Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
inserimento report
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikko 1 ha scritto:
mi permetto di rispondere a te con conoscenza agli altri moderatori in maniera privata, visto che mi si dice di "moderare i toni"


Non c'è bisogno di rispondere in privato tutti i post sono qui da vedere e l'unico che è ha dato fuori sei tu.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

calma,
ammesso che possa far piacere a chiunque poter rileggere vecchi report bisogna tenere conto che qui l'impegno di ognuno e soprattutto di chi sta lavorando nella creazione del nuovo on-ice è tempo rubato al lavoro (ovviamente non mi riferisco a me Laughing ) ,alla famiglia e al proprio tempo libero; tempo rubato la cui unica ricompensa sarà la soddisfazione di vedere realizzato un progetto interessante e utile per tanta gente che va in momtagna!
sicuramente quello che voi chiedete ha interessato i pensieri di chi sta lavorando sul nuovo sito e proprio per questo dovreste capire che se si è scelto di operare in certo modo è per necessità.

Sempre a riguardo dei report e del fatto che c'è chi vorrebbe trovare anche descrizioni relative all'itinerario da seguire, nessuno vieta di mettere delle indicazioni all'interno del commento, come nessuno lo vietava nel vecchio on-ice.
una delle novità del nuovo sito sarà quella di fornire degli itinerari con indicazioni sicure e attendibili ma per quello ci vorrà tanta pazienza e non solo da parte di chi ne potrà usufruire ma anche da parte di chi si sta impegnando nel redazionare questi itinerari.
Questa operazione prevede un grande dispendio di risorse ma è di fondamentale importanza per quello che deve venire...

non ho detto un granchè di nuovo, però per cortesia cerchiamo tutti di mantenere almeno un clima di tranquillità che permetta di portare avanti al meglio lo sviluppo del nuovo on-ice e poi tutti ne raccoglieremo i frutti il prima possibile!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi pare che ci siano state risposte del tipo a cui tu fai riferimento... Kikko, te lo dico col cuore, comincia tu a moderare i toni. La possibiltà di "archiviare" l'archivio nessuno l'ha buttata nel cesso, solo che per il momento non si ha il tempo (tra l'altro coi casini del provider Lorenzo sta facendo miracoli per tenere in piedi il sito) per realizzare la cosa. Un po' di pazienza please...

Non c'è bisogno di rispondere in privato tutti i post sono qui da vedere e l'unico che è ha dato fuori sei tu.


noto che hai capito tutto e che il mio "essere fuori" e stato capito come segno di rottura e non di partecipare a una cosa a cui tengo...... e noto anche che tua imparzialità nel giudicare gli avvenimenti ti trovino sempre a dover remare in una sola e unica diirezione.... comunque era cortesia rispondere visto che la mia E mail era indirizzata a tutti voi e solo due hanno risposto.....ma forse non ne vale la pena......anche perchè come dici tu nessuno è indispensabile....sicuramente il mio apporto a questo sito non ti può sembrare significativo...... visto che non sono molto bravo in niente nelle materie trattate in on ice....ma una cosa te la posso dire con tutto il cuore....la montagna non è solo parole ma anche sentimento e valori..... e in questo ti assicuro di essere molto bravo.... troppi ma e troppi forse per uno che deve moderare i toni.... e che è l'unico a essere fuori.....
Distinti saluti
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)


L'ultima modifica di Kikko 1 il Gio Feb 22, 2007 12:01 pm, modificato 5 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Distinti saluti[/quote]
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sistersofmercy



Registrato: 15/02/07 15:04
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Fedora ha scritto:
Sì, io ho fatto il copia incolla dei miei report dal sito vecchio a quello nuovo, ma per ora solo per le gite scialpinistiche di quest'anno. Certo, sarebbe un peccato che l'archivio del sito precedente andasse perso. Spesso mi è capitato di trovare preziose informazioni in una gita ricercata appunto nell'archivio e non si può pretendere che tutti facciano il copia incolla delle loro gite.
Per quanto riguarda la descrizione dell'itinerario, io cerco di farla quando è un itinerario un po' insolito, poco frequentato o che difficilmente ho visto in On-ice. Di quelli più conosciuti e frequentati dò per scontato che si conoscano già. Per es., nella mia gita di sabato Corno Stella-Val Livrio-Val Cervia, avevo già messo un lungo commento, se avessi dovuto inserire anche l'itinerario...! Cmq non l'ho fatto perché c'era già nella gita del Franz & Co. di dicembre.
Un minimo di descrizione però credo che ci andrebbe soprattutto per certi itinerari, poi se uno è interessato a una certa gita basta che si informi via mail o via mp, no?
COMPLIMENTI A TUTTI PER IL NUOVO SITO!!!


Brava, concisa e pratica

Lorenzorobico ha scritto:

On-Ice vuole essere una realtà locale, italiana e localizzata sulle Alpi Centrali, ovvio che ci saranno molti itinerari e report anche fuori da questa zona...


Question Confused in ITINERARI non sempre c'è il riferimento di chi l'ha inserito, così da poter chiedere ulteriori chiarimenti o conferme Rolling Eyes

Vaquerito ha scritto:
Se c'è un modo per conservare il ricordo perchè non sfruttarlo?
Io linkerei anche il vecchio forum...

Comunque nessuno si lagna, è un' idea, un suggerimento (magari del cacchio), se non si può amen!

concordo


Rolling Eyes per Kikko: Smile Rolling Eyes prendi fiato Wink
_________________
ANNA
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle...il vino finchè dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato...(E.De Luca)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

sistersofmercy ha scritto:
Fedora ha scritto:
Sì, io ho fatto il copia incolla dei miei report dal sito vecchio a quello nuovo, ma per ora solo per le gite scialpinistiche di quest'anno. Certo, sarebbe un peccato che l'archivio del sito precedente andasse perso. Spesso mi è capitato di trovare preziose informazioni in una gita ricercata appunto nell'archivio e non si può pretendere che tutti facciano il copia incolla delle loro gite.
Per quanto riguarda la descrizione dell'itinerario, io cerco di farla quando è un itinerario un po' insolito, poco frequentato o che difficilmente ho visto in On-ice. Di quelli più conosciuti e frequentati dò per scontato che si conoscano già. Per es., nella mia gita di sabato Corno Stella-Val Livrio-Val Cervia, avevo già messo un lungo commento, se avessi dovuto inserire anche l'itinerario...! Cmq non l'ho fatto perché c'era già nella gita del Franz & Co. di dicembre.
Un minimo di descrizione però credo che ci andrebbe soprattutto per certi itinerari, poi se uno è interessato a una certa gita basta che si informi via mail o via mp, no?
COMPLIMENTI A TUTTI PER IL NUOVO SITO!!!


Brava, concisa e pratica

Lorenzorobico ha scritto:

On-Ice vuole essere una realtà locale, italiana e localizzata sulle Alpi Centrali, ovvio che ci saranno molti itinerari e report anche fuori da questa zona...


Question Confused in ITINERARI non sempre c'è il riferimento di chi l'ha inserito, così da poter chiedere ulteriori chiarimenti o conferme Rolling Eyes

Vaquerito ha scritto:
Se c'è un modo per conservare il ricordo perchè non sfruttarlo?
Io linkerei anche il vecchio forum...

Comunque nessuno si lagna, è un' idea, un suggerimento (magari del cacchio), se non si può amen!

concordo


Rolling Eyes per Kikko: Smile Rolling Eyes prendi fiato Wink

lo prendo si quando ci sono i presupposti Very Happy
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin


Registrato: 13/10/06 21:08
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

La possibiltà di "archiviare" l'archivio nessuno l'ha buttata nel cesso, solo che per il momento non si ha il tempo. Un po' di pazienza please...


Come già anticipato da Domenico stiamo lavorando con il provider per mantenere in vita un link al vecchio server. Rimane valido l'invito a riportare alcuni report significativi sul nuovo sito.

Cordiali Saluti e grazie a tutti dei vostri feedback.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikko 1 ha scritto:
Non mi pare che ci siano state risposte del tipo a cui tu fai riferimento... Kikko, te lo dico col cuore, comincia tu a moderare i toni. La possibiltà di "archiviare" l'archivio nessuno l'ha buttata nel cesso, solo che per il momento non si ha il tempo (tra l'altro coi casini del provider Lorenzo sta facendo miracoli per tenere in piedi il sito) per realizzare la cosa. Un po' di pazienza please...

Non c'è bisogno di rispondere in privato tutti i post sono qui da vedere e l'unico che è ha dato fuori sei tu.


noto che hai capito tutto e che il mio "essere fuori" e stato capito come segno di rottura e non di partecipare a una cosa a cui tengo...... e noto anche che tua imparzialità nel giudicare gli avvenimenti ti trovino sempre a dover remare in una sola e unica diirezione.... comunque era cortesia rispondere visto che la mia E mail era indirizzata a tutti voi e solo due hanno risposto.....ma forse non ne vale la pena......anche perchè come dici tu nessuno è indispensabile....sicuramente il mio apporto a questo sito non ti può sembrare significativo...... visto che non sono molto bravo in niente nelle materie trattate in on ice....ma una cosa te la posso dire con tutto il cuore....la montagna non è solo parole ma anche sentimento e valori..... e in questo ti assicuro di essere molto bravo.... troppi ma e troppi forse per uno che deve moderare i toni.... e che è l'unico a essere fuori.....
Distinti saluti


Ok, come vuoi tu.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Kikko 1 ha scritto:
Non mi pare che ci siano state risposte del tipo a cui tu fai riferimento... Kikko, te lo dico col cuore, comincia tu a moderare i toni. La possibiltà di "archiviare" l'archivio nessuno l'ha buttata nel cesso, solo che per il momento non si ha il tempo (tra l'altro coi casini del provider Lorenzo sta facendo miracoli per tenere in piedi il sito) per realizzare la cosa. Un po' di pazienza please...

Non c'è bisogno di rispondere in privato tutti i post sono qui da vedere e l'unico che è ha dato fuori sei tu.


noto che hai capito tutto e che il mio "essere fuori" e stato capito come segno di rottura e non di partecipare a una cosa a cui tengo...... e noto anche che tua imparzialità nel giudicare gli avvenimenti ti trovino sempre a dover remare in una sola e unica diirezione.... comunque era cortesia rispondere visto che la mia E mail era indirizzata a tutti voi e solo due hanno risposto.....ma forse non ne vale la pena......anche perchè come dici tu nessuno è indispensabile....sicuramente il mio apporto a questo sito non ti può sembrare significativo...... visto che non sono molto bravo in niente nelle materie trattate in on ice....ma una cosa te la posso dire con tutto il cuore....la montagna non è solo parole ma anche sentimento e valori..... e in questo ti assicuro di essere molto bravo.... troppi ma e troppi forse per uno che deve moderare i toni.... e che è l'unico a essere fuori.....
Distinti saluti


Ok, come vuoi tu.


grazie l' importante e dialogare a casa mianon si riattacca il "telefono" in faccia a nessuno Sad Sad passo e chiudo
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)


L'ultima modifica di Kikko 1 il Gio Feb 22, 2007 12:31 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

@sister
In Itinerari non c'è mai il riferimento al redattore. La redazione è semplicemente On Ice, come quando acquisti una guida, se non sei convinta di un itinerario non contatti la casa editrice, no? Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikko 1 ha scritto:


Sad Sad


ovviamente ci vuole una birra insieme per ristabilire l'equilibrio... Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sistersofmercy



Registrato: 15/02/07 15:04
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
@sister
In Itinerari non c'è mai il riferimento al redattore. La redazione è semplicemente On Ice, come quando acquisti una guida, se non sei convinta di un itinerario non contatti la casa editrice, no? Wink


OK Smile Mi ero confusa con i report Embarassed quindi vuol dire che li create voi da 0 oppure li recuperate da guide già esistenti?
comunque nemmeno nei report ci sono sempre i riferimenti (nn è certo obbligatorio ma potrebbe servire Smile )

ciao
_________________
ANNA
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle...il vino finchè dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato...(E.De Luca)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

sistersofmercy ha scritto:
Domonice ha scritto:
@sister
In Itinerari non c'è mai il riferimento al redattore. La redazione è semplicemente On Ice, come quando acquisti una guida, se non sei convinta di un itinerario non contatti la casa editrice, no? Wink


OK Smile Mi ero confusa con i report Embarassed quindi vuol dire che li create voi da 0 oppure li recuperate da guide già esistenti?
comunque nemmeno nei report ci sono sempre i riferimenti (nn è certo obbligatorio ma potrebbe servire Smile )

ciao


Quelli che sto facendo io ad esempio, dipende. Alcuni li recupero modificando e aggiungendo cose. Altri li faccio da zero. Non è facile, soprattutto perchè bisogna sforzarsi di ricordarsi magari dei punti chiave, bisogna interpretare bene le carte ecc ecc
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sistersofmercy



Registrato: 15/02/07 15:04
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

Quelli che sto facendo io ad esempio, dipende. Alcuni li recupero modificando e aggiungendo cose. Altri li faccio da zero. Non è facile, soprattutto perchè bisogna sforzarsi di ricordarsi magari dei punti chiave, bisogna interpretare bene le carte ecc ecc


Cavoli Shocked mi sembra un buon lavoro Laughing soprattutto utile per chi come me legge solamente Embarassed Wink

Scusate sono una sbadatona Surprised nei REPORT c'è sempre il riferimento
_________________
ANNA
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle...il vino finchè dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato...(E.De Luca)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
@sister
In Itinerari non c'è mai il riferimento al redattore. La redazione è semplicemente On Ice, come quando acquisti una guida, se non sei convinta di un itinerario non contatti la casa editrice, no? Wink


Aggiungo solo che per richieste di informazioni o dubbi in merito a un qualsiasi itinerario di On-Ice, inserite un messaggio nelle apposite aree del forum (Neve, Roccia, Ghiaccio, Escursioni) e vi verrà data una risposta, anche a beneficio di tutta la comunità.

Grassie, Lorenz
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati