Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
KATANA vs MIURA
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gimidar

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
...che figata il velcro! Laughing

le ho prese solo x quello Wink

Zenith Replica https://eleaml.org/img/zenith-replica.html

Rolex Replica Watches http://www.trevele.com/img/rolex-replica-watches.html

Patek Philippe Replica http://www.trevele.com/img/patek-philippe-replica.html
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
..provate a Rocca Sbarua mi han dato una buona impressione

Ah... eccole qui belle fiammanti !! Very Happy

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz ho letto su un autorevole sito una minirecensione di un autorevole alpinista riguardo le Katania... pare siano le scarpette da via lunga migliori sul mercato... corro a prenderle anch'io Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già che ci sono dico anch'io la mia opinione. Le Miura son state le mie prime scarpette da arrampicata. Quando ero andato a comprarle avevo cercato una scarpetta polivalente e mi ero orientato proprio sulle Miura o le Katana. Le avevo provate entrambe e alla fine le Miura mi avevano dato un sensazione migliore. Presi il 41, cioè circa 1 numero e 1/2 meno del mio n° normale. Ora quelle scarpette son già state risuolate. Visto che avevano smollato un bel po' ho eseguito uno strano procedimento che avevo trovato sul forum di planetmountain per farle ritornare un po' più precise.
Ora proprio ieri ho provato un nuovo paio di Miura. La scelta è ricaduta su quelle perchè mi son trovato bene con quel modello e anche perchè era una grande occasione (soprattutto per me che non lavoro), visto che un amico le ha date via perchè troppo dolorose. Sono un 39 ma devo dire che dopo averci fatto l'abitudine non sembrano affatto troppo piccole.
In conclusione vorrei dire che secondo me comprare una scarpa come la Miura un po' grande (tipo 1 numero in meno) è inutile, visto che davanti hanno uno spazio dove le dita devono stare piegate. Se tale spazio rimane vuoto penso sia controproducente. A quel punto tanto vale prendere una scarpetta meno tecnica.
espo

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

il motivo per cui non prendo da anni scarpe della la sportiva da roccia è che hanno una tolleranza alla risuolatura molto bassa. difficilmente si risuolano + di una volta, e già dopo la prima perdono molta tecnicità.

le anazasi che uso ora in montagna per vie impegnative sono alla 6 risuolatura e sono come alla prima.

viste le mie finanze, e tenuto conto che il costo iniziale è mediamente lo stesso ...........
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Già che ci sono dico anch'io la mia opinione. Le Miura son state le mie prime scarpette da arrampicata. Quando ero andato a comprarle avevo cercato una scarpetta polivalente e mi ero orientato proprio sulle Miura o le Katana. Le avevo provate entrambe e alla fine le Miura mi avevano dato un sensazione migliore. Presi il 41, cioè circa 1 numero e 1/2 meno del mio n° normale. Ora quelle scarpette son già state risuolate. Visto che avevano smollato un bel po' ho eseguito uno strano procedimento che avevo trovato sul forum di planetmountain per farle ritornare un po' più precise.
Ora proprio ieri ho provato un nuovo paio di Miura. La scelta è ricaduta su quelle perchè mi son trovato bene con quel modello e anche perchè era una grande occasione (soprattutto per me che non lavoro), visto che un amico le ha date via perchè troppo dolorose. Sono un 39 ma devo dire che dopo averci fatto l'abitudine non sembrano affatto troppo piccole.
In conclusione vorrei dire che secondo me comprare una scarpa come la Miura un po' grande (tipo 1 numero in meno) è inutile, visto che davanti hanno uno spazio dove le dita devono stare piegate. Se tale spazio rimane vuoto penso sia controproducente. A quel punto tanto vale prendere una scarpetta meno tecnica.

Discorso soggettivo riguardo il numero. Se guardi quelle di Lorenzo sembrano le ciabatte di superpippo ma lui dice che le sente bene. per quanto riguarda tecnico o meno tecnico non paragonerei neanche un parinumero di Miura ad un menotrenumeri di mithos. Opinione personale Smile
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
il motivo per cui non prendo da anni scarpe della la sportiva da roccia è che hanno una tolleranza alla risuolatura molto bassa. difficilmente si risuolano + di una volta, e già dopo la prima perdono molta tecnicità.

le anazasi che uso ora in montagna per vie impegnative sono alla 6 risuolatura e sono come alla prima.

viste le mie finanze, e tenuto conto che il costo iniziale è mediamente lo stesso ...........

Miii, chissà che odore le tue Anasazi... Laughing

Io le Katana le ho risuolate un paio di volte, poi preferisco cambiarle. L'importante è non aspettare troppo a risuolare e non rovinare la punta.
espo

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

.

chiedi alla tecla il significato della parola lavatrice Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lauretta

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

Io le Katana le ho risuolate un paio di volte, poi preferisco cambiarle. L'importante è non aspettare troppo a risuolare e non rovinare la punta.

io ho già risuolato 4 volte le miura e in effetti tengono poco ora, e 3 volte le cobra ma vanno ancora benissimo....quindi Rolling Eyes Laughing

LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

.

chiedi alla tecla il significato della parola lavatrice Cool

Ah beh... indubbiamente... ma nel dubbio preferisco tenermi a debita distanza... Laughing
LM81

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non disprezziamo le mythos...

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=gxQ6K0f3Tvo

http://www.alpinia.net/newsletter/archive.php?f=view&id=83

Wink
gatto alpestro

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho passato gran parte della mia vita a leggere topic sulle scarpette e ritengo di essere un esperto. Le certezze sono tre:
- le Mytos sono delle ciabatte ma ci si può fare tutto, basta essere Huber.
- chi non ha scalato con le Mytos è come se fosse vergine.
- le Anasazi puzzano (io le ho). Permettono di conoscere la posizione del piede senza guardare, quindi sono ideali in placca.

Tutto il resto è opinabile e soggetto alle mode. Non c'è organo del corpo umano più incerto e mutevole del piede. Il cervello femminile in confronto è una roccia.
Meditate.
Eva K

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Provate le nuove Miura velcro Arrow dolore sul lato esterno del piede, appena cercavo di caricare. Poi la punta è bellissima, ma mi sembrava di avere poca sensibilità.

Alla fine preso le Katana da donna, mi sto trovando benissimo!!

Ho le Bat da donna (bellissime lilla Smile ) Ottime per vie lunghe perchè sono decisamente comode. Unico difetto la punta un po' troppo stondata, che su microtacche e buchetti non è il massimo. Aderenza invece ottima. Ora le risuolo e spero non diventino pantofole Confused

Mai scalato con le Mythos, ma ho iniziato con le ciabattose in stoffa del Decathlon vagamente simili alle Superga (esistono ancora??)... vale? Wink

il mio blog: http://evak.altervista.org
dany.1982

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuna delle due.... tutte e due diventano pantofole e per tacche non son per nulla precise dopo!!!

anasazi ottime anche se dopo 2 anni e 5 risuolature non le allaccio ancora con piacere.
testarossa perfette ma non adatte su placca

poi si sa ognuno si trova bene con le proprie... anche in base alla forma del piede tranne io che le prime sono per piante piccole e le seconde per piante grosse Crying or Very sad ma con tutte e due a parte qualche dolorino sulle prime mi ci trovo alla perfezione.
Wink
Linda

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io volevo le Katana....quando le ho provate ho deciso che non le volevo più!! Embarassed io ho il piede piccolino e magro e anche scendendo di un paio di numeri, in punta erano giuste ma mi ballava dentro il piede sulla pianta.

Le miura mai usate, ma tra le due sono un po' più precise come calzata...forse meglio!

Personalmente mi sono trovata benissimo con le five ten...tutti i modelli sono buoni, ma trovo ottime le anasazi velcro (modello vecchio) molto precise e tecniche....una bomba Wink anche le anasazi a lacci sono veramente belle!!

Per vie lunghe uso le Tenaya Aqua+ sono veramente buone....comode ma sufficientemente precise....ottimo acquisto!! Recentemente ho acquistato anche le Tenaya Ra per quando disfo le Aqua+....sono ancora nuove nuove nell'armadio...vedremo come si comportano!! ma promettono bene.... Wink

(Martin Luther King)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: