Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Domenica 24 luglio
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 10:01 am    Oggetto: Domenica 24 luglio Rispondi citando

Dunque... domani ci sarebbe in programma il Vioz (via normale) ma avrei circa qualche decina di quesiti, vedo di fare un rapido sunto sperando che qualcuno mi delucidi un po':

1. Ho guardato e riguardato tutti i modelli, LAM, carte, cazzi e mazzi possibili e domani sembrava più o meno accettabile dal punto di vista meteo, stamattina dò un ultima controllata e vedo: per alcuni modelli asciutto ma zero termico a 2700 / 2900 metri e vento non indifferente. Per altri modelli pioggia / neve, zero termico a 2500 metri e clima più consono per vedere spuntare i funghi nel sottobosco più che andare a 3600 metri.
Ora: secondo voi che si fa da questo punto di vista?

2. Leggendo vari report di cime vicine e vedendo webcam & co. direi che è nevicato in maniera non indifferente, qualcuno sa la situazione precisa? (io immagino circa 30-40 cm di fresca sopra i 3000 metri) però se qualcuno sa notizie precise mi fa un favore.

3. A vostro giudizio, nel caso si possa andare, oltre a ramponi ecc... potrebbero essere utili le ciaspole? (visto che fino al rif. Mantova è praticamente un sentiero ora innevato)

4. Voi che fareste visto il tutto?

Grazie in anticipo per le info.


P.S. In caso di impossibilità del Vioz ripiegheremmo su una salita al Rif. Dorigoni in Val di Rabbi (ci ero già stato a 8 anni, mi farebbe cmq piacere rivederlo) o al rif. Larcher al Cevedale in Val de la Mare, in caso di impossibilità totale di fare giri, dopo accurate imprecazioni si tornerebbe con le pive nel sacco a Milano, ma speriamo di poter far almeno qualcosa!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

l'aria che tira a livello meteo qua in Trentino non è il massimo.
E' vero che domani le schiarite son previste da Ovest, ma ad esempio stamattina mi sono alzato con una bella pioggerella e non me l'aspettavo vedendo le previsioni

a me sembra più un week end da pochi km e falesia o simili, oppure mtb, oppure culo franziano se ne sei dotato Laughing

io lavoro e per una volta non mi pesa Rolling Eyes Question
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che è un sentierone, largo anche quando traversa. Per me lo fai anche con un metro di neve e col brutto tempo; magari non coi fulmini, nehhh?!...
Comunque dubito che in estate la neve possa resistere più di qualche ora nelle quantità che dici. Io andrei tranquillo. Bella gita.


Comunque puoi sempre
Laughing Laughing Laughing TELEFONARE AL RIFUGISTA
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Luca e Guido!

Vedndo i modelli LAMMA Toscana, Moloch e ECMWF sembrano perlomeno asciutti pur se molto freddi per la stagione = forse il Vioz si può fare coprendomi come per la spedizione Antartica

GFS e UKMO sono molto meno favorevoli, boh direi che quando sono li vediamo, in caso di temporali ovviamente al massimo si fa il giro turistico di Pejo, però speriamo bene.

Io mi sa che il rifugista lo chiamo cmq... sentiamo che dice! (Poi ovviamente al netto di quanto detto nel topic dei rifugisti).

@ Luca: sai più o meno la quota neve in zona a che altezza sia oggi? 2900 / 3000 o più in basso? Qui a Milano questa notte temporale con +18° quindi tanto caldo direi che no fà.
Grazie ancora a entrambi!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Grazie Luca e Guido!

Vedndo i modelli LAMMA Toscana, Moloch e ECMWF sembrano perlomeno asciutti pur se molto freddi per la stagione = forse il Vioz si può fare coprendomi come per la spedizione Antartica

GFS e UKMO sono molto meno favorevoli, boh ...
Io mi sa che il rifugista lo chiamo cmq...

@ Luca: sai più o meno la quota neve in zona a che altezza sia oggi? 2900 / 3000 o più in basso? ...


Urka va bene preparare una gita Shocked
Ma così alla fine puoi fare anche a meno di andarci Wink ne sai già di più adesso tu a Milano che il bergamì che è su da un mese con le bestie.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Grazie Luca e Guido!

Vedndo i modelli LAMMA Toscana, Moloch e ECMWF sembrano perlomeno asciutti pur se molto freddi per la stagione = forse il Vioz si può fare coprendomi come per la spedizione Antartica

GFS e UKMO sono molto meno favorevoli, boh ...
Io mi sa che il rifugista lo chiamo cmq...

@ Luca: sai più o meno la quota neve in zona a che altezza sia oggi? 2900 / 3000 o più in basso? ...


Urka va bene preparare una gita Shocked
Ma così alla fine puoi fare anche a meno di andarci Wink ne sai già di più adesso tu a Milano che il bergamì che è su da un mese con le bestie.


In effetti Laughing

Cmq ho anche chiamato al rif. Mantova, mi dicono neve solo dai 3000 in su, fattibile con i ramponi senza troppi patemi. Speriamo nel meteo e vi farò sapere come è andata Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hikekar



Registrato: 28/07/09 12:36
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, perdona la curiosità.. ma fai spesso trasferte cosi lunghe in una giornata..?
da milano fino in trentino.. caspita.. ma quanto ci metti?.. comunque complimenti per la volontà.. e soprattutto buona gita!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lucky Luke



Registrato: 15/03/09 19:15
Messaggi: 61
Residenza: ora Bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, piacere di averti conosciuto al Vioz!!
_________________
L'utopia è come l'orizzonte:
cammino 2 passi e si allontana di 2 passi.
Cammino 10 passi, e si allontana di 10 passi.
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopia?
A questo: serve per continuare a camminare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

hikekar ha scritto:
Ciao, perdona la curiosità.. ma fai spesso trasferte cosi lunghe in una giornata..?
da milano fino in trentino.. caspita.. ma quanto ci metti?.. comunque complimenti per la volontà.. e soprattutto buona gita!


Grazie, di solito in giornata non vado oltre le 2.30 ore da casa (che cmq sono 5 tra andata e ritorno, non poco). Per giri più lontani pernotto in paese la sera prima (nel caso dello scorso weekend Pejo)-
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lucky Luke ha scritto:
Ciao, piacere di averti conosciuto al Vioz!!


Ciao! Piacere mio, eravate tu, il paglia e? Non mi ricordo il nick della ragazza che era con voi Embarassed

Complimenti per il bel trio! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
Ciao, piacere di averti conosciuto al Vioz!!


Ciao! Piacere mio, eravate tu, il paglia e? Non mi ricordo il nick della ragazza che era con voi Embarassed


MIIIIII!!!!! Ma devo sempre dirti tutto!!!!! Cool Prima di tutto ricordarsi il nome (eventualmente anche il numero di telefono) delle ragazze.....
Poi, del Paglia e del lachi-liuk CHISSENEFOTTE!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
Ciao, piacere di averti conosciuto al Vioz!!


Ciao! Piacere mio, eravate tu, il paglia e? Non mi ricordo il nick della ragazza che era con voi Embarassed


MIIIIII!!!!! Ma devo sempre dirti tutto!!!!! Cool Prima di tutto ricordarsi il nome (eventualmente anche il numero di telefono) delle ragazze.....
Poi, del Paglia e del lachi-liuk CHISSENEFOTTE!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


C'hai ragione anche tu, però ero talmente ottenebrato dalla fatica che è già tanto che mi ricordavo il mio di nome Embarassed




E poi la ragazza mi sembrava cmq felicemente accompagnata dai due baldi giovanotti! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:

MIIIIII!!!!! Ma devo sempre dirti tutto!!!!! Cool Prima di tutto ricordarsi il nome (eventualmente anche il numero di telefono) delle ragazze.....


Allora vedi che l'altro giorno qualcosa di giusto l'ho fatto ed ho imparato bene Cool Mr. Green :
G.... 334.......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:

MIIIIII!!!!! Ma devo sempre dirti tutto!!!!! Cool Prima di tutto ricordarsi il nome (eventualmente anche il numero di telefono) delle ragazze.....


Allora vedi che l'altro giorno qualcosa di giusto l'ho fatto ed ho imparato bene Cool Mr. Green :
G.... 334.......

Ricordo che, quella che più interessava alla ciurma, ha chiesto il MIO di numero Cool Cool Laughing
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Peggy ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:

MIIIIII!!!!! Ma devo sempre dirti tutto!!!!! Cool Prima di tutto ricordarsi il nome (eventualmente anche il numero di telefono) delle ragazze.....


Allora vedi che l'altro giorno qualcosa di giusto l'ho fatto ed ho imparato bene Cool Mr. Green :
G.... 334.......

Ricordo che, quella che più interessava alla ciurma, ha chiesto il MIO di numero Cool Cool Laughing

Laughing Laughing Laughing
e comunque:
Mi riam-ne un dubbio Exclamation Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati