Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tariffe autostrade Valdostane: scandalose.....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salitomania



Registrato: 28/04/09 21:24
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 5:22 pm    Oggetto: Tariffe autostrade Valdostane: scandalose..... Rispondi citando

A chi si reca in valle d'aosta per qualche pellata non sarà certamente sfuggito il ladrocinio operato dalla società autostrade valdostane, con rincari del 25% sulle tariffe.
Un esempio: per andare in valle di Cogne spendo dal casello autostradale di Borgomanero a quello di Aosta Ovest 26,40 Euro. Se però esco alla barriera di Aosta la tariffa si riduce a 15,20 Euro: ergo sappiatevi regolare, la prossima volta uscirò alla barriera e passerò da Pollein - Gressan. qualche minuto in più (ma neanche tanti alla fine) e 20 euri in più in saccoccia, che di questi tempi male non fanno...
_________________
Fabri
Disperso tra i monti del VCO......
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buono a sapersi! Wink Grazie! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Purtroppo a parte il recente rincaro era così anche prima. Non è mai convenuto proseguire oltre Aosta se si andava sino alla Val di Rhemes. Diverso se si deve proseguire sino al traforo.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
salitomania



Registrato: 28/04/09 21:24
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao,
Purtroppo a parte il recente rincaro era così anche prima. Non è mai convenuto proseguire oltre Aosta se si andava sino alla Val di Rhemes. Diverso se si deve proseguire sino al traforo.
Fabrizio


Hai ragione Fabri Wink , paradossalmente a quel punto piuttosto che uscire ad Aosta ovest conviene proseguire sino a Morgex, spenderesti di meno... Volevo solo mettere in guardia quanti di noi si recano nelle vallati centrali del Gran paradiso e nella zona di Saint Pierre/Vetan....
_________________
Fabri
Disperso tra i monti del VCO......
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gizzo



Registrato: 21/04/09 07:28
Messaggi: 209
Residenza: INTROD AO

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

E comunque il tratto autostradale più caro inizia da Quincinetto in poi .Neve permettendo si possono fare molte gite con gli sci senza necessariamente spingersi fino ad Aosta e oltre. Basta aver voglia di informarsi , alternative alla p.ta de la Pierre ce ne sono strada facendo. Trovo un pochino assurdo partire ,magari dalla bergamasca , e finire fin dopo Aosta per la Pierre ............
ciao
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che, gestisco un rifugio li e devo uscire ad Aosta Ovest, circa una volta a settimana da marzo a settembre, mi sento tirato in causa.... Rolling Eyes

da Ivrea in poi, è sempre stata una salassata... immaginavo che, coi rincari di tutto, aumentasse esponenzialmente pure questa atostrada Evil or Very Mad
Io, spesso, sono uscito a Nus, facendo la statale (che corre esattamente in fianco all'autostrada) e guadagnando qualche eurino! Il problema è che, se passi in orari "normali", a Aosta c'è un traffico spaventoso... La regione continua a non capire perchè, visto che è stata costruita la "tangenziale" (che sarebbe poi la "Aosta-M.Bianco", che, guardacaso, costa una fucilata....) chissà come mai ad Aosta c'è traffico, avendo a disposizione una strada così comoda??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Rolling Eyes

Comunque, chi ha il telepass, uscendo a Aosta Ovest (penso anche oltre), non paga tutta la tratta fino al M.Bianco! Wink (io l'ho fatto apposta! Cool ).

Resta il fatto che, in una regione che fa' il 90% del suo P.I.L. con il turismo, non sono accettabili certi disincentivi ad andarci!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Finirà la pacchia anche per le regioni autonome! Twisted Evil
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:

Comunque, chi ha il telepass, uscendo a Aosta Ovest (penso anche oltre), non paga tutta la tratta fino al M.Bianco! Wink (io l'ho fatto apposta! Cool ).


E' vero! Ho appena controllato l'estratto della fattura di Dicembre (siamo stati a Cogne una volta uscendo ad Aosta Ovest). In pratica uscendo col telepass si recuperano 3.80 euro a viaggio.



** l'importo di questo viaggio è stato scontato in base alle regole contrattuali

Questo è invece quello che mi risulta del viaggio di fine anno (salito il 29/12 sceso il 4/1), tratta Milano- Aosta Centro.


_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Boicottatela, le montagne non sono solo là!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 3:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Twisted Evil be', si torna ai tempi del liceo: Dyane delle mamme a rotazione stracariche fisse sotto coppia sulla statale da Ivrea Very Happy ci fanno ringiovanire.
Il miglior rapporto prezzo / risultato si è sempre ottenuto uscendo a Quincinetto (che tra l' altro è meglio sempre per la valle di Gressoney). Poi slow travel, quindi molto trendy, fino ad Aosta sulla statale. Differenza 20' / 30' e 15€ circa prima dell' aumento, quindi 30-40€ / ora che di questi tempi è un bel prendere.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

cmq il caro autostrade non è un problema valdostano ma italiano. e quelle che portano ai monti son tutte mostruosamente + care delle altre. a 27 a 28 autobrenner...... son dei salassi paurosi.
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Topocane



Registrato: 14/10/08 15:40
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

40ChFrs (30espicciEuri) e passa la paura Laughing


_________________
«La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh dai guardiamo il "lato positivo"son soldi che rimangono in casa Italia ed aiutano l'economia,poi noi non abbiamo i 40-50€ dello skipass..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

mauroedani ha scritto:
Beh dai guardiamo il "lato positivo"son soldi che rimangono in casa Italia ed aiutano l'economia,poi noi non abbiamo i 40-50€ dello skipass..


Ti correggo: rimangono in casa Valleé! Evil or Very Mad
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma la vallèe anche se francofona è Italia,è vero che solo il 10% del loro pil finisce nella grande cassa centrale-nazionale,ma,avranno prima o poi bisogno di cambiare auto,cellulare,computer,e via discorrendo...ecco che di riflesso direttamente o indirettamente i soldi ci tornano indietro....almeno..indirettamente(sotto forma di lavoro) a me si !
Top
Profilo Invia messaggio privato
il fornetto



Registrato: 30/01/09 10:16
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 4:04 pm    Oggetto: Re: Tariffe autostrade Valdostane: scandalose..... Rispondi citando

salitomania ha scritto:
A chi si reca in valle d'aosta per qualche pellata non sarà certamente sfuggito il ladrocinio operato dalla società autostrade valdostane, con rincari del 25% sulle tariffe.
Un esempio: per andare in valle di Cogne spendo dal casello autostradale di Borgomanero a quello di Aosta Ovest 26,40 Euro. Se però esco alla barriera di Aosta la tariffa si riduce a 15,20 Euro: ergo sappiatevi regolare, la prossima volta uscirò alla barriera e passerò da Pollein - Gressan. qualche minuto in più (ma neanche tanti alla fine) e 20 euri in più in saccoccia, che di questi tempi male non fanno...


doppio Shocked Shocked

fatemi capire, come si entra in vda le tariffe autostradali sono molto più salate?
sabato scorso sono stato in vda e il pedaggio da sesto san giovanni a verres l'ho pagato 15,2€, ergo se da borgomanero a Aosta ovest sono 26,4, ne deduco che il pedaggio non è un tot al KM ma più ci si addentra in valle più è caro, o sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati