Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Arva

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yughi79



Registrato: 10/02/10 13:17
Messaggi: 13
Residenza: varese

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 1:51 pm    Oggetto: Arva Rispondi citando

Ciao ragazzi.....sono il neo scialpinista che ad inizio stagione aveva chiesto info sul Mammut Pulse!!!!
Ecco ho fatto il mio corso di scialpinismo col Cai di Gallarate(fra l'altro fantastico Very Happy )ed ho avuto modo di provare sia arva analogici ed il famoso Pulse!!!!
Cavolo il Pulse ha avuto problemi più di una volta Shocked ...è andato in palla....
Io sono agli inizi e ci capisco poco niente....ma dopo tutte le esercitazioni che abbiamo fatto sono arrivato alla conclusione che l'analogio non sgarra,ovviamente richiede tanta esercitazione.....
Alla fine ho comprato un'analogio Barryvox F1..... Very Happy
Ecco volevo solo riportare la mia esperienza da neofita!!!!!

Caio a tutti e mi permetto di dire:
w la pelle di foca Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 8:17 pm    Oggetto: Re: Arva Rispondi citando

yughi79 ha scritto:
w la pelle di foca Laughing


quoto...
ah, no scusa, foca, avevo capito... vabbé, dai fa lo stesso... Laughing Rolling Eyes

che dio la benedoca allora!
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cuki



Registrato: 15/12/10 20:58
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 8:54 am    Oggetto: Re: Arva Rispondi citando

yughi79 ha scritto:
Ciao ragazzi.....sono il neo scialpinista che ad inizio stagione aveva chiesto info sul Mammut Pulse!!!!
Ecco ho fatto il mio corso di scialpinismo col Cai di Gallarate(fra l'altro fantastico Very Happy )ed ho avuto modo di provare sia arva analogici ed il famoso Pulse!!!!
Cavolo il Pulse ha avuto problemi più di una volta Shocked ...è andato in palla....
Io sono agli inizi e ci capisco poco niente....ma dopo tutte le esercitazioni che abbiamo fatto sono arrivato alla conclusione che l'analogio non sgarra,ovviamente richiede tanta esercitazione.....
Alla fine ho comprato un'analogio Barryvox F1..... Very Happy
Ecco volevo solo riportare la mia esperienza da neofita!!!!!

Caio a tutti e mi permetto di dire:
w la pelle di foca Laughing


Ortovox f1...magari focus?...Se è quello che intendi,inizi a giocare con la "macchina senza servosterzo"...con impegno imparerai a guidare alla grande! Wink
P.s. Ne avevamo parlato,proprio in quell'occasione alla quale ti riferisci...
Ciao e buone ricerche....simulate! Shocked
_________________
Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SKAPAOLO



Registrato: 28/01/10 11:34
Messaggi: 292
Residenza: gromel del mut

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anche io sono neofita (ho iniziato a "scialpinare" lo scorso inverno) , ho iniziato ad usare come primo arva il Mammut Pulse! però contrariamente a quanto dici tu mai avuto problemi, anzi la ricerca era precisa e veloce, al corso trovavo gli arva sepolti con tempi molto minori agli analogici. So per certo che esistono pro e contro tra digitali ed analogici, ma questi sono discorsi già ampliamenti affrontati. volevo solo dirti che magari il tuo Pulse abbia avuto problemi diversi dall'efficenza nella ricerca,poi volevo chiederti cosa intendi di preciso per "andato in palla"? Dopo questi problemi l'hai fatto vedere a qulche laboratorio?
Ti faccio queste domande perchè oltre a me conosco molta gente in possesso del Pulse, e nessuno ha mai avuto problemi, quindi prima di avere sorprese è meglio essere informati per benone!

Grazie

p.s. Dio la benedoca!
_________________
La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

SKAPAOLO ha scritto:
Ciao, anche io sono neofita (ho iniziato a "scialpinare" lo scorso inverno) , ho iniziato ad usare come primo arva il Mammut Pulse! però contrariamente a quanto dici tu mai avuto problemi, anzi la ricerca era precisa e veloce, al corso trovavo gli arva sepolti con tempi molto minori agli analogici. So per certo che esistono pro e contro tra digitali ed analogici, ma questi sono discorsi già ampliamenti affrontati. volevo solo dirti che magari il tuo Pulse abbia avuto problemi diversi dall'efficenza nella ricerca,poi volevo chiederti cosa intendi di preciso per "andato in palla"? Dopo questi problemi l'hai fatto vedere a qulche laboratorio?
Ti faccio queste domande perchè oltre a me conosco molta gente in possesso del Pulse, e nessuno ha mai avuto problemi, quindi prima di avere sorprese è meglio essere informati per benone!

Grazie

p.s. Dio la benedoca!


So' che i primi modelli di "Pulse" avevano grossi problemi nella ricerca multipla... Rolling Eyes
poi, però totalmente superati con le nuove versioni di Firmware...
Prova a sentire la Mammut... se il problema è solo quello, in un attimo è risolto... Wink

Comunque, la validità del Mammut, l'ho testata con un mio socio... (il top dell'ignoranza per quanto riguarda la tecnologia Rolling Eyes )... Nelle simulazioni è sempre il primo a trovare gli ARTVA sepolti... e non usa nessuna tecnica Shocked Shocked di teoria non ne sa' assolutamente nulla, lui segue solamente ciò che gli dice lo strumento!!! Exclamation

Per quanto riguarda gli altri digitali.... lascia stare! Io, con il mio F1, con un po' d'esperienza e sensibilità, li svernicio tutti!!!! Cool
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah! dimenticavo...... W la foca
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
yughi79



Registrato: 10/02/10 13:17
Messaggi: 13
Residenza: varese

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamete è uno strumento preciso e trova gli Arva in pochissimo tempo Very Happy !!!!
Però è capitato che in 2 occasioni con più Arva sepolti,una volta marcato il primo non riusciva più a trovare il secondo e ti faceva girare a vuoto!!!!!
Quindi bisognava spegnere tutto e ricominciare la ricerca....per questo intendevo "in palla" Shocked
Adesso non sò se magari è un problema dello strumento in sè o chi lo stava usando....sta il fatto che non capiva più niente!!!!
Ovviamente sono alle mie prime esperienze Very Happy e potrò sbagliarmi ma ha me per il momento non dà tanta fiducia.....di sicuro mi ricrederò!!!!!!!
E ripeto....

W LA PELLE DI FOCA

Ciao Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
five.eight*



Registrato: 25/03/09 19:35
Messaggi: 165
Residenza: Sweetfield - Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pulse nouvo firmware non ha assoltamente problemi. E' un apparecchio eccellente, ma per usarlo a pieno in tutte le funzioni e possibilità che ti da ci vuole esercizio.
In ogni caso come ti hanno già detto fai le ossa con l'analogico e poi non ti confonde più niente.

Sappi comunque che il Pulse puoi scegliere di usarlo anche solamente in analogico oltre alla funzione standard che inizia in digitale ed unisce il segnale analogico negli ultimi mt di ricerca fine.
_________________
..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
five.eight*



Registrato: 25/03/09 19:35
Messaggi: 165
Residenza: Sweetfield - Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

........ah FOCA TUTTA LA VITA ovviamente.
_________________
..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati