Val di Mello, Cunicolo Acuto
Zona  Lombardia - Masino Disgrazia
Partenza  parcheggio val di mello val masino (SO) (1100m)
Difficoltà  AD / V+ ( IV obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  normale da roccia dadi e friends
Orario indicativo 1 ora
Periodo consigliato primavera autunno
Descrizione STRUTTURA: SARCOFAGO

Dal parcheggio per la stradina di fondovalle. Passata Ca' di Carna brevemente alla struttura. Attacco dentro un antro a destra di strapiombi. Superare la placca, spesso bagnata, a destra ed entrare nel camino dove si sosta. Superare lo strapiombino, 2 chiodi possibile A0, e per la prosecuzione del camino molto stretta!! ad una sosta su albero. Per la fessura soprastante si raggiunge la sommita della struttura da cui si scende a sinistra per sentierino.
Commento  Bel itinerario di camino e fessura. Purtroppo breve ma comunque meritevole. Da effettuare in periodi asciutti. Una delle vie pił facili della valle.
Itinerario visto  47306 volte

[ Clicca per ingrandire ]
Report collegati
17/06/2019  -  Val di Mello, Cunicolo Acuto + Tunnel diagonale , di Orobicando
22/09/2012  -  Val di Mello, Cunicolo Acuto + El Schenun La coda del dinosauro, di martazinal