Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
termoformatura scarpette
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 4:04 pm    Oggetto: termoformatura scarpette Rispondi citando

qualcuno mi sa indicare come eseguire una decente termoformatura per le scarpette con un normale forno di casa? Al primo giro l'ho fatta col phon ma direi che non è cambiato quasi niente. Probabilmente la temperatura non era sufficiente.

Quindi: temperatura? tempo di cottura?

grasie

p.s. per scarpette intendo quelle da scialp nè, mica le ballerine Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 5:50 pm    Oggetto: Re: termoformatura scarpette Rispondi citando

furbo ha scritto:
qualcuno mi sa indicare come eseguire una decente termoformatura per le scarpette con un normale forno di casa? Al primo giro l'ho fatta col phon ma direi che non è cambiato quasi niente. Probabilmente la temperatura non era sufficiente.

Quindi: temperatura? tempo di cottura?

grasie

p.s. per scarpette intendo quelle da scialp nè, mica le ballerine Laughing


Il tempo di cottura dipende dallo zampone Laughing
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

non fai prima ad andare in un negozio e fartelo fare lì? mi ricordo che quando ho comprato gli scarponi e il commesso scherzava (penso) dicendomi:"non fare come certa gente che pensa di metterli in forno..." Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
non fai prima ad andare in un negozio e fartelo fare lì? mi ricordo che quando ho comprato gli scarponi e il commesso scherzava (penso) dicendomi:"non fare come certa gente che pensa di metterli in forno..." Laughing Laughing Laughing


Boh... quando li ho presi io mi avevano detto che eventualmente si potevano mettere in forno per riformarli, mi avevano detto anche tempo e temperatura ma non mi ricordo, sorry
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi il forno è acceso ... devo solo decidere la temperatura... su su sparate un numero Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
ragazzi il forno è acceso ... devo solo decidere la temperatura... su su sparate un numero Laughing


Telefona a Guido, prima di farli diventare croccanti... Laughing Laughing Laughing
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mattina successiva togliere le colombe dal forno e accenderlo a 200°, mettere la glassa con un pennello, spolverizzare con zucchero a velo, mettere le mandorle e infine la granella di zucchero. Infornare una colomba per volta, i primi 10 minuti a 200°, poi abbassare a 180° per 20 minuti

ma ormai Pasqua è passata e non ti posso aiutare Shocked Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì, ma microonde o tradizionale? ventilato o con grill? (magari girarrosto?) Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma usare il forno per una pizza no eh!!!!
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Trovi tutto qui: http://www.ricettetipiche.info/regioni/ricette-abruzzo/scarponi/

Laughing Laughing Laughing Shocked Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 8:19 am    Oggetto: Re: termoformatura scarpette Rispondi citando

furbo ha scritto:
Al primo giro l'ho fatta col phon ma direi che non è cambiato quasi niente. Probabilmente la temperatura non era sufficiente.


Forse perchè come "Phon" intendevano un phon da 250/300°... come questo: http://www.pdf-italia.it/home/img.asp?i=29089 Rolling Eyes Confused Wink

Se lo usi sui capelli, però, diventi pelato come Cirio!!!
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

secondo me se n'era già discusso e i guru del race svevano dato le dritte.... ma dov'è il re del link?
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma te l'ho detto Furbo, forno elettrico a 50° C. Infili gli scarponi, chiudi ganci, 10' in piedi e poi ti siedi sino a raffreddamento. Servire con vino bianco a freddo Smile

ps termoforma con calza sottile così quando poi mette la calza più spessa non rimangono spazi e quindi margine a sfregamenti.

Questa volta buona fortuna!

Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
forno elettrico a 50° C. Infili gli scarponi, chiudi ganci, 10' in piedi e poi ti siedi sino a raffreddamento.
Fabrizio

quindi gli scarponi li tolgo dal forno una volta freddi? ma cosa faccio in quei 10' in piedi davanti al forno e poi seduto? Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche la mia scarpetta è termoformata, ma è diventata veramente comoda solo quando si sono bucati gli strati esterni sfregando contro lo scafo in plastica (cosa che probabilmente non dovrebbe avvenire). Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati