Piz Palü Centrale, via Bumiller, 12/07/2009
Onicer  barbarossa
Partenza  Chamanna Diavolezza  (2975 m)
Difficoltà  D+ ( pendenza 65° / V+ in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Chamanna Diavolezza
Attrezzatura consigliata  Attrezzatura da alta montagna (con pedule da arrampicata nel caso si opti per la salita lungo il filo di cresta).Qualche cordino, protezioni veloci e un paio di chiodi da roccia.
Per il seracco sommitale due attrezzi e quattro viti.
Itinerari collegati  Piz Palü Centrale, (3905m), via Bumiller
Commento Bella ed impegnativa salita con Red. Sabato siamo saliti a piedi alla Forcella prima del ghiacciaio dove abbiamo domito in tenda. Domenica, all'inizio dei tiri di roccia, ha iniziato a soffiare un vento molto forte ed il cielo si e' coperto. Il freddo e la presenza di neve sulla roccia ci ha costretto ad arrampicare con gli scarponi. Si passa bene fra i seracchi della parte bassa ma attenzione alle giornate calde, i ponti sono sottili. Roccia in questo momento sporca di neve. Parte alta in ottimo stato.

Noi abbiamo optato per una corda singola (UIAA 1) dato che scendere è comunque impossibile