Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 7:55 pm Oggetto: attenzione |
|
|
venerdì in medale ho beccato 2 zecche e ho sentito che proliferano nel lecchese quest'anno.
quindi attenti alla pelle _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
|
shottolo
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
mi unisco anche se non penso che qualcuno di voi frequenta
io ho preso una zecca un mese fa facendo boulder a Case Nuove (PC) |
|
Top |
|
|
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
e come avete fatto ad eliminarle? la sola idea mi fa venire la pelle d'oca.... _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
|
|
Top |
|
|
shottolo
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
non per allarmare ma le zecche possono portare un paio di malattie poco simpatiche
io ormai sono (spero ahahah) fuori dal periodo in cui si manifestano i sintomi di un eventuale contagio (2/3 settimane)
qui trovate tutte le informazioni che vi servono
http://www.ulssfeltre.veneto.it/Piani/Zecche/index.html |
|
Top |
|
|
bestia On Ice designer
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: |
e come avete fatto ad eliminarle? la sola idea mi fa venire la pelle d'oca.... |
acquaossigenata e pinzetta,
acquaossigenata x disinfettare e x far mollare un pò la presa all'animalaccio,
pinzetta (quella che usate voi donne per le sopraciglia) per far presa sui dentini succhiasangue e asportare l'aracnide bastardo |
|
Top |
|
|
lauretta
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
bestia ha scritto: | lauretta ha scritto: |
e come avete fatto ad eliminarle? la sola idea mi fa venire la pelle d'oca.... |
pinzetta (quella che usate voi donne per le sopraciglia) per far presa sui dentini succhiasangue e asportare l'aracnide bastardo |
ma così la testa non rimane dentro?
si vedono o sono minuscole? _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
|
|
Top |
|
|
shottolo
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
minchiona leggi il link che ho postato |
|
Top |
|
|
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
devi tirare leggermente e ruotare la zecca in senso antiorario. come per svitare una vite. ruoti di un quarto di giro circa e tiri con dolcezza.....
poii guardi al bestia meglio se con lente. se è intera ok.
se no scavare la ferita con la pinza opportunamente disinfettata fino ad eliminazione del rostro
le zecche saranno la fine della ns civiltà. ma nn è un problema nostro. dei nostri pronipoti si.
qua a ts ci sono da sempre ma si stanno espandendo. certe zone sono ormai impraticabili: lagorai sud alpi feltrine monti del sole schiara e tante zone dell'austria nnon sono percorriibli se nn d'ìinverno .
un gran casin _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
|
lauretta
|
Inviato: Dom Mag 20, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: |
le zecche saranno la fine della ns civiltà. ma nn è un problema nostro. dei nostri pronipoti si.
qua a ts ci sono da sempre ma si stanno espandendo. certe zone sono ormai impraticabili: lagorai sud alpi feltrine monti del sole schiara e tante zone dell'austria nnon sono percorriibli se nn d'ìinverno .
un gran casin |
cos'è, c'è divieto di transito causa zecca?
ho letto del vacino.... _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
|
|
Top |
|
|
bestia On Ice designer
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 8:53 am Oggetto: |
|
|
lauretta ha scritto: | bestia ha scritto: | lauretta ha scritto: |
si vedono o sono minuscole? |
tra l'altro pare che le zecche prediligano il sangue delle fanciulle della franciacorta, piccoline di statura e coi capelli scuri |
|
Top |
|
|
lauretta
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
bestia ha scritto: | lauretta ha scritto: | bestia ha scritto: | lauretta ha scritto: |
si vedono o sono minuscole? |
tra l'altro pare che le zecche prediligano il sangue delle fanciulle della franciacorta, piccoline di statura e coi capelli scuri |
allora sono salva, sono alta e bionda _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
|
|
Top |
|
|
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Mag 21, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | qua a ts ci sono da sempre ma si stanno espandendo. certe zone sono ormai impraticabili: lagorai sud alpi feltrine monti del sole schiara e tante zone dell'austria nnon sono percorriibli se nn d'ìinverno .
un gran casin |
ecco...ce le avete mandate!!!!!! |
|
Top |
|
|
|