| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Ale91

| 

Inviato: Sab Gen 07, 2012 6:45 pm    Oggetto: Info condizioni canale caimi oppure canale Bobbio al Resegon | 
				       | 

| 

Ciao a tutti...

domani volevo portare la mia ragazza ad imparare a muoversi con i ramponi...secondo voi il caimi(grignetta) o Canale Bobbio(Resegone) in che condizioni sono?

Altrimenti accetto ben volentieri consigli su itinereari in zona...Canale Camosci? troppo pieno?

Grazie in anticipo...

Buona domenica! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

cauboi93

Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
  | 

Inviato: Sab Gen 07, 2012 8:13 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

il canalone dei camosci dovrebbe essere tracciato ma credo che in alcuni punti sprofonderai un po, bobbio e caimi per come li ho visti oggi non sembrano proprio pieni e in condizione....       _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

rag69

| 

Inviato: Lun Gen 09, 2012 11:04 am    Oggetto: Re: Info condizioni canale caimi oppure canale Bobbio al Res | 
				       | 

| 

| Ale91 ha scritto: | 	 		  Ciao a tutti...

domani volevo portare la mia ragazza ad imparare a muoversi con i ramponi...secondo voi il caimi(grignetta) o Canale Bobbio(Resegone) in che condizioni sono?

Altrimenti accetto ben volentieri consigli su itinereari in zona...Canale Camosci? troppo pieno?

Grazie in anticipo...

Buona domenica! | 	  

Caimi, salito domenica: tracce di neve in partenza, poca neve a metà, poi variante a sx con molta neve riportata e farinosa, uscita su roccia.... _________________ Mau69 | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ZioPunzo

Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
  | 

Inviato: Lun Gen 09, 2012 11:31 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Sono in ritardo.... ma dubito sia l'inverno x imparare ad usare i ramponi...   

Sulle montagne di casa nostra, purtroppo, ha nevicato poco (o niente), in più, il vento degli ultimi giorni, ha spazzato la poca neve scesa... nei canali, la situazione, invece è di mt e mt di farina, senza fondo (= sprofondi fino all'inguine e sotto hai sassi smossi e fondo incoerente!)   

Nulla da fare: inverno buono solo per la speleologia!   _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!! 

[Anonimo] | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|