), altri con altri. Gli stessi nick diffusi tra i Camuni possono essere intesi in più modi a seconda, megalomania egocentrica oppure ammirazione / riferimento allo stile di personaggi particolari.
A seconda delle proprie inclinazioni personali.
Se le si mettono in rete davanti a tutto il mondo, bisogna anche disporsi ad atteggiamenti più elastici, per conseguenze un po' diverse da quelle che invece in fondo ci scegliamo selezionando le nostre frequentazioni nella vita fisica.

Dovremmo cercare di trattenerci dal metterla sul personale e concentrarci sui contenuti, e così si può arrivare a sfancularsi per bene senza però mandare in vacca i 3d.
Comunque niente di grave, per ora, mi sembra.

Wink amen

Bù ma mia cuiù
airborne

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

quindi per te questo è un messaggio chiaro? e innegabilmente vero? spiegalo..

Stambek 1 ha scritto:
Comunque bravi .................
Primo o secondo,spit o chiodi comunque e' tutta PUBBLICITA' Wink

Continuamo ad andare in montagna che e' meglio IMPARA E INSEGNA Wink

io non critico la grammatica, critico le idee e il modo in cui sono espresse
come sfotto i metodi paopanza (anche se lo conosco di persona, e a volte abbiamo arrampicato insieme): scrivere per farsi capire da 2 persone ha poco senso su un forum. ma almeno lui si pone in maniera completamente divesa dal tuo cornuto Wink

e scusami la franchezza, ma la maggior parte dei tuoi interventi verso di me non li ritengo neanche degni d'attenzione, gli attacchi personali lasciano il tempo che trovano..
e se reputi tanto grande stambek lascia a lui la facoltà/possibilità di difendersi da solo

p.s comunque si, penso che stambek abbia detto le bugie Mr. Green ma in un'altra valle Wink

EDIT: guido, mi hai anticipato, ma adesso che so che non concordi con alcuni miei concetti me la prendo anche con te Twisted Evil Laughing Wink
sapessi quante ore di montagna sto perdendo per colpa di persone troppo diplomatiche.. va beh, questa è un'altra storia Very Happy

CaPo80

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="airborne"]

p.s comunque si, penso che stambek abbia detto le bugie Mr. Green ma in un'altra valle Wink

...certo,lo sappiamo tutti ormai che si è calato dall'alto per salire Damocle come dice qualcuno Shocked Laughing Laughing Laughing ...visto io con i miei occhi che ero li sotto Laughing Laughing Wink
fabiomaz

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

supertramp ha scritto:
airborne ha scritto:

...certo,lo sappiamo tutti ormai che si è calato dall'alto per salire Damocle come dice qualcuno Shocked Laughing Laughing Laughing ...visto io con i miei occhi che ero li sotto Laughing Laughing Wink

edit: visto che pochi post sotto mi ritirano in ballo, forse non sono stato chiaro..provo a evidenziare...

No per favore...
...DAMOCLE NO!

Se mi spaventate Harlin che poi non fa più il lavoro sulla Valle Camonica vi vengo a cercare uno a uno...tanto bene o male ho la fortuna di conoscervi tutti!

L'ultima modifica di fabiomaz il Lun Mar 07, 2011 7:37 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CaPo80

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
supertramp ha scritto:
airborne ha scritto:

No per favore...
...DAMOCLE NO!

Se mi spaventate Harlin che poi non fa più il lavoro sulla Valle Camonica vi vengo a cercare uno a uno...tanto bene o male ho la fortuna di conoscervi tutti!

Laughing Laughing ...grande Fabio Very Happy
snap

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:

e scusami la franchezza, ma la maggior parte dei tuoi interventi verso di me non li ritengo neanche degni d'attenzione, gli attacchi personali lasciano il tempo che trovano..
e se reputi tanto grande stambek lascia a lui la facoltà/possibilità di difendersi da solo

e io che speravo rispondessi a supertramp in questi giorni: ma zero ovviamente.

airborne sui miei interventi non posso darti torto: è rabbia repressa! repressa perchè non tollero i bugiardi come te.

ma sei sempre in tempo a dimostrarmi il contrario, raccontando quello che hai raccontato a me privatamente tempo fa (visto e considerato che non perdi occasione per fare sempre mezze e velate battutine a riguardo!)

guidoval: il tuo discorso non fa una piega!
airborne

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing

parlane con fabiomaz Laughing (magari ne sa anche più di me Wink )

snap

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
Laughing Laughing

parlane con fabiomaz Laughing (magari ne sa anche più di me Wink )

Bella risposta! Entra in politica che hai tutti i numeri per fare strada airborne.

Mr. Green
brozio

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

qua c'è gente che si sta masturbando la testa violentemente!!! Laughing

però è divertente da leggere!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lozio

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'intromissione, ma è solo perchè ho letto un argomento che ultimamente lascia un po' così pure mè....
Io credo che ultimamente, anche nell'ambito alpinistico, pultroppo, sia calata la comodità del dito rapido e comodo... Si perchè si crede cjhe in quello schermo ci siano tutte le risposte alle nostre domande.
Si parla tanto, e ho visto pure qui, di informazione fatta prima di attribuire nomi nuovi.
Io frequento le montagne dietro casa mia fin da quando ero bambino e penso di conoscerle abbastanza bene. Curo, insieme ad altri amici, la manutenzione del bivacco locale. Al mio paese bene o male sanno tutti chi siamo e cosa facciamo visto che l'anagrafica non conta che meno di 400 anime, eppure nessuno ci ha mai chiesto: "ma c'è qualche via da quelle parti?" .
Ma nonostante questo negli ultimi anni ho visto comparire nei forum nuovi nomi e vie nuove. Ho visto comparire i primi chiodi dove "noi" siamo sempre passati senza metterne o sempre recuperandoli (per carità niente di male se le roccia della VB non li sputa fuori); e ripeto niente di male se non un giorno quando mi girano un post che parla di prime salite.
Come prima salita mi dico io? e poi di nuovo qualche tempo fà, curiosando qua e là, trovo un forum (forse anche questo...) che dice: noi siamo saliti di là, se nessuno sà niente noi la chiamiamo così....
Bè comodo direi.....
Signori la rete è enorme e non tutti la seguono, è un mondo recente e non ancora impiantato negli animi di chi preferisce una dormita sotto ad un albero piuttosto delle occhiaie da PC... non si puo pretendere di digitare un nome o chidere una cosa e avere la risposta precisa.
Signori, vi domando: le conoscete le vie di roccia della VB? tutte?
Le cascate aperte negli ultimi anni in val Saviore? e quelle di Lozio? le conoscete?
Conosco una via sui corni di Grevo che in 60anni ha cambiato 3 nomi... eppure la linea è sempre pressapoco quella....
Solo una cosa voglio dire per chiudere: Signori, che per divertimento venite nella nostra valle, come noi andiamo nella valle di altri, imparate che nessuno conosce la propria casa meglio di chi ci abita e a volte chi ci abita è ben lieto di offrire un bicchiere di latte, ma non di far mungere la propria mucca..
un saluto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Vai a: