Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
termoformatura scarpette
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto per i più diffidenti... ieri sera eseguita termoformatura con forno a gas. Temperatura a naso tra i 50 e i 70 gradi, va bè ho messo una tazzina con dell'acqua l'ho portata ad ebollizione e poi ho lasciato raffreddare un po'. Quanto? boh. Inserite scarpette, appoggiate sopra il cartone della pizzza (grazie leo per la dritta Wink ) giusto perchè non mi uscissero grigliate. Cotte per un pochino, uscite come due banane mosce. Reinserite solette, infilati i piedi, infilati scavi, chiuso tutto. 10 min in piedi e poi fatto raffreddare a tavola.

Morale oggi sembrava di avere due babbucce ai piedi, zero dolori, zero vesciche e 2000 m di dislivello +o- Razz

Ora mi è rimasto un unico problema: come tolgo la puzza di piedi dal forno? Rolling Eyes

Pensavo di fare una torta e portarla lunedi al mio capo... suggerimenti? sacker? cioccolato e pere? zola e fontina? Question
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jaelle



Registrato: 28/11/08 12:29
Messaggi: 124
Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:


Pensavo di fare una torta e portarla lunedi al mio capo... suggerimenti? sacker? cioccolato e pere? zola e fontina? Question



"le ricette del zio furby" Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
giusto per i più diffidenti... ieri sera eseguita termoformatura con forno a gas. Temperatura a naso tra i 50 e i 70 gradi, va bè ho messo una tazzina con dell'acqua l'ho portata ad ebollizione e poi ho lasciato raffreddare un po'. Quanto? boh. Inserite scarpette, appoggiate sopra il cartone della pizzza (grazie leo per la dritta Wink ) giusto perchè non mi uscissero grigliate. Cotte per un pochino, uscite come due banane mosce. Reinserite solette, infilati i piedi, infilati scavi, chiuso tutto. 10 min in piedi e poi fatto raffreddare a tavola.

Morale oggi sembrava di avere due babbucce ai piedi, zero dolori, zero vesciche e 2000 m di dislivello +o- Razz

Ora mi è rimasto un unico problema: come tolgo la puzza di piedi dal forno? Rolling Eyes

Pensavo di fare una torta e portarla lunedi al mio capo... suggerimenti? sacker? cioccolato e pere? zola e fontina? Question


Facile, usalo per asciugare le mutande... Confused Shocked
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda: posso utilizzare questa tecnica per termoformare anche le scarpette del tlt5? Chiedo perchè mi sembrano davvero leggere (e sottili) rispetto a quelle dello Zzero Rolling Eyes
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Domanda: posso utilizzare questa tecnica per termoformare anche le scarpette del tlt5? Chiedo perchè mi sembrano davvero leggere (e sottili) rispetto a quelle dello Zzero Rolling Eyes

così a naso ti risponederei... bohhhh provaci, male che vada domani lavori dieci minuti in più e te li ricompri nuovi Evil or Very Mad
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
reska



Registrato: 02/02/08 18:35
Messaggi: 14
Residenza: Conca della Presolana

MessaggioInviato: Gio Dic 23, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello di termoformare la scarpetta è un lavoro che ho già fatto 2 volte, forno a 100 °, scarpette sulle griglie, quando sono flosce si inseriscono velocemente negli scarponi, si mette dentro il piede, si chiudono bene bene gli scarponi, leva inclinazione aperta e si va a spasso x la casa finchè nn si sono raffreddate.
La prima volta avevo paura di fare casini, ora la trovo una cosa semplice e priva di rischi.
_________________
Yellow sun always shines
Top
Profilo Invia messaggio privato
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto x non aprire un altro topic "sfutto " le ricette del furbo x un domandone :

sto decidendo x un paio di scarponi da scialp ( calma calma non mi son convertito mi servono x la split Laughing Laughing )
personalmente non soffro il freddo e sentendo in giro si dice che le scarpette termoformanti fan sudare oltre a massacrare i peidi con visciche da gara Shocked

è tutto vero ? oppure con gli anni e nuovi materiali è migliorata la cosa ?
sto ancora per scarpetta tradizionale ?
piccolo aiutino ...probabili scarponi garmont masterlite o literider

grazie Wink
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il segreto sta nella termoformatura non nella scarpetta in se. Ho sempre sofferto le termoform ma le ultime due dynafit (a si, ho cucinato anche le tlt5 Laughing ) sono una ciabatta. Sudore: le vecchie scarpette in goretex erano molto confortevoli e traspiravano piuttosto bene quelle moderne sono in plasticacce, secondo me non risolvi il problema del sudore che inevitabilmente hai con le termo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie
la settimana prossima passo alle 19.30 e ciciniamo ...offro io Laughing Laughing Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati