Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
gronell g4

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
damocleice



Registrato: 06/01/12 16:07
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2013 1:01 pm    Oggetto: gronell g4 Rispondi citando

Ciao a tutti. Vorrei acquistare un paio di scarponi x alpinismo. Ho Trovato i gronell g4 a un Prezzo super interessante. Vorrei qualche parere in merito. Dalle descrizioni sono Buoni. Forse un Po larghi esternamente. Li utilizzerei x fare un Po di tutto dal Canale alla cascata E qualche via di misto. Ho sentito di gente che ha avuto problemi di entrata acqua anche a scarpone nuovo. Grazie mille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
everest80



Registrato: 07/03/11 23:44
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 9:11 pm    Oggetto: Re: gronell g4 Rispondi citando

damocleice ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un paio di scarponi x alpinismo. Ho Trovato i gronell g4 a un Prezzo super interessante. Vorrei qualche parere in merito. Dalle descrizioni sono Buoni. Forse un Po larghi esternamente. Li utilizzerei x fare un Po di tutto dal Canale alla cascata E qualche via di misto. Ho sentito di gente che ha avuto problemi di entrata acqua anche a scarpone nuovo. Grazie mille.



mahh, x me non è uno scarpone adatto al misto e neanche versatile...
adatto all'uso solo invernale e in alta quota solo...poco sensibile in punta..pesante x fare cascate dure...sicuramente tiene caldo i piedi, ma oramai la tendenza del clima a essere non piu cosi rigido, spinge a usare prodotti piu tecnici, leggeri, versatili. tieni conto che hai piedi
è come il peso delle ruote su una bici...100 gr in piu o in meno si sentono parecchio su 1000 passi! poi a meno che non fai permanenza in quota in inverno(2 giorni o piu) con il giusto scarpone, il giusto calzino si fa tutto con qualcosa di piu leggero.
x un uso tipo alpinsimo tecnico invernale e primaverile( cascate, canali,pareti nord,misto)

tecniche e versatili
lasportiva trango ext evo light
scarpa jorasses pro

piu calde meno versatili ma ancora accettabile
aku spider
la sportiva trango prime

poi ancora piu specifiche x l'inverno
scarpa phantom guide
lasportiva batura
le tue sarebbero in questa categoria ma sono meno tecniche
Top
Profilo Invia messaggio privato
gianbo



Registrato: 18/03/12 19:47
Messaggi: 159
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo l'ottimo giudizio su Lasportiva Trango Extreme Evo Light e Lasportiva Trango Prime. Entrambe stessa famiglia, comode e precise, le prime più adatte ad alpinismo primaverile ed estivo, le seconde molto termiche per utilizzo invernale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati