Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Report inutili o quasi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 6:57 pm    Oggetto: Report inutili o quasi Rispondi citando

Ciao a tutti,
Voglio essere un po polemico e rompicoglioni.
Ma nessuno di voi ha notato che alcuni report son veramente inutili? E non dico il perchè!
Pace e bene, anche a chi potrebbe impegnarsi un po di più nell'inserimento dei resoconti.
Tranquillo Brozio non parlo di te Very Happy , giorno di ferie oggi? Niente dentiere?
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio,

io faccio il rompicoglioni verso i rompicoglioni...

Posso essere d'accordo con te che la maggior parte dei report possono essere inutili. Solo a prima vista, però...

Innanzitutto sono un piccolo database dei singoli... Aperto a tutti.
Uno, spulciando, vede che XY ha appena percorso l'itinerario YYXX e decide di contattarlo per maggiori informazioni. Non mi sembra poi inutile...

In più, guarda, tanto volte godo molto di più a leggere "report" o "post" casarecci, senza pretese letterarie o di esaustività tanto per la parte testuale che iconogradica... Davvero li apprezzo, sembra quasi di sentir parlare qualcuno che ti dice "ieri sono stato al Grignone da Baliso". Inutile star lì a dire "ma com'è il percorso da Balisio al Grignone?". Però, magari, preso in parte il tipo, qualcuno lgi può chiedere "ma c'era neve fresca? Servono i ramponi? La neve si toglie dalle balle o no?"

E' una delle particolarità di questo forum, che seguo moltissimo scrivendoci quasi mai...

Il riuscire a presentare qualsiasi attività come un qualcosa di "home-made", a volte una zingarata, altre ancora una uscita tra amici... Anche se poi magari si tratta - come spesso capita - di itinerari di rilievo. Quesot atteggiamento e questa "Stimmung" particolare fanno di On-Ice una sorta di bar in cui si entra e si chiacchiera, potendo ricevere una gran quantità di informazioni, a volte utili, a volte ridondanti e pleonastiche, ma sempre benvenyte.

In questo senso trovo più che utili i report...

Se qualcuno, poi, vuole aggiungere info, commentare, balutare, discutere... Beh, nele apposite sezioni si inseriscono i post.

E, in buona sostanza ed a mo' di conclusione... Per qual motivo dobbiamo preoccuparci dell'utilità dei post in un forum che è incentrato su una passione condivisa da chi si definisce seguace dei "conquistatori dell'inutile"?

Magari ho solo sparato un sacco di cazzate, come al solito

Ma sono un vecchio Arterio...

Abbiate pietà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
omaha



Registrato: 26/01/09 17:29
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:


E, in buona sostanza ed a mo' di conclusione... Per qual motivo dobbiamo preoccuparci dell'utilità dei post in un forum che è incentrato su una passione condivisa da chi si definisce seguace dei "conquistatori dell'inutile"?



questa mi piace particolarmente.....

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già dovendo compilare i campi obbligatori (neve prevalente ecc....) qualche info la si da.
poi se uno mette solo due parole (di numero) nel commento... potrebbe anche lasciare in bianco!
se non altro si sa se è tracciata.

p.s.: di solito leggo solo i report che mi interessano, magari non ho letto quelli a cui Fabrizio si riferiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 7:43 pm    Oggetto: Re: Report inutili o quasi Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Voglio essere un po polemico e rompicoglioni.
Ma nessuno di voi ha notato che alcuni report son veramente inutili? E non dico il perchè!
Pace e bene, anche a chi potrebbe impegnarsi un po di più nell'inserimento dei resoconti.
Tranquillo Brozio non parlo di te Very Happy , giorno di ferie oggi? Niente dentiere?
Fabrizio


no nada dentiere...ma poco tempo comunque....ben speso... Wink
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tu inizia a metterli anche di qui i report e non solo dalla concorrenza Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Tu inizia a metterli anche di qui i report e non solo dalla concorrenza Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


brao dighel Wink

...poi penso che un report posso sempre essere utile...e se non lo è,o se a me non interessa pace amen... Wink
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 7:56 pm    Oggetto: Re: Report inutili o quasi Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Voglio essere un po polemico e rompicoglioni.
Ma nessuno di voi ha notato che alcuni report son veramente inutili? E non dico il perchè!
Pace e bene, anche a chi potrebbe impegnarsi un po di più nell'inserimento dei resoconti.
Tranquillo Brozio non parlo di te Very Happy , giorno di ferie oggi? Niente dentiere?
Fabrizio

eh ma se non dici il perchè io non capisco Confused
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
battito42



Registrato: 15/03/09 19:14
Messaggi: 103
Residenza: parco orobie valtellinesi

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 8:11 pm    Oggetto: Re: Report inutili o quasi Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Voglio essere un po polemico e rompicoglioni.
Ma nessuno di voi ha notato che alcuni report son veramente inutili? E non dico il perchè!
Pace e bene, anche a chi potrebbe impegnarsi un po di più nell'inserimento dei resoconti.
Tranquillo Brozio non parlo di te Very Happy , giorno di ferie oggi? Niente dentiere?
Fabrizio


Penso che hai ragione a sollevare la questione , la grande utilità del mezzo di comunicazione di rete ci dà l'opportunità di conoscenza e scambio di informazioni , il report è un'informazione molto importante sulle condizioni dell'itinerario , dalla fattibilità alla sicurezza etc etc...che senso ha inserire un report se poi il commento deve essere "non male" oppure citazioni da canzoni o c...... del genere?Il commento è fondamentale , quello da l'informazione più importante , la condizione dell'itinerario , i campi obbligatori ci danno informazioni che spesso e volentieri già conosciamo , anche se non sempre è così quindi ben vengano anche quelli , cmq davvero certi commenti sui reports io non li capisco.
_________________
...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non so mica se inserire un report è comunque sempre un valore aggiunto. C'è anche un minimo di responsabilità nei confronti di chi legge, che da parte sua deve comunque dovrebbe usare il report come spunto e non come oro colato. Certo se leggo che uno ha fatto la tal salita scialpinistica (parlo di skialp perchè è soprattutto in questa disciplina che le condizioni sono fondamentali) è già un indizio, però santiddio un minimo di buona volontà, certi report mi sembrano veramente 'apatici'.
Non discuto sullo stile, ognuno ha il suo. Però se si fa un report bisogna metterci un minimo di impegno. Non parlo di parametri che possono essere difficili da valutare e non tutti si sentono di dare. Ma cazzo se parlo di scialpinismo metti almeno la quota della neve e se la neve è farinosa, crostosa o firn così uno si regola, soprattutto gente che magari fa poche gite o si sta avvicinando allo sci. Poi tutti i commenti naif che si vuole, del resto sono io il primo a metterli. E non venitemi a dire che bisogna lasciare spazio all'avventura ed all'immaginazione.
Poi chiaro che come dice il buon Arterio son cose da rompicoglioni che non cambiano l'assetto della nostra galassia.
ps battito42 è un buon osservatore Smile
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, penso che tutti nel leggere il report al canalone della Malgina abbiamo pensato più o meno quanto detto da Fabrizio... però mi sento di quotare quanto scritto da Arterio... certo bisogna schiacciare il pulsanteMP o Email e chiedere informazioni all'autore, un attimo in più di sbattimento... Rolling Eyes ma certe volte "parlare" a tu per tu con chi offre pubblicamente poche informazioni aiuta a comprendere meglio sulla realtà delle cose Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trek2005



Registrato: 11/01/09 11:34
Messaggi: 510
Residenza: nord ovest lombardo

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

si può dire "stringato"? Shocked
_________________
chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

credo sia più giusto ermetico Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
HEMMING



Registrato: 07/03/08 09:54
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

..
_________________
" L'essenziale è invisibile agli occhi "


L'ultima modifica di HEMMING il Lun Apr 19, 2010 4:49 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
Ciao Fabrizio,

io faccio il rompicoglioni verso i rompicoglioni...

Posso essere d'accordo con te che la maggior parte dei report possono essere inutili. Solo a prima vista, però...

.


ah
perchè? tu leggi i report? Shocked
e cosa te ne fai??? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati