Traversata Ossasco-Poncione di Val Piana-All'Acqua, 01/01/2015
Onicer  gustav1971
Gita  Traversata Ossasco-Poncione di Val Piana-All'Acqua
Partenza  Ossasco  (1313 m)
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Cristallina (2911m), con discesa in Val Piana
Altra neve  Ventata
Commento Passiamo il Capodanno al rif.Cristallina facendo la traversata da Ossasco ad All'Acqua.
La salita del 31 dicembre dalla Val Torta è in condizioni che rispecchiano il pericolo 3 del bollettino: il vento ha fatto numerosi accumuli e non mancano whoom e lunghe fratture.
Le condizioni di una eventuale discesa non superano a mio avviso il discreto anche per lo scarso innevamento ad Ossasco.
A Capodanno scendendo verso All'Acqua le cose cambiano: la neve è bella, quasi farinosa, non è molto ventata e i pendii sembrano decisamente meno a rischio e con meno accumuli. La sciata molto buona.
PS come sempre riporto il grado di pericolo del bollettino nivo ufficiale, se non è clamorosamente smentito. In questo caso lato Ossasco, il 31, era ben confermato anche nei dettagli.
A cena con noi conosciamo *Dalmo*, e in cima al Poncione di Val Piana incontriamo *Gabriele*. Buon anno ancora!