Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
GPS ....quale ?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 8:55 pm    Oggetto: GPS ....quale ? Rispondi citando

essendo ignorante in materia Embarassed
stavo pero' pensando di colmare questa lacuna e prendermi un gps
qualcuno di voi conosce QUESTO modello ?

oppure x gli esperti ( oltre a Edo che ho già scassato Laughing ) mi sapete dire se è valido o che gli manca ?

si accettano anche altri suggerimenti ..il mio è solo un esempio

grazie nè Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcosina anche qua, magari hai già visto Wink

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6138
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che il Leo ha già rimandato di là aggiungo solo che dopo molti mesi
in più di esperienza nell'utilizzo del mio e vari scambi di opinioni con possessori
di altri modelli ; non posso che ribadire la migliore usabilità e potenza di questo modello .

http://www.garmin.it/sport/trekking/GPS60/010-00422-01.html

Certo il costo e tutti i cazzi e mazzi lo rendono un pò meno attraente rispetto ad altri
modelli .
Ciao.
_________________
Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Qualcosina anche qua, magari hai già visto Wink

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6138


me ne regali uno anche a me per girare in triuggio Evil or Very Mad Evil or Very Mad ????
ma avete fatto le strade per i carrettini Twisted Evil ???
scusate per l' OT ma dovevo sfogarmi con il paesano leo e spero che porti i miei scleri in giunta comunale Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
leo ha scritto:
Qualcosina anche qua, magari hai già visto Wink

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=6138


me ne regali uno anche a me per girare in triuggio Evil or Very Mad Evil or Very Mad ????
ma avete fatto le strade per i carrettini Twisted Evil ???
scusate per l' OT ma dovevo sfogarmi con il paesano leo e spero che porti i miei scleri in giunta comunale Wink


Se non sai guidare l'11 metri comprati una bella 500 modello vecchio che è molto fashion di 'sti tempi Laughing Laughing

Fine OT Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che quotare ùl_volpe: li ho utilizzati tutti e due durante alcune esercitazioni con i Vigili del fuoco, e devo dire che, nonostante l'eTrex sia, effettivamente, moooolto user-fiendly (facile da usare Wink ), pecca un po', sia come precisione, sia come tempi di risposta, rispetto al 60CSX.
Questo, anche per il fatto che, il progetto dell'eTrex è di un bel po' di anni antecedente al 60CSX!!!
Il costo, si, è un piccolo scoglio... Confused ma, si sa: Chi più spende, meno spende... Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

giusto x chiudere il cerchio dopo attenta riflessione ho preso il garmin 60CSx GRAZIE dei consigli Wink

fra poco inizierò a scassare con domande varie su come trasferire / visualizzare percorsi ed altimetrie ecc ecc visto che non leggo mai i manuali Mad Evil or Very Mad Laughing Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
giusto x chiudere il cerchio dopo attenta riflessione ho preso il garmin 60CSx GRAZIE dei consigli Wink

fra poco inizierò a scassare con domande varie su come trasferire / visualizzare percorsi ed altimetrie ecc ecc visto che non leggo mai i manuali Mad Evil or Very Mad Laughing Laughing

Brao Gio. Stessa sQuola di pensiero... infatti l mio Vista l'ho ustao (per modo di dire) in qualche occasione, poi ho capito che era troppo facile per me e l'ho venduto a uno che poi a sua volta, accortosi che anche per lui era troppo facile, lo ha rivenduto.... chissà se chi ce l'ha adesso ha letto il manuale Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Dom Ott 17, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sto usando il 600 pro con enorme soddisfazione:

http://www.mynav.it/outdoor.asp

Le cartine incluse nel set sono ottime;facile da usare;robusto;schermo "gigante" visibilissimo;facilissimo creare le mappe raster; autonomia di ca 10 ore con batterie stilo ricaricabili; robustissimo (in mbk-causa errato fissaggio - mi è volato via e non è successo nulla) anche se un pò pesantino; ricezione satelliti perfetta; è anche navigatore stradale con indicazioni vocali.

E' migliorabile in alcune parte, soprattutto nel software Map Manager da scaricare su PC..ma fino ad ora più che soddisfatto.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
robmonti



Registrato: 20/04/07 17:00
Messaggi: 168
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 12:54 pm    Oggetto: info Rispondi citando

mame ha scritto:
Io sto usando il 600 pro con enorme soddisfazione:

http://www.mynav.it/outdoor.asp

Le cartine incluse nel set sono ottime;facile da usare;robusto;schermo "gigante" visibilissimo;facilissimo creare le mappe raster; autonomia di ca 10 ore con batterie stilo ricaricabili; robustissimo (in mbk-causa errato fissaggio - mi è volato via e non è successo nulla) anche se un pò pesantino; ricezione satelliti perfetta; è anche navigatore stradale con indicazioni vocali.

E' migliorabile in alcune parte, soprattutto nel software Map Manager da scaricare su PC..ma fino ad ora più che soddisfatto.

Ciao

Mame ciao , ci siamo visti una volta sola al canale della Malgina qualche anno fa...
una cortesia : sto valutando gps da usare per scialp e bicicletta (sia mtb che strada): il 600 mi pare non abbia funzioni tipo frquenza cardiaca e forse non è molto adatto a sostituire (anche ) il ciclocomputer ??
conosci il 705 Garmin che mi hanno indicato come strumento adatto al duplice uso (dati per il "ciclista" e per l'alpinista) ?

grazie molte e , spero, a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rob,

per avere le i funzioni di cardio, cadenza,ecc. devi prendere il MyNav 700 bike che per il resto (accessori esclusi) è identico al 600 in termini di software e funzionalità: io uso il 600 anche in mbike (fissato alla pipa del manubrio) e lo trovo ok: solido, schermo "gigante" e con ottima visibilità, ricezione satelliti impeccabile .

Da quest anno -visto che ricomincio - lo userò anche per scialpinismo: ho provato a fare un giro con il dispositivo nello zaino messo in una tasca interna e ha ricevuto senza problemi

Su bici da strada magari è troppo ingombrante e fin troppo sovradimensionato in termini di funzionalità (mappe).

A proposito di mappe: quelle italiane (stradali e outdoor, cioè alpi e prealpi) sono ottime e ben dettagliate: non altrettanto le altre, almeno io ho preso anche la svizzera Est e l'ho trovata deludente (però mi sono fatto già tutti i raster!!!)

Il Garmin non lo conosco.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
per avere le i funzioni di cardio, cadenza,ecc. devi prendere il MyNav 700 bike che per il resto (accessori esclusi) è identico al 600 in termini di software e funzionalità:



Io sono piuttosto gnurant in materia, però al link qui sotto trovi una prova piuttosto dettagliata del MyNav700. Il Milzo, autore della prova, usa da tempo i GPS e possiede anche il Garmin Oregon.. Non a caso è "biker cartograficus" Very Happy Very Happy


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=176391
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
robmonti



Registrato: 20/04/07 17:00
Messaggi: 168
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
mame ha scritto:
per avere le i funzioni di cardio, cadenza,ecc. devi prendere il MyNav 700 bike che per il resto (accessori esclusi) è identico al 600 in termini di software e funzionalità:



Io sono piuttosto gnurant in materia, però al link qui sotto trovi una prova piuttosto dettagliata del MyNav700. Il Milzo, autore della prova, usa da tempo i GPS e possiede anche il Garmin Oregon.. Non a caso è "biker cartograficus" Very Happy Very Happy


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=176391

grazie, anche a Mame, due info molto interessanti
gran bello il 700, certo che costa..... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati