Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
la talloniera ha fatto crack !

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fiore

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 8:13 pm    Oggetto: la talloniera ha fatto crack ! Rispondi citando

l'antefatto: più di un mesetto fà mentre discendevo la val Tartano dopo aver fatto il Lemma (una delle più belle spolverate fatte in assoluto) ho centrato un masso, o qualcosa di simile, pensando fosse invece un bell'accumulo di neve !

Il puntale purtroppo l'avevo bloccato al max della salita (errore, lo so Embarassed ), mi s'è aperta quindi solo la talloniera tenendomi però, anteriormente, ancorato allo sci. Il colpo ha "reciso" un pezzo della talloniera (vedi foto, a sx) che sarebbe poi quello che blocca lo ski-stop in salita. Le uscite successive ho gestito la situazione in qualche maniera, poi però durante una di esse ho perso lo ski-stop (ritrovato) mentre ero in up.
Vabbè, mi son deto, prenderò i lacciolini della Dynafit (24€ Shocked) onde evitare di veder scivolare lo sci lungo qualche pendio, però sabato proprio all'inizio della discesa (val Mezdì) lo sci ha iniziato a sganciarsi perchè la talloniera era arretrata. Down rovinata ovviamente, solo il cacciavite a bordo pista ha salvato il resto della giornata.

la domanda è: può avere qualche relazione la botta ricevuta in val Tartano, calcolando che nel frattempo avrò fatto ancora 6-7 uscite, con questo arretramento oppure nn c'entra niente ?....e inoltre cosa si può fare per sistemarlo ?
Sono andato in un negozio (anche se nn i ho comprati da loro) della mia zona e m'ha detto che lo chiederà al rappresentante della Dynafit, ma sinceramente nn mi fido più di tanto... Rolling Eyes

http://www.on-ice.it/onice/album_mod/upload/13c23365fd2971af5768266f609b187e.jpg

L'ultima modifica di fiore il Ven Apr 01, 2011 12:26 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Harnust

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 8:17 am    Oggetto: Re: la talloniera ha fatto crack ! Rispondi citando

fiore ha scritto:
l'antefatto: più di un mesetto fà mentre discendevo la val Tartano dopo aver fatto il Lemma (una delle più belle spolverate fatte in assoluto) ho centrato un masso, o qualcosa di simile, pensando fosse invece un bell'accumulo di neve !

Il puntale purtroppo l'avevo bloccato al max della salita (errore, lo so Embarassed ), mi s'è aperta quindi solo la talloniera tenendomi però, anteriormente, ancorato allo sci. Il colpo ha "reciso" un pesso della talloniera (vedi foto, a sx) che sarebbe poi quello che blocca lo ski-stop in salita. Le uscite successive ho gestito la situazione in qualche maniera, poi però durante una di esse ho perso lo ski-stop (ritrovato) mentre ero in up.
Vabbè, mi son deto, prenderò i lacciolini della Dynafit (24€ Shocked) onde evitare di veder scivolare lo sci lungo qualche pendio, però sabato proprio all'inizio della discesa (val Mezdì) lo sci ha iniziato a sganciarsi perchè la talloniera era arretrata. Down rovinata ovviamente, solo il cacciavite a bordo pista ha salvato il resto della giornata.

la domanda è: può avere qualche relazione la botta ricevuta in val Tartano, calcolando che nel frattempo avrò fatto ancora 6-7 uscite, con questo arretramento oppure nn c'entra niente ?....e inoltre cosa si può fare per sistemarlo ?
Sono andato in un negozio (anche se nn i ho comprati da loro) della mia zona e m'ha detto che lo chiederà al rappresentante della Dynafit, ma sinceramente nn mi fido più di tanto... Rolling Eyes

Beh, che lo skistopper si sganci con quella situazione mi pare più che probabile, visto che sul Vertical è montato praticamente ad incastro e basta... Rolling Eyes
Sull'arretramento della talloniera, non saprei: potrebbe essere che il colpo l'abbia spostata lungo la vite di regolazione longitudinale, rovinando il filo e rendendo "Mobile" la talloniera (in questo caso, potrebbe essere sufficiente sostituire la vite).
Uso il condizionale perchè è solo un'idea mia... Wink
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo senza vedere la talloniera non so come aiutarti.... sappi però che se dovessi acquistarla a me interessano i puntali, quindi potremmo (risparmiando anche parecchio) acquistare un tlt speed insieme Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fudos

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando

era ora di sostituire l'attacco prima che si rompe....
Profilo Invia messaggio privato
fiore

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

fudos ha scritto:
era ora di sostituire l'attacco prima che si rompe....

fammi indovino che ti farò ricco... Wink
un anno di vita ha l'attacco ! Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: