| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

pannanero

| 

Inviato: Ven Nov 15, 2013 5:50 pm    Oggetto: Arva | 
				       | 

| 

Salve ragazzi vorrei raccogliere qualche informazione relativa ai due arva Mammut Element e Ortovox evo3 che sono i due modelli che sto valutando di acquistare. se qualcuno li usa può postare le sue valutazioni di utilizzo in  campo?

Grazie | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

LorenzOrobico

Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
  | 

Inviato: Dom Nov 17, 2013 3:28 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Bisognerebbe partecipare a qualche campo ARVA con i vari modelli in prova... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.

Visita il mio blog | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

pannanero

| 

Inviato: Dom Nov 17, 2013 5:06 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| intendi dire che qualcuno organizza questi eventi? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

guidoval

| 

Inviato: Lun Nov 18, 2013 9:40 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Salvo utilizzatori ESTREMAMENTE evoluti, cioè soccorritori molto specializzati proprio nel valutare gli Artva ancor più che nell'usarli, sul campo non esistono differenze sensibili. I Tracker hanno un po' meno portata massima, ma compensano con leggibilità superiore. 

Questo non è il mio parere ma la testimonianza diretta di uno che ci ha scritto un testo completo e si aggiorna di continuo. Secondo lui oggi vanno bene tutti i digitali e la differenza sta solo nel conoscerli bene. 

Dev'esserci anche una linea comune a questi esperti, che non vogliono pubblicare giudizi di valore confrontando artva. Dicono che l'effetto sarebbe 'compro quello migliore e ci pensa lui'.

per me ha perfettamente ragione. Molti di quelli che conosco io non han mai fatto un'esercitazione artva ma non esiste argomento migliore di questo per venir crocefissi. _________________ Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

pannanero

| 

Inviato: Mar Nov 19, 2013 6:45 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

vero in effetti anche io penso che gli apparecchi digitali oggi facilitano molto la ricerca ed è estremamente importante saperli utilizzare, avendo fatto qualche prova...ma la carta vincente poi è l'utilizzo anche di sonda e pala..

ciao | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

claus_

| 

Inviato: Mar Nov 19, 2013 8:38 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

tra l'altro tra i professoroni della materia mi pare che si sia ormai affermata la linea che il completamente digitale dei moderni apparecchi è una tecnica consolidata e affidabile. Chiunque può fare una ricerca rapida, per cui l'utente finale, salvo la doverosa conoscenza dell'apparecchio e della tecnica di ricerca e un minimo di esercitazione ogni stagione, dovrebbe approfondire le altre fasi dell'autosoccorso in valanga.

Queste, ridotti infatti i tempi di ricerca, diventano l'elemento critico. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|