| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

saroextreme

| 

Inviato: Sab Mag 19, 2007 10:03 am    Oggetto: piz cambrena canale nord+naso di ghiaccio | 
				       | 

| 

ero partito per la nord ma all' attacco dei canalini ho trovato troppa neve inconsitente allora ho deviato per la rampa a sinistra che porta sul naso di ghiaccio all' altezza delle rocciette che precedono il "naso".bel giro in solitaria ero a piedi e sulla via del ritorno si sprofonda ogni passo fino al ginocchio se il tempo rimane ok in un paio di giorni le condizioni tornano perfette      | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

brozio

Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
  | 

Inviato: Sab Mag 19, 2007 7:04 pm    Oggetto: Re: piz cambrena canale nord+naso di ghiaccio | 
				       | 

| 

| saroextreme ha scritto: | 	 		  ero partito per la nord ma all' attacco dei canalini ho trovato troppa neve inconsitente allora ho deviato per la rampa a sinistra che porta sul naso di ghiaccio all' altezza delle rocciette che precedono il "naso".bel giro in solitaria ero a piedi e sulla via del ritorno si sprofonda ogni passo fino al ginocchio se il tempo rimane ok in un paio di giorni le condizioni tornano perfette      | 	  

bravo bel giro!!!settimana scorsa le condizioni erano ottime... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Domonice Site Admin

Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10749 Residenza: Franciacorta
  | 

Inviato: Sab Mag 19, 2007 9:23 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Il canale nord che difficolta ha? _________________ www.on-ice.it

- i limiti sono nella tua testa - | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

brozio

Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
  | 

Inviato: Lun Mag 21, 2007 5:39 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| Domonice ha scritto: | 	 		  | Il canale nord che difficolta ha? | 	  

se non erro a quello che mi ha detto un mio amico che l'ha salito ha deu tratti a 70°... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

simo il 4

Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
  | 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

saroextreme

| 

Inviato: Lun Mag 21, 2007 7:00 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

il canale nord del sito alspigul non e il canale del cambrena ma bensi il canale WNW del piz d'arlas. la parete nord del cambrena e formata da un canalone centrale uniforme fino a 55 gradi che la percorre per 300 metri di dislivello poi i restanti 300 metri sono piu ripidi e di misto.dalla fine del canalone parte a sinistra la rampa nevosa da me percorsa che porta sul naso di ghiaccio poi sulla verticale del canale c'è una parete di misto che porta diritto sulla calotta e poi poco piu a destra parte un canalino misto fino a 70 e passi di 4 che anch'esso porta alla calotta ma poco piu a destra.appena posso traccio gli itinerari sulla foto e la inserisco cosi sara tutto piu chiaro   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Domonice Site Admin

Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10749 Residenza: Franciacorta
  | 

Inviato: Lun Mag 21, 2007 8:08 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| saroextreme ha scritto: | 	 		  il canale nord del sito alspigul non e il canale del cambrena ma bensi il canale WNW del piz d'arlas. la parete nord del cambrena e formata da un canalone centrale uniforme fino a 55 gradi che la percorre per 300 metri di dislivello poi i restanti 300 metri sono piu ripidi e di misto.dalla fine del canalone parte a sinistra la rampa nevosa da me percorsa che porta sul naso di ghiaccio poi sulla verticale del canale c'è una parete di misto che porta diritto sulla calotta e poi poco piu a destra parte un canalino misto fino a 70 e passi di 4 che anch'esso porta alla calotta ma poco piu a destra.appena posso traccio gli itinerari sulla foto e la inserisco cosi sara tutto piu chiaro   | 	  

Grazie, sembra molto ma molto interessante.   _________________ www.on-ice.it

- i limiti sono nella tua testa - | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

nikkor

Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
  | 

Inviato: Lun Mag 21, 2007 8:28 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| Domonice ha scritto: | 	 		  Grazie, sembra molto ma molto interessante.   | 	  

Sembra anche molto ma molto sotto tire dei seracchi...    _________________ N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2 | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

saroextreme

| 

Inviato: Lun Mag 21, 2007 9:22 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| sotto al tiro dei seracchi è il canale WNW del piz d'arlas ma la nord del cambrena e piu che sicura | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

saroextreme

| 

Inviato: Lun Mag 21, 2007 10:10 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

ho messo nell' album la foto della nord del cambrena con descrizione itinerari   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

espo

Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
  | 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

|