Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Domenica 12

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
superbassi



Registrato: 08/06/08 17:26
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 5:12 pm    Oggetto: Domenica 12 Rispondi citando

Mi piacerebbe andare a mettere il naso su una delle creste del Pizzocolo,ora non mi ricordo quali sono ,cmq o quella con le roccette o quella con i tratti di cavo,se c'è qualcuno che vuole venire con mè e che magari la conosce pure si faccia vivo! ciao a tutti e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 10:42 am    Oggetto: Re: Domenica 12 Rispondi citando

superbassi ha scritto:
Mi piacerebbe andare a mettere il naso su una delle creste del Pizzocolo,ora non mi ricordo quali sono ,cmq o quella con le roccette o quella con i tratti di cavo,se c'è qualcuno che vuole venire con mè e che magari la conosce pure si faccia vivo! ciao a tutti e grazie


Pizzocolo o Pizzoccolo ?
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
superbassi



Registrato: 08/06/08 17:26
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ne ho idea,comunque è quello sopra Salò! ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

superbassi ha scritto:
Non ne ho idea,comunque è quello sopra Salò! ciao

ok, se sono indicazioni quelle di cui hai bisogno sono le seguenti:

quando scendi dai tormini per andare a Salò, svolti a sx per San Michele, strada irta fin che arrivi ad un falsopiano dove svolti a sx per il rifugio pirlo spino, fino ad una sbarra, strada sempre più stretta mano a mano che la percorri. Parti a piedi per lo Spino 150 metri sotto il rifugio trovi un bivio che ti permette di fare una "normale" o la ferratina spigolo della bandiera, che porta sempre al rifugio. Dallo spino prosegui con indicazioni per il pizzoccolo e sulla sella a poca dist. dal rifugio, mi sembra ci sia una malga, c'è un'altra ferratina aerea, che ti riporta poi sul sentiero. Tutto facile, ferratina con dovute cautele.

Sono salito con figlia a spalle e una per mano allo spino in primavera, in tre ore con varie soste, credo che in 1 ora e 30 o 50 si fa. Poi al pizzoccolo non ricordo, deve esserci anche un bivacco in vetta, per le serate romantiche vista lago.

Ciao
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
DURACELL



Registrato: 02/03/08 21:48
Messaggi: 434
Residenza: MN

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 12:00 am    Oggetto: Re: Domenica 12 Rispondi citando

superbassi ha scritto:
Mi piacerebbe andare a mettere il naso su una delle creste del Pizzocolo,ora non mi ricordo quali sono ,cmq o quella con le roccette o quella con i tratti di cavo,se c'è qualcuno che vuole venire con mè e che magari la conosce pure si faccia vivo! ciao a tutti e grazie


Arrivato al rif. Pirlo risali la dorsale che ti porta alla cima del monte Spino.
Da lì, prosegui in cresta e cominci l'attraversamento della cresta della Marmera, sentiero attrezzato solo in un breve punto esposto. Mai difficile non è comunque da sottovalutare. Alcune foto do repertorio...



















Al termine della cresta scendi al buco del tedesco dal quale ti raccordi al rifugio Pirlo per sentiero pianeggiante che costeggia le bellisime placche delle Marmare oppure puoi ridiscendere per traccia lungo il bosco sino a raggiungere il fiume che ti ricollegherà al parcheggio. Giro completo, se non ricordo male, circa 6 ore. Buona gita! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

E` una zona che mi piace molto, tranquilla e solitaria.
Io ero stato alle Marmere ad arrampicare.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gash



Registrato: 14/02/07 14:12
Messaggi: 202

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.inalto.org/escursionismo/monte_pizzocolo_cresta_sud.shtml
Credo che lui intenda le due creste che arrivano in cima al pizzocolo che stanno di fronte a Gaino.
_________________
Se ghe' de fal... fomel
Top
Profilo Invia messaggio privato
plumber



Registrato: 30/03/08 14:46
Messaggi: 69
Residenza: monticelli brusati

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao...io son salito domenica da una delle creste sud , o sud-est( boh!) comunque era quella senza cavi , cioè la prima che incontri seguendo il sentiero segnalato dal bivio x s.urbano (cartelli in loco dove posteggi l'auto a circa 700 mt di quota).. è tranquilla e non ha passaggi particolarmente esposti , divertente insomma ( ho messo anche il report).. ah , se dovessi salire dal versante del rifugio , OCCHIO ai capanni di caccia

divertitevi comunque
ciaoooooo Wink Wink
_________________
non si smette di giocare xchè si diventa vecchi , ma si diventa vecchi xchè si smette di giocare
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati