Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valanga zona Motto della Scala

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pasotteo



Registrato: 06/04/08 12:00
Messaggi: 21
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 7:09 pm    Oggetto: Valanga zona Motto della Scala Rispondi citando

Qualcuno ha informazioni in più?

"E’ deceduto uno dei due dispersi soccorsi dopo che una valanga li avava travolti, poco dopo le 15.30, al Passo Mortirolo, nella zona del Motto della Scala.

Una delle due persone recuperate dai soccorritori è deceduta mentre per l’altra si tentano manovre di rianimazione, riferisce l’AREU, Azienda Regionale Emergenza Urgenza lombarda. Una terza persona risulta ancora dispersa. Gli elicotteri del 118 di Sondrio e di Brescia sono, però, rientrati a causa dell’oscurità".
Top
Profilo Invia messaggio privato
ivanbue



Registrato: 10/03/07 18:34
Messaggi: 547
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al telegiornale han detto che è deceduto anche il secondo che è stato recuperato Sad Crying or Very sad
vedendo il report del Griatshouls di Ken Parker ho visto che cè stato anche lì un distacco nel canale da dove si scende di solito(con condizioni sicure)la situazione non è delle migliori. http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=5899
SIamo solo ad inizio stagione ed è proprio iniziata male Crying or Very sad ,ocio, la prudenda non è mai troppa Wink
_________________
Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

ivanbue ha scritto:

SIamo solo ad inizio stagione ed è proprio iniziata male Crying or Very sad
Shocked Shocked Malissimo, siamo già a 5 Sad Crying or Very sad
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mdz



Registrato: 26/03/10 13:34
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si tratta di 3 escursionisti con ciaspole.
Altri 2 ciaspolatori vittime sull'Appennino Emiliano.
Ieri per me prima scialpinistica della stagione e primo dietrofront (al Piz Grevasalvas, saluti al gruppone di on-icers...)

http://www.corriere.it/cronache/10_novembre_27/valanga-mortirolo-brescia-monte-cusna-reggio-emilia_5e02d4d8-fa3e-11df-9c9e-00144f02aabc.shtml
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
vedendo il report del Griatshouls di Ken Parker ho visto che cè stato anche lì un distacco nel canale da dove si scende di solito(con condizioni sicure)la situazione non è delle migliori


Ieri ho rinunciato al Griatschouls (anche) perchè non mi fidavo del tutto visto il bollettino valanghe: comunque scendere lungo quel pendio (splendido e invitante ma più rivolto a N rispetto al resto del tracciato e quindi anche più lento ad assestarsi) in questi giorni.....

Ma

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
Citazione:
vedendo il report del Griatshouls di Ken Parker ho visto che cè stato anche lì un distacco nel canale da dove si scende di solito(con condizioni sicure)la situazione non è delle migliori


Ieri ho rinunciato al Griatschouls (anche) perchè non mi fidavo del tutto visto il bollettino valanghe: comunque scendere lungo quel pendio (splendido e invitante ma più rivolto a N rispetto al resto del tracciato e quindi anche più lento ad assestarsi) in questi giorni.....

Ma

ciao

già... ma giusto per curiosità, il distacco c'era già o è avvenuto durante la gita?
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi il motto della Scala è una montagna bastarda. Ha l'aspetto bonario del panettone, difficile se non ne conosci la conformazione,la particolarità del posto ed anche la storia (dal punto di vista degli incidenti occorsi) pensare che sia una meta particolarmente pericolosa in determinate situazioni. Profondo cordoglio per la disgrazia Crying or Very sad
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

mdz ha scritto:
Si tratta di 3 escursionisti con ciaspole.
Altri 2 ciaspolatori vittime sull'Appennino Emiliano.
Ieri per me prima scialpinistica della stagione e primo dietrofront (al Piz Grevasalvas, saluti al gruppone di on-icers...)

http://www.corriere.it/cronache/10_novembre_27/valanga-mortirolo-brescia-monte-cusna-reggio-emilia_5e02d4d8-fa3e-11df-9c9e-00144f02aabc.shtml

. effettivamente, era inutile rischiare al greva. già dalla partenza, mi era sembrato strano il poco movimento di scialpinisti sulle strade dell'engadina.
ciao un saluto anche a te.
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ragazzi il motto della Scala è una montagna bastarda. Ha l'aspetto bonario del panettone, difficile se non ne conosci la conformazione,la particolarità del posto ed anche la storia (dal punto di vista degli incidenti occorsi) pensare che sia una meta particolarmente pericolosa in determinate situazioni. Profondo cordoglio per la disgrazia Crying or Very sad


Quoto Crying or Very sad
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2010 7:02 pm    Oggetto: Motto della Scala Rispondi citando

Qui la mia gita del 06-02-2010, e seppure non ci sono pendenze notevoli, la parte finale qualche tratto lo ha, specialmente se stai a dx o sx del dossone, però non ho ancora caioto il punto cìgiusto dove è successo.


http://www.camptocamp.org/outings/203055/it/motto-della-scala-da-monno-per-le-baite-di-mola


Cartina IGM 1:25000 , se qualcuno di voi sa il punto giusto dell'incidente, la copi e lo segni sulla mappa grazie.



Condoglianze ai famigliari delle vittime.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati