Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
adamello via senza chiedere permesso
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michelealebardi



Registrato: 25/04/07 17:32
Messaggi: 1022
Residenza: sarnico

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 5:31 pm    Oggetto: adamello via senza chiedere permesso Rispondi citando

Sabato ore 17, scappo dal lavoro e carico in macchina di Francesco lo zaino e tutto l'occorente, in auto c'è già Paolo che non sta più nella pelle, stasera direzione rifugio garibaldi, ma con l'incognita della strada sino a malga caldea, con stupore troviamo la strada sgombra dalle slavine invernali, meno male ci siamo tolti un'oretta di cammino dalla schiena, arriveremo sicuramente al buio ma speravamo nella luna, ma....una nebbia all'altezza del “calvario” ci sorprende e ci costringe a tirar fuori tutto il nostro senso d'orientamento, dopo tre ore di cammino giungiamo al rifugio, non pensavamo di fare così alla svelta e alle 23 ci mettiamo a nanna.
Partenza ore 05,30, metto fuori il naso dall'invernale e una flebile nevicata mi fa rabbrividire, ma la parete si vede e da qualche parte la luna irraggia l'orizzonte, si parte con un po' di dubbi, man mano che la giornata si sveglia anche il cielo si pulisce e noi tutti entusiasti attacchiamo la via con al comando Francesco, parte in conserva per circa 200M sino alla base di una bellissima goulotte che con due tiri si risolve, da li prende il comando Paolo che prosegue per canali e risalti ghiacciati in conserva protetta per altri 300M, da li tocca a mè giocare da primo, ma per un'errore da principiante, cioè esser troppo leggero con l'abbigliamento, faccio 150M sino alla base dei tiri chiave, ero talmente infreddolito che non riuscivo nemmeno a fare sicura dal tremolio, mi fermo e passa al comando Paolo si spara due fantastici tiri di misto, il primo una fessura di 10M di M5 per poi proseguire su misto tra blocchi di granito, questi due tiri ci hanno dato filo da torcere sino a sbucare alla campana di vetta intorno alle 14,30.
Una via come questa è da ricordare per parecchio tempo sia per la bellezza dei luoghi sia per impegno complessivo, fatto merenda, visto l'ora, scendiamo per il passo degli inglesi e giungiamo al garibaldi alle 17,30, sistemiamo il bivacco, sgranocchiamo le ultime riserve di cibo e giù verso l'auto.
Che dire se non FANTASTICA giornata sempre in ottima compagnia e con un nuovo compagno di cordata, il BARBAROSSA speriamo di ripetere.

I primi raggi illuminano la vetta


Francesco verso la goulotte



il mare di nubi ormai si sta dissolvendo

Francesco sul muro della goulotte

immagini dal paradiso

Paolo in action

ambiente sempre severo inculo ai lupi

la vetta è la, dai che manca poco

fantastica linea tra blocchi di granito

scalata con vista....





l'insolita cordata

cartolina dall'adamello
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

stigrancazzi! bellissima! complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salire una montagna per una bella e impegnativa via con un amico conosciuto come Michele e uno trovato come Francesco è sicuramente una cosa che mi resterà nella mente per molto tempo, finire una via su una parete come la Nord dell'Adamello con il grande ambiente che la circonda facendo l'ultima sosta sulla campana della vetta credo che non capiti molte volte, nell'insieme delle due cose stà il riassunto delle splendide giornate passate nella da me troppo poco conosciuta Val Camonica.

La via è davvero bellissima, anche se a dire il vero superata la metà accennavo appena a un po' di delusione perchè mi sembrava mancare un po' di continuità (o forse solo perchè mi erano toccati i tiri meno divertenti Laughing Laughing ), ma girato l'angolo le cose sono cambiate e gli ultimi due tiri poi (che sarebbero toccati al michi perchè li avevo persi al "pari o dispari" Laughing Laughing ) sono davvero eccezionali.

Un saluto anche ai due ragazzi bresciani (se leggono) trovati al bivacco di ritorno Hallo Woman, sulla parete è tutto in condizioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ebbbbravi Laughing Laughing
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti ragazzi,fantastica!

Appena ho visto il report ho provato un profondo senso d'invidia e incapacità di farla.. ora che ho visto le foto capisco la soddisfazione di una via in un così bell'ambiente !

Bravi!!!!! Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appertol! Laughing
Mi sono sempre chiesto come fosse questa via.
Complimenti per la scelta del momento e al trio .
Comunque se non sputacchiate sull'obbiettivo sarebbe anche meglio. Wink
_________________
www.misteradamello.it


L'ultima modifica di misteradamello il Lun Apr 18, 2011 7:44 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Appena ho visto il report ho provato un profondo senso d'invidia e incapacità di farla..


Se siamo riusciti noi significa che la cosa è possibilissima, non siamo campioni anzi, e tu mi sembra che stai facendo passi da gigante, non ti dico vacci settimana prossima, ma con la giusta preparazione e attenzione ci si può arrivare (certo non basta sognarle Very Happy ), anch'io quando ho letto l'articolo della rivista del CAi del 2007 ho pensato che quella come le altre su quella parete fossero vie fantastiche, ma chissà se mai ci sarei riuscito a salirle... dopotutto non è passato molto tempo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
.. ma con la giusta preparazione e attenzione ci si può arrivare Wink


Speriamo...un'altra via da "preparare" Wink
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo mi stava scappando. Che bella via!
Complimenti a tutti e tre
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Appena ho visto il report ho provato un profondo senso d'invidia e incapacità di farla..


Se siamo riusciti noi significa che la cosa è possibilissima, non siamo campioni anzi, e tu mi sembra che stai facendo passi da gigante, non ti dico vacci settimana prossima, ma con la giusta preparazione e attenzione ci si può arrivare (certo non basta sognarle Very Happy ), anch'io quando ho letto l'articolo della rivista del CAi del 2007 ho pensato che quella come le altre su quella parete fossero vie fantastiche, ma chissà se mai ci sarei riuscito a salirle... dopotutto non è passato molto tempo Wink

Seee, non facciamo i modestoni.
Una via di questo genere richiede più di un' insieme di cose, la prima esserne all'altezza.
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Una via di questo genere richiede più di un' insieme di cose, la prima esserne all'altezza.


Sicuramente bisogna esserne all'altezza, su una parete del genere non si scherza, ma esserne all'altezza non significa essere dei manici, con la giusta preparazione e esperienza si può fare
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel report e belle foto...complimenti direi inutili per ovvi motivi riguardo alla salita.... Wink
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
misteradamello ha scritto:
Una via di questo genere richiede più di un' insieme di cose, la prima esserne all'altezza.


Sicuramente bisogna esserne all'altezza, su una parete del genere non si scherza, ma esserne all'altezza non significa essere dei manici, con la giusta preparazione e esperienza si può fare

Inversamente proporzionale: esserne all'altezza=essere dei manici. Wink
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grandi ragazzi, sapevo (più o meno) che il Michi ci sarebbe andato questo fine settimana, e aspettavo un bel report.
Sicuramente se un giorno ne sarò in grado non me la lascerò scappare, anche per il fatto che sbucare sulla campana dell'Adamello facendo lì l'ultima sosta dopo aver risalito una parete così, per un bresciano, credo sia un qualcosa di unico.

P.S. son servite le mie foto o erano inutili?
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:

Inversamente proporzionale: esserne all'altezza=essere dei manici. Wink


Magari Laughing Laughing è vero che è inversamente proporzionale, ma i manici sono all'altezza di ben altre imprese Wink

Giacomo cordamolla ha scritto:
P.S. son servite le mie foto o erano inutili?


Sono state utilissime, abbiamo visto bene le condizioni grazie mille Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati