Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
F1 race
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
walu

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 6:52 pm    Oggetto: F1 race Rispondi citando

qualcuno li possiede e li ha modificati con la leva posteriore amplatz e relativo cordino ?
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai un'occhiata qua Wink

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=3960
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ti ha segnalato il 'prontissimo' Leo c'era già stato un topic lo scorso anno. Tieni a mente le parole del mio amico Stefano 'pagare 350 euro di scarponi e rovinarli con altri 50'. Come avrai letto se fai gare può convenire ma altrimenti lasciali così (cosa che ho fatto io).
Fabrizio
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Dai un'occhiata qua Wink

Leo smettila di rubarmi il lavoro. Mi sembra che ultimamente vuoi cercare di fregarmi il ruolo di "quello che si ricorda tutto" di on-ice
leo

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
leo ha scritto:
Dai un'occhiata qua Wink

Leo smettila di rubarmi il lavoro. Mi sembra che ultimamente vuoi cercare di fregarmi il ruolo di "quello che si ricorda tutto" di on-ice

Giachi te sei imprendibile, io non so che scarpette aveva la Lauretta quando ha fatto la tal via con tali ...
njek

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 6:52 am    Oggetto: Re: F1 race Rispondi citando

walu ha scritto:
qualcuno li possiede e li ha modificati con la leva posteriore amplatz e relativo cordino ?

...quello che ha indiacto Leo
l'avevo iniziato io, posso aggiungere che, quest'anno, ho messo le leve Amplatz , sono tutt'altro che essenziali ! si tologono 20g a piede ...insomma uno sfizio! ...vanno arrotondati gli smussi dove passa il cordino.
Con l'originale cambiavo cordino ogni 20-25 uscite, con le leve amplatz l'ho cambiato dopo 15 ....ma con lo smusso credo tornerò al "consumo" originale.
Il cordino ha un costo irrisorio, basta prendersene qualche metro!

Comunque sono SODDISFATTISSIMO della modifica ...la praticità è MOLTO migliorata!

Ciao! Very Happy
walu

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto la prima gara sabato scorso a champoluc (monterosa ski alp race) e avrei intenzione di farne altre nel "sotto le stelle e il sole" (domani c'è quella di rhemes-notre-dame), nel circuito Fisi in VDA e in Valtellina/bergamasca.
Il mio problema non sono i 20 gr a scarpone in meno ma la comodità di chiudere la leva posteriore con maggior facilità. Ora (F1 race comprati ad inizio dicembre in cambio dei tlt 4race) chiudo la leva con una certa fatica, senza peraltro serrare come vorrei la fascetta dentellata, cosa che mi porta ad avere la leva, quando aperta, non a 90 gradi ma circa a 45 con tutti i problemi che ne possono conseguire.
Forse, mi pare di aver capito, con il cordino la cosa migliora.
Mi girano solo un pò le palle spendere 65€ di leva+cordino+ganci oltre alle spese di spedizione da amplatz.
Ne avrei trovata un altra su ebay a 58€ spedita ma non so come sia!!
njek

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

walu ha scritto:
Ho fatto la prima gara sabato scorso a champoluc (monterosa ski alp race) e avrei intenzione di farne altre nel "sotto le stelle e il sole" (domani c'è quella di rhemes-notre-dame), nel circuito Fisi in VDA e in Valtellina/bergamasca.
Il mio problema non sono i 20 gr a scarpone in meno ma la comodità di chiudere la leva posteriore con maggior facilità. Ora (F1 race comprati ad inizio dicembre in cambio dei tlt 4race) chiudo la leva con una certa fatica, senza peraltro serrare come vorrei la fascetta dentellata, cosa che mi porta ad avere la leva, quando aperta, non a 90 gradi ma circa a 45 con tutti i problemi che ne possono conseguire.
Forse, mi pare di aver capito, con il cordino la cosa migliora.
Mi girano solo un pò le palle spendere 65€ di leva+cordino+ganci oltre alle spese di spedizione da amplatz.
Ne avrei trovata un altra su ebay a 58€ spedita ma non so come sia!!

...se ho capito il tuo problema ....con il cordino il problema sparisce! ...le leve amplatz son solo più leggere! ..... se hai un campione puoi fare la modifica tranquillamente in casa ...
walu

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oltre alle leve ci sono i due ganci da rivettare e non ho un campione da "imitare".
Domani cerco di vedere qualche F1 race modificato !
njek

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

walu ha scritto:
Oltre alle leve ci sono i due ganci da rivettare e non ho un campione da "imitare".
Domani cerco di vedere qualche F1 race modificato !

...i gancetti da rivettare sono praticamente come quelli che si trovano spesso sulle pedule nelultimo passaggio....proverei da un calzolaio ...si vedono nelle foto

walu

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ieri sera ero a montecampione a fare la notturna e tutti avevano la modifica del cordino
tra l'altro alla gara di rhemes mi si è rotto pure il cordino alza leva. oggi ho povveduto a cambiarli con un cordino
ho sentito che anche carrara sport di bg li modifica ma non so ancora il costo
njek

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

walu ha scritto:
ieri sera ero a montecampione a fare la notturna e tutti avevano la modifica del cordino
tra l'altro alla gara di rhemes mi si è rotto pure il cordino alza leva. oggi ho povveduto a cambiarli con un cordino
ho sentito che anche carrara sport di bg li modifica ma non so ancora il costo

...a me aveva fatto pagare 25euro.....avevo preso li lo scarpone, non so se conta....
walu

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

25€ anche a me. fatti fare oggi
ho anche fatto modifica per migliorare l'apertura della leva posteriore. ovvero aggiunta di un foro sul finale della leva in modo da far passare il cordino in due punti e migliorare la leva
guidoval

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy con grande piacere rendo noto che i miei F1 (normali, non Race) mis.27, sono da ieri sera dimagriti a 960 grammi cad.
Rolling Eyes con profondo rammarico ho constatato stamattina all'annuale visita medico sportiva che peso 3 kg più dell'anno scorso
furbo

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Very Happy con grande piacere rendo noto che i miei F1 (normali, non Race) mis.27, sono da ieri sera dimagriti a 960 grammi cad.
Rolling Eyes con profondo rammarico ho constatato stamattina all'annuale visita medico sportiva che peso 3 kg più dell'anno scorso

ecco... due giorni senza mc donnald ed evitavi di sfasciare gli scarponi Rolling Eyes Wink
io quoto il righetti, a parte chi fa gare estreme, ste modifiche sono un insulto all'economia Laughing Laughing... ed alla qualità della sciata... ma che fretta avete?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: