| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

elite1972

| 

Inviato: Lun Dic 12, 2011 11:03 am    Oggetto: sostituire diamir vecchio con attacchino sullo stesso sci | 
				       | 

| 

| Magari faccio una domanda assurda ma è possibile mettere l'attacchino su uno sci equipaggiato prima con i Diamir? Non ho presente se i fori che vengono utilizzati sono gli stessi...o no. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ZioPunzo

Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
  | 

Inviato: Lun Dic 12, 2011 11:17 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Si, è possibile, ma i fori sono totalmente differenti!

Devi riforarli e tappare i fori precedenti!

Io ho fatto l'opposto sugli sci che uso quando rischio di rovinare il fondo (sci da pietra!   ) e zero problemi!

Ricordati di tappare i fori precedenti, se no (specie se gli sci hanno l'anima in legno) ti entra l'acqua e rischi marcisca tutto!!!!   

X tapparli, se vai in un qualsiasi negozio di sci te lo fanno, o, se vuoi fartelo "fai da te", chiedi i tappini appositi e te ne danno una manciata (se te li fanno pagare sono dei ladri!)   _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!! 

[Anonimo] | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

guidoval

| 

Inviato: Lun Dic 12, 2011 1:02 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

una volta tolti i Diamir ricordati di disinfettare e far benedire gli sci dall' esorcista prima di farci tutto il resto. _________________ Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

guidoval

| 

Inviato: Lun Dic 12, 2011 1:05 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

...se no si mettono a fare 10 scodinzoli al metro urlacchiando hóp hóp _________________ Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Trikeco

| 

Inviato: Lun Dic 12, 2011 2:01 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| ZioPunzo ha scritto: | 	 		  

Ricordati di tappare i fori precedenti, se no (specie se gli sci hanno l'anima in legno) ti entra l'acqua e rischi marcisca tutto!!!!   

X tapparli, se vai in un qualsiasi negozio di sci te lo fanno, o, se vuoi fartelo "fai da te", chiedi i tappini appositi e te ne danno una manciata (se te li fanno pagare sono dei ladri!)   | 	  

Giusta raccomandazione! 

Un paio di anni fa feci la stessa operazione con l'ottimo fischer tour x-tralite, i buchi non furono tappati bene e mi giocai lo sci (e, forse,  un po' di stima di un amico al quale, inconsapevole del fatto, li avevo venduti...).

Aggiungo un consiglio: siccome i tappetti di plastica non sigillano bene applicaci sopra del nastro americano del tipo resistente all'acqua e magari del colore che più si avvicina a quello dei tuoi sci (5 Eurini da Brico-Io). Ti garantisco che non si stacca e svolge bene il suo lavoro. _________________ Carpe diem. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

elite1972

| 

Inviato: Lun Dic 12, 2011 2:06 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

grazie delle info! 

dai i diamir (ho ancora i titanal II) hanno sempre svolto il loro dovere. Ma in certe situazioni sono davvero peggiorativi rispetto ai soci che hanno l'attacchino (vedi inversioni ecc.) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

claus_

| 

Inviato: Lun Dic 12, 2011 3:25 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| elite1972 ha scritto: | 	 		  

dai i diamir (ho ancora i titanal II) hanno sempre svolto il loro dovere. | 	  

mi raccomando conservali, ci vien fuori un bel cancello a due battenti    |