Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leo
|
Inviato: Mar Mag 04, 2010 11:49 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | Beh, caro Leo, si parla di un imbrago e non la fornitura di una ventina di campeggianti..
Io non ricordo, ma mi sembra di aver speso una quarantina di euro, fai due conti fra un'autofettuccia varia, o altre soluzioni non "omologate", mettici qualche euro in più e il gioco è fatto; poi se dopo qualche anno anche per gioco vuole provare ad arrampicare che fai ? altro imbrago...la differenza mi sembra non valga la candela..primo o non primo. |
Conoscendo le tue "belve" le avrei preso anche qualche chiodo, qualche nuts e poi le legavo in cordata e via su per i VI+
Paola facci sapere  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
paola
Registrato: 13/02/07 19:44 Messaggi: 105 Residenza: Val Seriana (BG)
|
Inviato: Mer Mag 05, 2010 9:17 am Oggetto: |
|
|
Ottimi consigli.
Credo che opterò per un imbrago basso (costo previsto Euro 35-45); se trovo quelli della Cassin tanto meglio (mi sembrano leggeri da trasportare).
Provo a fare un giro per negozi.
Altro consiglio: quale è secondo voi il negozio migliore per questi articoli ad Arco di Trento?
Intanto grazie mille; vi farò sapere... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mag 05, 2010 10:16 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | leo ha scritto: |
Ma questo è per un bimbo climber al cento per cento, non mi sembra il caso  |
Beh, caro Leo, si parla di un imbrago e non la fornitura di una ventina di campeggianti..
Io non ricordo, ma mi sembra di aver speso una quarantina di euro, fai due conti fra un'autofettuccia varia, o altre soluzioni non "omologate", mettici qualche euro in più e il gioco è fatto; poi se dopo qualche anno anche per gioco vuole provare ad arrampicare che fai ? altro imbrago...la differenza mi sembra non valga la candela..primo o non primo. |
Il Franci è lanciato con l'arrampicata e... chi sono io per ostacolarlo? L'imbraghino BD è una figata, glie lo prendo subito! A vedere come si muove magari tra un anno o due mi porta su la corda e la spesa è ammortizzata  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Dom Mag 09, 2010 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | selvadec ha scritto: | leo ha scritto: |
Ma questo è per un bimbo climber al cento per cento, non mi sembra il caso  |
Beh, caro Leo, si parla di un imbrago e non la fornitura di una ventina di campeggianti..
Il Franci è lanciato con l'arrampicata e... chi sono io per ostacolarlo? L'imbraghino BD è una figata, glie lo prendo subito! A vedere come si muove magari tra un anno o due mi porta su la corda e la spesa è ammortizzata  |
Io con l'imbrago della black diamond che hanno detto sopra ho fatto arrampicare il mio fratellino di 3 anni....non cade fuori garantito!! ho solo dovuto fare 2 nodini sugli elastici del sedere perchè erano un po' lunghi... _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mag 16, 2010 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine allo stesso prezzo ho preso un imbrago Camp , il BD mi sembrava decisamente piccolo per il mio bimbone. Testato oggi  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
paola
Registrato: 13/02/07 19:44 Messaggi: 105 Residenza: Val Seriana (BG)
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Abbiamo comprato un imbrago della Mammut, regolabile, che il bambino potrà portare fino a 14 anni. Costo 40 Euro. Diciamo che abbiamo pensato ad un investimento nel tempo. Per ora va benissimo, è leggero e lo portiamo nello zaino con uno spezzone di corda. In falesia l'abbiamo utilizzato per brevi tratti perchè il bimbo ha paura dell'altezza (e di chi lo guarda dal basso).
Grazie per i suggerimenti |
|
Top |
|
 |
|
|