Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
mercoledi ? MONTE PORA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luca+nemo



Registrato: 25/05/09 21:38
Messaggi: 48
Residenza: provincia bg

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 7:17 pm    Oggetto: mercoledi ? MONTE PORA Rispondi citando

domani sera sciatina sul pora .

18.30 DA GRUMELLO chi viene ?
_________________
col cuore in gola
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 7:22 pm    Oggetto: Re: mercoledi ? MONTE PORA Rispondi citando

luca+nemo ha scritto:
domani sera sciatina sul pora .

18.30 DA GRUMELLO chi viene ?


se non vuoi andar da solo, noi (5o6) partiamo alle 20 da Gavarno....destinazione Colere o Vodala Cool
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
luca+nemo



Registrato: 25/05/09 21:38
Messaggi: 48
Residenza: provincia bg

MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
E' un po tardi .
grazie cmq
_________________
col cuore in gola
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

un amico era in ritardo e anche noi (7) alla fine siamo andati al Pora....bella serata, 1/2 luna con una luce ottimale. Discesa spettacolare su piste tirate a puntino, 23,15 eravamo alla macchina ! Very Happy
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Fiore
nessun problema sulle piste ?
un amico mi diceva proprio ieri mattina mentre salivamo a colere Cool che a montecampione hanno iniziato a vedersi carabinieri Evil or Very Mad
strano perchè da un bel po' di tempo era tutto tranquillo ....
settimana prossima vedremo Cool
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
ciao Fiore
nessun problema sulle piste ?
un amico mi diceva proprio ieri mattina mentre salivamo a colere Cool che a montecampione hanno iniziato a vedersi carabinieri Evil or Very Mad
strano perchè da un bel po' di tempo era tutto tranquillo ....
settimana prossima vedremo Cool


no, nessun problema. Comunque un pò di timore (visto esperienze passate) l'ho avuto, siam saliti sino a cima Pora dalla stradina del Vareno e poi discesa sul pian dell'asen.
Mi sa però che prima o poi s'attrezzeranno anche loro... Twisted Evil
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
luca+nemo



Registrato: 25/05/09 21:38
Messaggi: 48
Residenza: provincia bg

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

problemi molti , al m.te pora .

all'arrivo ho trovato un volantino sul tergicristalli a mò di multa ,( appeno lo scansiono lo allego .)col quale si intima agli scialpinisti di non frequentare le piste oltre 15 minuti dopo la chiusura degli impianti di risalita .

secodo art 56 comma 1° regionale N° 10 del 06-12-2004 .

pena intervento dei caramba .e multa .

ho chiesto ad un amico di clusone , il quale mi ha confermato di aver già incontrato i suddetti che lo attendevano alla macchina .............
_________________
col cuore in gola
Top
Profilo Invia messaggio privato
luca+nemo



Registrato: 25/05/09 21:38
Messaggi: 48
Residenza: provincia bg

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:
un amico era in ritardo e anche noi (7) alla fine siamo andati al Pora....bella serata, 1/2 luna con una luce ottimale. Discesa spettacolare su piste tirate a puntino, 23,15 eravamo alla macchina ! Very Happy



con 2 macchine , una con portasci tipo bara sul tetto ?

giusto per capire a che ora hanno messo il volantino .e chi .
_________________
col cuore in gola
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca+nemo ha scritto:
problemi molti , al m.te pora .

all'arrivo ho trovato un volantino sul tergicristalli a mò di multa ,( appeno lo scansiono lo allego .)col quale si intima agli scialpinisti di non frequentare le piste oltre 15 minuti dopo la chiusura degli impianti di risalita .

secodo art 56 comma 1° regionale N° 10 del 06-12-2004 .

pena intervento dei caramba .e multa .

ho chiesto ad un amico di clusone , il quale mi ha confermato di aver già incontrato i suddetti che lo attendevano alla macchina .............


...cavolo, sembravano problemi superati, l'anno scorso mi è capitato di andarci e la cosa era ben tollerata...
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca+nemo ha scritto:
fiore ha scritto:
un amico era in ritardo e anche noi (7) alla fine siamo andati al Pora....bella serata, 1/2 luna con una luce ottimale. Discesa spettacolare su piste tirate a puntino, 23,15 eravamo alla macchina ! Very Happy



con 2 macchine , una con portasci tipo bara sul tetto ?

giusto per capire a che ora hanno messo il volantino .e chi .


due macchine, si.....entrambe nere, una Opel Astra SW e l'altro un SUV BMW (non chiedermi che modello perchè nn me ne intendo !) di quelli non "esagerati" Smile

al Vareno, all'incirca, siamo arrivati alle 21,30 e c'era parcheggiato un monovolume (se nn ricordo male), alla fine della discesa (23,15) c'erano solo le nostre.
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
luca+nemo



Registrato: 25/05/09 21:38
Messaggi: 48
Residenza: provincia bg

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

la machina era la mia , non capisco come nn ci siamo incontrati .

l'ultima discesa l'ho fatta da l vareno .

non riesco ad allegare la scansione del volantino .......
_________________
col cuore in gola
Top
Profilo Invia messaggio privato
wax_t



Registrato: 18/02/08 09:17
Messaggi: 116
Residenza: presolana

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

al monte pora sono tollerati quelli che passano dalla stradina del vareno e salgono in cima passando dal canalone di sinistra.....e ridiscendono da lì senza devastare le piste appena battute....
se tutti rispettassero la semplice regola di rispettare il lavoro altrui non ci sarebbero problemi.....
se come sta succedendo....si sfruttano le piste tirate a lucido per fare quattro curve....i gestori si incazzano....e secondo me hanno pienamente ragione....
_________________
Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.

~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

wax_t ha scritto:
al monte pora sono tollerati quelli che passano dalla stradina del vareno e salgono in cima passando dal canalone di sinistra.....e ridiscendono da lì senza devastare le piste appena battute....
se tutti rispettassero la semplice regola di rispettare il lavoro altrui non ci sarebbero problemi.....


ecco perchè ieri c'era la Protezione Civile in Presolana.. Shocked Very Happy

dai wax, non esagerare........le quattro curve fatte da noi hanno lo stesso impatto di chi alla mattina le discende dopo aver timbrato per primo il cartellino. E' un argomento che s'è affrontato mille volte e lo si farà ancora. Se si parte con queste premesse non si và da nessuna parte, esiste il "problema" e intelligentemente si può trovare una soluzione. C'è chi di una situazione vede un'opportunità (es. Gromo dove una sera alla settimana tengono aperto il rifugio x gli sci-alper) e chi un problema (vedi Pora). Cool
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
wax_t



Registrato: 18/02/08 09:17
Messaggi: 116
Residenza: presolana

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

non era un attacco diretto nei vs confronti....ma questa è una situazione che va affrontata da tutti i punti di vista.....

premesso che si tratta di proprietà privata ( o in concessione....)
premesso che si tratta di attività con investimenti estremamente onerosi (sai quanto costa un pieno di gasolio del gatto?)....
premesso che sciando alle 8 di sera con il rigelo notturno non è esattamente la stessa cosa rispetto alle 8 di mattina
premesso che chi scia la mattina paga un biglietto e noi no (ho assistito a una lamentela perchè il pian dell'asen al mattino non era un biliardo....)
premesso che se ti schianti contro un albero e ti fai male ne va di mezzo anche il responsabile piste....anche se è notte.....

detto questo....secondo me....con un pò di rispetto per il lavoro altrui e un pò più di attenzione...la convivenza pacifica e la tolleranza sono possibili....

ti dirò di più....l'anno scorso anche in pora hanno scelto una sera alla settimana per tenere aperto il rifugio per gli skialp....a patto che tutti utilizzassero la stessa pista che avrebbero battuto il mattino seguente.....
risultato?
qualcuno se ne frega e fa quello che vuole....e quest'anno credo che la sera non aprano più il rifugio per noi....

per quanto riguarda gli spiazzi....non credere che sia buona volontà per la pacifica convivenza....i proprietari hanno capito che incassavano di più con una sera di rifugio rispetto ai 10 giornalieri del giorno dopo.....

scusa lo sfogo e non vederlo come un attacco personale....ma secondo me la situazione dovrebbe veramente essere valutata da tutti i punti di vista.....

mauro
_________________
Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.

~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
luca+nemo



Registrato: 25/05/09 21:38
Messaggi: 48
Residenza: provincia bg

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente , devo ammettere che , sciare al chiaro di luna su piste tirate a nuovo con la frontale spenta , è una bella comodità .

francamente non mi sono mai posto il problema .........
_________________
col cuore in gola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati