Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
sci corti Carrara sport: come vanno?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 12:49 pm    Oggetto: sci corti Carrara sport: come vanno? Rispondi citando

Un caro amico che ha difficoltà in discesa sembra intenzionato ad acquistare gli scietti corti e molto larghi costruiti direttamente da Carrara sport di Bergamo http://www.carrarasportbg.it/sci_novita.htm ed allora mi chiedeva notizie. Io la domanda la giro a Voi: c'è qualcuno che li ha visti in azione? andranno bene anche per una persona, come il mio amico, di oltre ottanta kg? Grazie come sempre per i riscontri.
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so di che sci tu stia parlando, ma uno di 80 kg che fa fatica in discesa...
ma quanto cazzo sono larghi sti carrara???? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
non so di che sci tu stia parlando, ma uno di 80 kg che fa fatica in discesa...
ma quanto cazzo sono larghi sti carrara???? Very Happy


dai un'occhiata a http://www.carrarasportbg.it/sci_novita.htm
Ciao
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio ha scritto:
giò ha scritto:
non so di che sci tu stia parlando, ma uno di 80 kg che fa fatica in discesa...
ma quanto cazzo sono larghi sti carrara???? Very Happy


dai un'occhiata a http://www.carrarasportbg.it/sci_novita.htm
Ciao


stavo leggendo, comunque io sono sempre un po' scettica sugli sci...
secondo me, in discesa il leggero e il corto non pagano Very Happy
poi, certo è, che la capacità di sciare conta un sacco!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fstefe



Registrato: 18/02/07 19:29
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio socio li ha; mi sembra che i traversi li soffra un pò...non posso dire niente per quanto concerne la discesa, perchè potresti dargli due pezzi di legno che scierebbe bene lo stesso!! I pareri comunque sono contrastanti...per ora mi sembra che i tradizionalisti siano in vantaggio. Ciao!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

sul sito c'è scritto che si possono provare....cosa aspetti?

io se riesco prima della fine della stagione li provo, mi incuriosiscono
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me interessano un paio di sci del genere come sci da trasporto sullo zaino... mi piacerebbe sapere quanto pesano
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
A me interessano un paio di sci del genere come sci da trasporto sullo zaino... mi piacerebbe sapere quanto pesano


ho visto alla ande un paio di snowblade (mi pare si chiamino così) sui 70euri si agganciano come rampone (quindi utili solo per la discesa, però con qualche modifica... Very Happy )
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

NON sono leggeri (secondo i miei criteri, naturalmente). Però non so quanto pesino esattamente.
Comunque, a proposito Dome: tutti gli sci corti, per avvicinamento tipo Kong, ecc. sono cortissimi ma pesantissimi...che senso ha farli pesanti, se chi li cerca li usa solo per spostarsi un po' e poi li mette nello zaino?
Se proprio vogliono investire dei soldi per produrre uno sci di nicchia, allora cortissimo, leggerissimo, largo. Una racchetta, ma meno ingombrante e pesante e che però scivoli in discesa, no?

Be' comunque il Carrara serve per sciare davvero, in teoria.

Per Giò: secondo me la leggerezza dello sci non influisce negativamente sulla sua performance in discesa. Direi proprio il contrario, a parità degli altri fattori. Geometria, lunghezza,costruzione, valori delle aste, si, eccome.
Prova del 9?
Merelli. Tra gli stuzzicadenti, naturalmente. Anche se va detto che quel mm in più qua e là rispetto agli altri stretti da gara si sente e fa piacere in nevi profonde. Eppure è il più leggero. Sabato l' ho usato anche in gita alla Presanella tra tanti sci tradizionali e la differenza si vedeva...in loro favore, però! Laughing Laughing Laughing Cool
Secondo me è ora di sfatare un po' di questi vecchi pregiudizi su sci corti e leggeri. Certe volte mi pare che nascano per partito preso verso gli sci da gara, che sono un' altra cosa ancora, ma invece vien fatto di tutta l'erba un fascio Rolling Eyes
Vabbe' ne possiamo parlare per secoli, tutti i gusti son gusti...sempre meglio che pensare a chi votare domenica, va'... Evil or Very Mad
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao guido...
tante teste, tante opinioni Very Happy
io vorrei tanto avere: i merelli per la salita e un bel paio di assoni in discesa! Razz
comunque ho posseduto un paio di scintillanti trab aero sintesi (ed ora siamo molto più avanti coi materiali), una figata mi sembrava di camminare solo con gli scarponi...
prima discesa: N del calcagn, bella neve, quarantina cm di fresca, arrivata in fondo piangevo dalla disperazione, non che non avessi sciato ma non ero soddisfatta... Very Happy
da allora li ho usati solo a risalir le piste (lo ammetto sono scansafatiche!) e...
ma sì su un bel terreno liscio e firnato mi andavano anche bene.
non so, è che in discesa con neve mediocre o fresca gli sci leggeri non li sento come il prolungamento del mio piede, che ci devo fa???

(forse l'ultima mia spiaggia è l'eliski!!!!!!!!!! Confused Shocked Crying or Very sad ........ Evil or Very Mad )

ciso ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

In salita Merelli ai piedi e assoni sullo zaino, in discesa il contrario...a breve su questi schermi.
...ho paura di vederla davvero e a breve, questa.

Comunque io faccio, o meglio facevo tanto fondo, e da piccolo sci alpinismo con gli sci da fondo (cercando di evitare la raspa)...con la roba di 30 e passa anni fa!!! capirai che mi va bene tutto!
Poi la so la differenza che passa tra stuzzicadenti e Stormrider...
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
ciao guido...
tante teste, tante opinioni Very Happy
io vorrei tanto avere: i merelli per la salita e un bel paio di assoni in discesa! Razz
comunque ho posseduto un paio di scintillanti trab aero sintesi (ed ora siamo molto più avanti coi materiali), una figata mi sembrava di camminare solo con gli scarponi...
prima discesa: N del calcagn, bella neve, quarantina cm di fresca, arrivata in fondo piangevo dalla disperazione, non che non avessi sciato ma non ero soddisfatta... Very Happy
da allora li ho usati solo a risalir le piste (lo ammetto sono scansafatiche!) e...
ma sì su un bel terreno liscio e firnato mi andavano anche bene.
non so, è che in discesa con neve mediocre o fresca gli sci leggeri non li sento come il prolungamento del mio piede, che ci devo fa???

(forse l'ultima mia spiaggia è l'eliski!!!!!!!!!! Confused Shocked Crying or Very sad ........ Evil or Very Mad )

ciso ciao


Alla fine sono i piedi a fare la differenza e poi in salita ci si sta almeno il triplo di quanto ci si mette per la discesa.
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh a me interessano per eventuali avvicinamenti a vie dove poi devi portarli dietro... in questo senso certo la leggerezza sarebbe un valore aggiunto (poi il mio concetto di leggerezza è relativo) ma ciò che conta di più è la lunghezza dello sci che in arrampicata conta moltissimo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma i Carrara non sono gli sci del Luca ? Non sono leggeri, ma lui si trova benissimo in discesa e sara` ad occhio 1m 85cm per 85kg di peso...


_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
In salita Merelli ai piedi e assoni sullo zaino..


Very Happy non sarò io l'attrice di certo, se gli assoni non li metto ai piedi...men che meno sullo zaino, mi accontento della via di mezzo Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati