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norme DIN e i valori di sgangio sci

 
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Autore Messaggio
luca+nemo



Registrato: 25/05/09 21:38
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MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 11:06 am    Oggetto: norme DIN e i valori di sgangio sci Rispondi citando

ciao

sto cercando documentazione a riguardo delle norme DIN e i valori di sgancio dei puntali e delle talloniere da scialpinismo .

need help

grazie
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misteradamello



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MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende da modello a modello.
In genere sul sito del produttore li trovi.
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leo



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MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se mi mandi via MP la tua mail ti posso mandare una bella spiegazione Dynafit che mi aveva girato a sua volta ZioPuzzo Wink
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espo



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MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.iso.org/iso/iso_catalogue/catalogue_tc/catalogue_detail.htm?csnumber=38627


sono qua penso
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Domonice
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MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Col tuo peso i classici 10 din van più che bene...che sci hai preso? Very Happy
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luca+nemo



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MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

nello specifico mi interessa capire questo :

La Talloniera ATK Race-NX non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio.

Il Puntale ATK Race-NX non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio.
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Domonice
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MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca+nemo ha scritto:
nello specifico mi interessa capire questo :

La Talloniera ATK Race-NX non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio.

Il Puntale ATK Race-NX non rispetta le norme DIN e i valori di sgancio.

Ah, ti risponderanno i guru del race. Per quel poco che ci ho capito io osservando la talloniera race non può rispettare le norme DIN e i valori di sgancio semplicemente perchè non ha una regolazione specifica. Forse.
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LorenzOrobico



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MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel caso basta evitare di cadere... Mr. Green

Luca monta dei Dynafit TLT e sei a posto, ce li hai già e spendi zero.
Tanto dietro al Boss e al Marci non ce la fai a stare comunque, almeno hai la scusa che pesano gli sci no ? Prendere distacchi con gli ATK Race sarebbe imbarazzante... Laughing
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guidoval



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Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

L' attacchino NON È MAI una scienza esatta. Anche i più precisi che sono gli FT e gli ST scontano variazioni dei fattori dipendenti da imprecisioni anche lievi (ma più spesso gravi) nell' assemblaggio dell' insieme scarpa attacco. Nello specifico, per esempio: differenti lunghezze degli scafi, inserti annegati disassati nelle plastiche degli scafi, la flessione negativa e positiva specialmente degli F1 placchetta o non placchetta, regolazione finale imprecisa sulle slitte, ecc.

PERÓ fortunatamente il concetto dell' attacchino tollera moltissimo, contrariamente ad altri sistemi.

I tacchini da gara scontano e beneficiano rispettivamente queste caratteristiche. Tranne qualche caso raro ( per es. la ganascia anteriore dei Merelli) tra le 15-20 produzioni attuali non esiste possibilità di taratura.
Inoltre TUTTI scontano qualche magagna di gioventù. Nessuna decisiva:vale anche qui la tolleranza insita nel concetto progettuale.

In parole povere: finisce sempre bene, di culo.
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