Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
reverso 4 vs atc guide

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BuntaroMori



Registrato: 02/01/12 13:10
Messaggi: 27
Residenza: Vercurago (LC)

MessaggioInviato: Lun Nov 25, 2013 11:30 am    Oggetto: reverso 4 vs atc guide Rispondi citando

ciao a tutti come da titolo quale assicuratore è meglio: il reverso 4 o l’atc guide, fino ad ora ho sempre assicurato con un semplicissimo secchiello simmetrico e ora vorrei cambiarlo in modo da avere maggior attrito frenante sulle corde in caso di caduta dal primo di cordata… non avendoli mai provati l’unica differenza che ho notato a vista è la disposizione del foro per il fissaggio al moschettone per la modalità di recupero che sono sfasati di 90 gradi l’uno rispetto all’altro, questo particolare può influire sulla praticità nell’uso?

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Nov 25, 2013 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho provati un po' di secchielli multifunzione e il Petzl Reverso 4 è il mio preferito, leggero e sempre fluido in ogni manovra.
Al link sotto trovi la mia recensione completa dove ho confrontato i due per gli angoli di lavoro della corda:

Recensione Petzl Reverso 4



Anche l'ATC Guide è molto buono e rispetto al Reverso 4 è un po' più resistente agli sfregamenti sulla roccia che possono capitare durante una calata in doppia (superamento di un tetto/strapiombo).
La differenza di 90 gradi dell'anello non ha particolari effetti se non quello di far girare lo strumento in base all'angolo del punto di ancoraggio in sosta.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati