Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
walu
Registrato: 19/02/08 21:22 Messaggi: 123 Residenza: carate urio - lake of como
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 6:52 pm Oggetto: F1 race |
|
|
qualcuno li possiede e li ha modificati con la leva posteriore amplatz e relativo cordino ? |
|
Top |
|
 |
leo
|
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Come ti ha segnalato il 'prontissimo' Leo c'era già stato un topic lo scorso anno. Tieni a mente le parole del mio amico Stefano 'pagare 350 euro di scarponi e rovinarli con altri 50'. Come avrai letto se fai gare può convenire ma altrimenti lasciali così (cosa che ho fatto io).
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Leo smettila di rubarmi il lavoro. Mi sembra che ultimamente vuoi cercare di fregarmi il ruolo di "quello che si ricorda tutto" di on-ice |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: |
Leo smettila di rubarmi il lavoro. Mi sembra che ultimamente vuoi cercare di fregarmi il ruolo di "quello che si ricorda tutto" di on-ice |
Giachi te sei imprendibile, io non so che scarpette aveva la Lauretta quando ha fatto la tal via con tali ... _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 6:52 am Oggetto: Re: F1 race |
|
|
walu ha scritto: | qualcuno li possiede e li ha modificati con la leva posteriore amplatz e relativo cordino ? |
...quello che ha indiacto Leo
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=3960
l'avevo iniziato io, posso aggiungere che, quest'anno, ho messo le leve Amplatz , sono tutt'altro che essenziali ! si tologono 20g a piede ...insomma uno sfizio! ...vanno arrotondati gli smussi dove passa il cordino.
Con l'originale cambiavo cordino ogni 20-25 uscite, con le leve amplatz l'ho cambiato dopo 15 ....ma con lo smusso credo tornerò al "consumo" originale.
Il cordino ha un costo irrisorio, basta prendersene qualche metro!
Comunque sono SODDISFATTISSIMO della modifica ...la praticità è MOLTO migliorata!
Ciao!  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 10:42 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto la prima gara sabato scorso a champoluc (monterosa ski alp race) e avrei intenzione di farne altre nel "sotto le stelle e il sole" (domani c'è quella di rhemes-notre-dame), nel circuito Fisi in VDA e in Valtellina/bergamasca.
Il mio problema non sono i 20 gr a scarpone in meno ma la comodità di chiudere la leva posteriore con maggior facilità. Ora (F1 race comprati ad inizio dicembre in cambio dei tlt 4race) chiudo la leva con una certa fatica, senza peraltro serrare come vorrei la fascetta dentellata, cosa che mi porta ad avere la leva, quando aperta, non a 90 gradi ma circa a 45 con tutti i problemi che ne possono conseguire.
Forse, mi pare di aver capito, con il cordino la cosa migliora.
Mi girano solo un pò le palle spendere 65€ di leva+cordino+ganci oltre alle spese di spedizione da amplatz.
Ne avrei trovata un altra su ebay a 58€ spedita ma non so come sia!! |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 7:33 pm Oggetto: |
|
|
walu ha scritto: | Ho fatto la prima gara sabato scorso a champoluc (monterosa ski alp race) e avrei intenzione di farne altre nel "sotto le stelle e il sole" (domani c'è quella di rhemes-notre-dame), nel circuito Fisi in VDA e in Valtellina/bergamasca.
Il mio problema non sono i 20 gr a scarpone in meno ma la comodità di chiudere la leva posteriore con maggior facilità. Ora (F1 race comprati ad inizio dicembre in cambio dei tlt 4race) chiudo la leva con una certa fatica, senza peraltro serrare come vorrei la fascetta dentellata, cosa che mi porta ad avere la leva, quando aperta, non a 90 gradi ma circa a 45 con tutti i problemi che ne possono conseguire.
Forse, mi pare di aver capito, con il cordino la cosa migliora.
Mi girano solo un pò le palle spendere 65€ di leva+cordino+ganci oltre alle spese di spedizione da amplatz.
Ne avrei trovata un altra su ebay a 58€ spedita ma non so come sia!! |
...se ho capito il tuo problema ....con il cordino il problema sparisce! ...le leve amplatz son solo più leggere! ..... se hai un campione puoi fare la modifica tranquillamente in casa ... _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Oltre alle leve ci sono i due ganci da rivettare e non ho un campione da "imitare".
Domani cerco di vedere qualche F1 race modificato ! |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 10:39 pm Oggetto: |
|
|
walu ha scritto: | Oltre alle leve ci sono i due ganci da rivettare e non ho un campione da "imitare".
Domani cerco di vedere qualche F1 race modificato ! |
...i gancetti da rivettare sono praticamente come quelli che si trovano spesso sulle pedule nelultimo passaggio....proverei da un calzolaio ...si vedono nelle foto
 _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Gio Gen 14, 2010 9:29 pm Oggetto: |
|
|
ieri sera ero a montecampione a fare la notturna e tutti avevano la modifica del cordino
tra l'altro alla gara di rhemes mi si è rotto pure il cordino alza leva. oggi ho povveduto a cambiarli con un cordino
ho sentito che anche carrara sport di bg li modifica ma non so ancora il costo |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 8:33 am Oggetto: |
|
|
walu ha scritto: | ieri sera ero a montecampione a fare la notturna e tutti avevano la modifica del cordino
tra l'altro alla gara di rhemes mi si è rotto pure il cordino alza leva. oggi ho povveduto a cambiarli con un cordino
ho sentito che anche carrara sport di bg li modifica ma non so ancora il costo |
...a me aveva fatto pagare 25euro.....avevo preso li lo scarpone, non so se conta.... _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
walu
|
Inviato: Mer Gen 20, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
25€ anche a me. fatti fare oggi
ho anche fatto modifica per migliorare l'apertura della leva posteriore. ovvero aggiunta di un foro sul finale della leva in modo da far passare il cordino in due punti e migliorare la leva |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 1:11 pm Oggetto: |
|
|
con grande piacere rendo noto che i miei F1 (normali, non Race) mis.27, sono da ieri sera dimagriti a 960 grammi cad.
con profondo rammarico ho constatato stamattina all'annuale visita medico sportiva che peso 3 kg più dell'anno scorso |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 1:23 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | con grande piacere rendo noto che i miei F1 (normali, non Race) mis.27, sono da ieri sera dimagriti a 960 grammi cad.
con profondo rammarico ho constatato stamattina all'annuale visita medico sportiva che peso 3 kg più dell'anno scorso |
ecco... due giorni senza mc donnald ed evitavi di sfasciare gli scarponi
io quoto il righetti, a parte chi fa gare estreme, ste modifiche sono un insulto all'economia ... ed alla qualità della sciata... ma che fretta avete? _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|