Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
becca di tos
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
Luca Bono ha scritto:
non posso che concordare con Giovanni, poi magari sarà che non sono uno di ampie vedute

vorrei specificare che a mio parere e non solo la gita non era affatto in condizioni sicure, il canale ripido della parte centrale dell'itinerario presentava una crosta da vento diffusa su un pendio ripido e assolutamente uniforme, penso che il sole debba lavorare ancora un bel po' perchè si sistemi e offra una sciata sicura oltre che divertente

concordo sulla discesa, deve ancora trasformare bene, ma l'ultima nevicata di 15 cm.... il fondo delle vecchia neve, è + che assestato. io e il kikko lo abbiamo testato in discesa.
fra meno di 10 gg (se fà caldo in alto) questa è una super sciatona, dalla cima fino al limitar del bosco.il lungo canalone poi è già bello liscio... Wink


sopra il fondo c'è una bella crosta da vento, e basta uno spessore di neanche tanti cm, su quella superficie, per scatenare un inferno
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
concordo sulla discesa, deve ancora trasformare bene, ma l'ultima nevicata di 15 cm.... il fondo delle vecchia neve, è + che assestato. io e il kikko lo abbiamo testato in discesa.
fra meno di 10 gg (se fà caldo in alto) questa è una super sciatona, dalla cima fino al limitar del bosco.il lungo canalone poi è già bello liscio... Wink


ognuno ha scelto con la sua testa valutando le condizioni. è giusto che sia così. questo per chiarire che non mi interessano polemiche e che per quel che mi riguarda ho passato una splendida giornata.

ciò detto, io ho visto un pendio-canale di circa 200x200m, 35° al centro, molto di più ai margini. Verosimilmente, data l'esposizione, è stato sottovento per almeno una settimana. Era un unico lastrone da vento, spesso fino a 50cm, poggiante su uno strato di neve fredda a coesione nulla. ho ritenuto che scendere di là in nove persone sarebbe stato eccessivamante rischioso.
io ero in giro per divertirmi e per passare un finesettimana sugli sci in compagnia e non avevo alcuna voglia di cercami guai, e qualcun'altro come me.

ripeto, il tutto senza polemiche verso nessuno visto che ognuno ha deciso da sè!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rambo.xxx



Registrato: 17/05/08 15:06
Messaggi: 87
Residenza: Eupilio co.

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Corvo nero, belle foto e complimenti a te e al Kikkuccio per la cima conquistata, bravi Wink
Ciao!
_________________
L'ipertiroidismo e una brutta malattia!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
corvo nero ha scritto:
concordo sulla discesa, deve ancora trasformare bene, ma l'ultima nevicata di 15 cm.... il fondo delle vecchia neve, è + che assestato. io e il kikko lo abbiamo testato in discesa.
fra meno di 10 gg (se fà caldo in alto) questa è una super sciatona, dalla cima fino al limitar del bosco.il lungo canalone poi è già bello liscio... Wink


ognuno ha scelto con la sua testa valutando le condizioni. è giusto che sia così. questo per chiarire che non mi interessano polemiche e che per quel che mi riguarda ho passato una splendida giornata.

ciò detto, io ho visto un pendio-canale di circa 200x200m, 35° al centro, molto di più ai margini. Verosimilmente, data l'esposizione, è stato sottovento per almeno una settimana. Era un unico lastrone da vento, spesso fino a 50cm, poggiante su uno strato di neve fredda a coesione nulla. ho ritenuto che scendere di là in nove persone sarebbe stato eccessivamante rischioso.
io ero in giro per divertirmi e per passare un finesettimana sugli sci in compagnia e non avevo alcuna voglia di cercami guai, e qualcun'altro come me.

ripeto, il tutto senza polemiche verso nessuno visto che ognuno ha deciso da sè!


ma se neanche hai puntato lo sci sul pendio alto, come fai ad esser sicuro di quel che dici ??? poi non vuoi far polemica e dal tuo racconto è sottinteso che chi è sceso è stato un incosciente. bho. a noi è parso buono, in discesa nella parte alta ( la + ripida ) di crosta non ne volava. era tutto ben compatto. poi nella parte medio bassa ( dove vi siete fermati voi ) li sì che ne volava un pò.
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

All'angolo blu, peso 73 kg, corvo nero!!!!

All'angolo rosso ( Cool ), peso 58 kg ( Shocked ), claus!!!

Arbitro dell'incontro il sig. Azzali Andrea di Eupiglio Shocked Shocked Shocked
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me sti fenomeni iradiddio mi fan sorridere Laughing
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

tanto per essere chiari, il fatto che non si sollevi neve crostosa durante la discesa non significa che il pendio sia sicuro o che la neve sia trasformata

bastava fare un piccolo test del bastoncino per capire la situazione, qualcuno è andato più su di Claudio e qualcun altro ancora ha detto, salendo "si sente rumore di vuoto"

solo il fatto che il pendio avesse le caratteristiche da manuale di una situazione a rischio doveva far rizzare le antenne

poi quando va tutto bene sembra sempre di aver fatto la cosa giusta
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:

ma se neanche hai puntato lo sci sul pendio alto, come fai ad esser sicuro di quel che dici ??? poi non vuoi far polemica e dal tuo racconto è sottinteso che chi è sceso è stato un incosciente. bho. a noi è parso buono, in discesa nella parte alta ( la + ripida ) di crosta non ne volava. era tutto ben compatto. poi nella parte medio bassa ( dove vi siete fermati voi ) li sì che ne volava un pò.


Taniro, come puoi leggere, non ho giudicato chi è sceso. può essere benissimo che ho visto un rischio dove in realtà non c'era, per una mia errata valutazione.

io mi sono fermato dove non mi piaceva più. tutto qui. sarei sceso anche se fossi stato l'unico a pensarlo, per il semplice fatto che non mi dava fiducia la prospettiva di scendere tutti e 9 insieme di là.
ho semplicemente fatto le mie valutazioni come tu hai fatto le tue. abbiamo valutato in maniera diversa e per ciò agito in maniera diversa.

quindi credimi, se avessi voluto esprimerti disappunto, non avrei avuto bisogno di sottintenderlo sul forum, te lo avrei detto là , visto che eravamo in gita assieme Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused
vabbè mi dispiace proprio che la discussione abbia assunto sto tono.
io ho solo riportato la mia osservazione fatta sul posto, specificando la forte componente soggettiva.

alla prossima gita quindi

e soprattutto grazie a todos per la compagnia, vettisti e non vettisti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
Confused
vabbè mi dispiace proprio che la discussione abbia assunto sto tono.
io ho solo riportato la mia osservazione fatta sul posto, specificando la forte componente soggettiva.

alla prossima gita quindi

e soprattutto grazie a todos per la compagnia, vettisti e non vettisti Very Happy

ti ripeto, noi in DISCESA non abbiamo avvertito nessun pericolo sul tratto ripido.
non x questo ho sottinteso che chi non è salito è stato troppo prudente.
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:

non x questo ho sottinteso che chi non è salito è stato troppo prudente.


Allo stesso modo non ho affatto sottinteso che chi ha proseguito è stato poco prudente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:

io ero in giro per divertirmi e per passare un finesettimana sugli sci in compagnia e non avevo alcuna voglia di cercami guai, e qualcun'altro come me.

!


se qualcun altro l'ha valutata in modo diverso dal tuo, allora è sicuramente un'incosciente.. non ci sono altre spiegazioni. bravo te che sei stato in grado di valutare bene, fortunati noi che l'abbiam scampata bella.
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:

se qualcun altro l'ha valutata in modo diverso dal tuo, allora è sicuramente un'incosciente.. non ci sono altre spiegazioni. bravo te che sei stato in grado di valutare bene, fortunati noi che l'abbiam scampata bella.


Shocked Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma il bollettino era 3 Marcato ?
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

piccolo contributo orrendo! Confused









Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati